Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Virt�
 ANTHONY DE MELLO/2 MINT.DI.....
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 08:04:34  Mostra Profilo
MIRACOLI
Un uomo traverso terre e mari,per verificare personalmente la
straordinaria fama del maestro
Che Miracoli ha operato il vostro maestro? chiese ad un discepolo

Be,rispose,ce miracolo e miracolo:Nel tuo paese e considerato miracolo che Dio faccia la volont� di qualcuno.
Nel nostro paese,e considerato miraolo ,che qualcuno faccia la volont� di DIO:
--------------------------

Meditazione
Un discepolo si addorment� e sogno d'essere in paradiso,Con sua grande sorpresa:vi trovo il maestro e altri discepoli,seduti e assorti a meditare.
E disse"
E questa la ricopensa del paradiso?Ma e esattamente quello che facevo sula terra::/
Allora udi una voce che disse" Sciocco pensi che chi medita sia in paradiso?
E proprio l'opposto,E il paradiso ad essere in chi medita.

Discepoli.

A un maestro,un visitatore che gli chiedeva di diventare suo discepolo,gli rispose:
puoi vivere con me,ma non diventare mio seguace.
E il visitatore: "E chi debbo seguire allora?
Nessuno(gli rispose il maestro)il giorno che segui qualcuno,cessi di seguire la verit�.

Sairam

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 10/06/2006 : 16:16:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

MIRACOLI
Un uomo traverso terre e mari,per verificare personalmente la
straordinaria fama del maestro
Che Miracoli ha operato il vostro maestro? chiese ad un discepolo

Be,rispose,ce miracolo e miracolo:Nel tuo paese e considerato miracolo che Dio faccia la volont� di qualcuno.
Nel nostro paese,e considerato miraolo ,che qualcuno faccia la volont� di DIO:
--------------------------

Meditazione
Un discepolo si addorment� e sogno d'essere in paradiso,Con sua grande sorpresa:vi trovo il maestro e altri discepoli,seduti e assorti a meditare.
E disse"
E questa la ricopensa del paradiso?Ma e esattamente quello che facevo sula terra::/
Allora udi una voce che disse" Sciocco pensi che chi medita sia in paradiso?
E proprio l'opposto,E il paradiso ad essere in chi medita.

Discepoli.

A un maestro,un visitatore che gli chiedeva di diventare suo discepolo,gli rispose:
puoi vivere con me,ma non diventare mio seguace.
E il visitatore: "E chi debbo seguire allora?
Nessuno(gli rispose il maestro)il giorno che segui qualcuno,cessi di seguire la verit�.



Grazie Angelo lo trovo davvero interessante

L.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 08:54:05  Mostra Profilo
Ho scelto queste tre perle,perch� mi pare esse contengono un monito contro alcuni mali:
La superbia: Quanti spesso sentiamo dire io sono,io porto la conoscenza,io ho il segreto della felicit�,io sono unico in rapporto d'amicizia con DIO:Quasi che DIo scelga un rapporto d'esclusiva relazione con un unico essere
L'Ignoranza.
Spesso molti negano la possibilit� di un miracolo,e spesso pensano che il miracolo pi� grande sia spostare una grande montagna:
e non vedono che ogni giorno ogni attimo della nostra vita,in ogni angolo:
I miracoli accadono,ma quelli veri quelli che nascono silenziosamente
dall'amore di DIo,degli angeli,di centinai di persone che donano attimo per attimo se stessi per gli altri,nel momento in cui nasce una nuova vita,nel momento che sorge il sole.

la vanit�
Molti si affanano a cercare la conoscenza spirituale,vagano alla ricerca di una guida o detto maestro,sottopongono la propria mente,il proprio spirito a torture inmaginabili,e sono sempre confusi,passano da un credo religioso ad un altro,confondono se stessi con il sapere,Non capiscono che DIO in secoli e secoli ha gi� detto,ha gi� spianato la strada per chi vuole sapere conoscere,no cercano una guida,o si trasformano in guide spirituali:o peggio alcuni quasi si sostituiscono a DIO.
Tutto vano tutto illusione,che non nasce dal cuore,ma da se stessi:
Il primo maestro siamo noi stessi,e la nostra esperienza giornaliera di vita,la nostra capacit� d'ascoltare il canto della natura,dalla capacit� d'ascoltare il nostro cuore.
Il " e unico grande maestro e DIO.
Ma egli ci parla,con la bocca della verit�,della umilt�,di colui che � servo tra i servi,senza nome,senza volto,ma pieno solo d'amore.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 12:17:03  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Ho scelto queste tre perle,perch� mi pare esse contengono un monito contro alcuni mali:
La superbia: Quanti spesso sentiamo dire io sono,io porto la conoscenza,io ho il segreto della felicit�,io sono unico in rapporto d'amicizia con DIO:Quasi che DIo scelga un rapporto d'esclusiva relazione con un unico essere


Si caro Angelo,troppi mossi da eccessiva autostima,per compensarne la mancanza della stessa in passato,pretendono di elevarsi a maestri a discapito dei malcapitati adepti.
Mentre io conosco persone che dall'alto della loro nobile umilt� riescono a trasmetterci tanto senza imporre insegnamenti,senza elevarsi a magister, senza pretendere riconoscenza e gloria
ma loro neanche lo sanno quanto ci insegnano con la loro semplice umilt�




L'Ignoranza.
Spesso molti negano la possibilit� di un miracolo,e spesso pensano che il miracolo pi� grande sia spostare una grande montagna:
e non vedono che ogni giorno ogni attimo della nostra vita,in ogni angolo:
I miracoli accadono,ma quelli veri quelli che nascono silenziosamente
dall'amore di DIo,degli angeli,di centinai di persone che donano attimo per attimo se stessi per gli altri,nel momento in cui nasce una nuova vita,nel momento che sorge il sole.


sono certa che almeno per un attimo nella nostra vita tutti abbiamo respirato quella sensazione di quanto sia straordinaria l'esistenza di Dio nella semplicit�... ma poi lo dimentichiamo perch� tanto il sole sorge ogni mattina..
non dobbiamo cercare i prodigi,questi ultimi possono anche essere opera del male per trarci in inganno.



la vanit�
Molti si affanano a cercare la conoscenza spirituale,vagano alla ricerca di una guida o detto maestro,sottopongono la propria mente,il proprio spirito a torture inmaginabili,e sono sempre confusi,passano da un credo religioso ad un altro,confondono se stessi con il sapere,Non capiscono che DIO in secoli e secoli ha gi� detto,ha gi� spianato la strada per chi vuole sapere conoscere,no cercano una guida,o si trasformano in guide spirituali:o peggio alcuni quasi si sostituiscono a DIO.
Tutto vano tutto illusione,che non nasce dal cuore,ma da se stessi:
Il primo maestro siamo noi stessi,e la nostra esperienza giornaliera di vita,la nostra capacit� d'ascoltare il canto della natura,dalla capacit� d'ascoltare il nostro cuore.
Il " e unico grande maestro e DIO.
Ma egli ci parla,con la bocca della verit�,della umilt�,di colui che � servo tra i servi,senza nome,senza volto,ma pieno solo d'amore.


Quoto il tuo post parola per parola Angelo
Proprio ieri su un'altro forum ho letto:
1."tu sei la nostra maestra"
2."tu sei un angelo di dio"
queste convinte affermazioni erano rivolte ad una donna che sostiene di parlare con i morti.
Ora io mi chiedo forse la responsabilit� non � solo sua ma anche di chi la eleva al rango di maestro?
L'arroganza e la vanit� � di quest'ultima ma l'ignoranza � di chi segue i suoi inegnamenti.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 13:01:37  Mostra Profilo
Citazione:
Si caro Angelo,troppi mossi da eccessiva autostima


non credo sia autostima, ma paura di non essere stimati.

Citazione:
per compensarne la mancanza della stessa in passato,pretendono di elevarsi a maestri a discapito dei malcapitati adepti.


quando un essere umano ti dir�:

"Io sono il tuo Maestro" egli ti porter� in rovina.

Quando un essere umano ti dir� tu sei il mio Maestro:

"Rimproveralo e aiutalo a conoscere il vero Maestro"

Citazione:
Mentre io conosco persone che dall'alto della loro nobile umilt� riescono a trasmetterci tanto senza imporre insegnamenti,senza elevarsi a magister, senza pretendere riconoscenza e gloria ma loro neanche lo sanno quanto ci insegnano con la loro semplice umilt�


ammirazione e gratitudine sono belle cose.
Ma queste nobili anime hanno bisogno del calore di un abbraccio,
pi� che di un complimento.....

"Umanit�"


Citazione:
sono certa che almeno per un attimo nella nostra vita tutti abbiamo respirato quella sensazione di quanto sia straordinaria l'esistenza di Dio nella semplicit�... ma poi lo dimentichiamo perch� tanto il sole sorge ogni mattina..
non dobbiamo cercare i prodigi,questi ultimi possono anche essere opera del male per trarci in inganno.


il prodigio non ha nome.
Ha guarigione e speranza.


Citazione:
Proprio ieri su un'altro forum ho letto:
1."tu sei la nostra maestra"
2."tu sei un angelo di dio"


non combattere contro ci� che � ridicolo.

Citazione:
queste convinte affermazioni erano rivolte ad una donna che sostiene di parlare con i morti.


i morti "dentro" , cercano i morti.
Ma possono sempre riscattarsi, perch� si pu� anche rinascere da dentro.

Citazione:
Ora io mi chiedo forse la responsabilit� non � solo sua ma anche di chi la eleva al rango di maestro?


una persona saggia e che si muove al servizio di Dio-Amore,
non porterebbe mai le persone a credere in questo genere di
egoiche gerarchie.
La Grande Gerachia � soltanto una, la Fratellanza Bianca Universale,
e le sue prime colonne sono i Messaggeri, gli Angeli.

Noi non possiamo far altro che imparare e adorare questa titanica fratellanza
che opera dietro il comando supremo del Verbo Dio.



Citazione:
L'arroganza e la vanit� � di quest'ultima ma l'ignoranza � di chi segue i suoi inegnamenti.


una persona sincera al servizio di Dio, rischiara l'ignoranza,
e combatte il pensiero di spodestare gli Angeli e lo Spirito Santo.



Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 11/06/2006 : 22:53:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Si caro Angelo,troppi mossi da eccessiva autostima


non credo sia autostima, ma paura di non essere stimati.

Citazione:
per compensarne la mancanza della stessa in passato,pretendono di elevarsi a maestri a discapito dei malcapitati adepti.


quando un essere umano ti dir�:

"Io sono il tuo Maestro" egli ti porter� in rovina.

Quando un essere umano ti dir� tu sei il mio Maestro:

"Rimproveralo e aiutalo a conoscere il vero Maestro"

Citazione:
Mentre io conosco persone che dall'alto della loro nobile umilt� riescono a trasmetterci tanto senza imporre insegnamenti,senza elevarsi a magister, senza pretendere riconoscenza e gloria ma loro neanche lo sanno quanto ci insegnano con la loro semplice umilt�


ammirazione e gratitudine sono belle cose.
Ma queste nobili anime hanno bisogno del calore di un abbraccio,
pi� che di un complimento.....

"Umanit�"


Citazione:
sono certa che almeno per un attimo nella nostra vita tutti abbiamo respirato quella sensazione di quanto sia straordinaria l'esistenza di Dio nella semplicit�... ma poi lo dimentichiamo perch� tanto il sole sorge ogni mattina..
non dobbiamo cercare i prodigi,questi ultimi possono anche essere opera del male per trarci in inganno.


il prodigio non ha nome.
Ha guarigione e speranza.


Citazione:
Proprio ieri su un'altro forum ho letto:
1."tu sei la nostra maestra"
2."tu sei un angelo di dio"


non combattere contro ci� che � ridicolo.

Citazione:
queste convinte affermazioni erano rivolte ad una donna che sostiene di parlare con i morti.


i morti "dentro" , cercano i morti.
Ma possono sempre riscattarsi, perch� si pu� anche rinascere da dentro.

Citazione:
Ora io mi chiedo forse la responsabilit� non � solo sua ma anche di chi la eleva al rango di maestro?


una persona saggia e che si muove al servizio di Dio-Amore,
non porterebbe mai le persone a credere in questo genere di
egoiche gerarchie.
La Grande Gerachia � soltanto una, la Fratellanza Bianca Universale,
e le sue prime colonne sono i Messaggeri, gli Angeli.

Noi non possiamo far altro che imparare e adorare questa titanica fratellanza
che opera dietro il comando supremo del Verbo Dio.



Citazione:
L'arroganza e la vanit� � di quest'ultima ma l'ignoranza � di chi segue i suoi inegnamenti.


una persona sincera al servizio di Dio, rischiara l'ignoranza,
e combatte il pensiero di spodestare gli Angeli e lo Spirito Santo.







Si e vero,spesso la paura di non essere stimati,fa compiere a l'essere umano gesti,e assumere situazioni che sconfininano nella divinazione di se stessi,e alle volte alla propria distruzione spichica o fisica:perch� si � infelici,la paura di essere soli,la paura delle cose,spinge spesso a fare ci�,e spesso lo vediamo anche in chi sostiene di essere canale diretto con Dio,o gli angeli,o qualche spirito guida,il guaio e che trascina in ci� menti deboli,o con problematiche traumatiche famigliari.
Tralasciamo lo spiritismo,quello casareccio,quello che nella sostanza o e frutto della propria mente distorta,o e vittima di elementi demoniaci o bassi,un grande male e peccato,non a caso condanato dalle sacre scritture di quasi tutte le fedi religiose rivelate.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 11:34:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo
Si e vero,spesso la paura di non essere stimati,fa compiere a l'essere umano gesti,e assumere situazioni che sconfininano nella divinazione di se stessi,e alle volte alla propria distruzione spichica o fisica:perch� si � infelici,la paura di essere soli,la paura delle cose,spinge spesso a fare ci�,e spesso lo vediamo anche in chi sostiene di essere canale diretto con Dio,o gli angeli,o qualche spirito guida,il guaio e che trascina in ci� menti deboli,o con problematiche traumatiche famigliari.
Tralasciamo lo spiritismo,quello casareccio,quello che nella sostanza o e frutto della propria mente distorta,o e vittima di elementi demoniaci o bassi,un grande male e peccato,non a caso condanato dalle sacre scritture di quasi tutte le fedi religiose rivelate









Quoto

L.
Torna all'inizio della Pagina

fiordiluce
Osservatore silenzioso

Citt�: torino


2 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 14:59:22  Mostra Profilo
ciao a tutti io sono nuova di questo forum e mi ha colpito molto questo post come mai anima non credi che una persona possa parlare con i defunti? credi che non possa succedere? io personalmente l'ho sperimentato e credimi che � vero non penso che questa donna lo faccia in mala fede ma solo per aiutare gli altri a meno che non si faccia pagare allora la il dicorso cambia ma se lo fa gratis a che pro direbbe una cosa non vera?

fiordiluce
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 17:46:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da fiordiluce

ciao a tutti io sono nuova di questo forum e mi ha colpito molto questo post come mai anima non credi che una persona possa parlare con i defunti? credi che non possa succedere? io personalmente l'ho sperimentato e credimi che � vero non penso che questa donna lo faccia in mala fede ma solo per aiutare gli altri a meno che non si faccia pagare allora la il dicorso cambia ma se lo fa gratis a che pro direbbe una cosa non vera?



Benvenuta cara,
rischierei di ripetermi il mio punto di vista sull'argomento puoi leggerlo tutto qui:

http://www.angelinet.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1858

Purtroppo sono assolutamente certa che una persona possa parlare con i defunti ma da ci� non trarrebbe beneficio nessuno in prima persona lei.
Ti auguro buona fortuna

L.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)