Inizio Forum
 Cultura & Creatività
 Scuola
 descolarizziamo la mentalità
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 3

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 19:37:47  Mostra Profilo
la scuola ci (mi) rovina la vita:
- sono rapporti superficiali
- lo studio non mira alla crescita interiore ma solo al superamento di 'prove'
- quando non c'è competizione è perchè ci si allea contro l'insegnante
(l'insegnante dà un voto e loda quello 'intelligente', mentre inconsapevolmente o consapevolmente 'riprova', non dico l'ultimo, con quello può anche metterci simpatia, ma gli 'ultimi').

è inutile che mi diciate che dipende da come l'affronti tu, l'ho presa con tutte le salse, ma alla fine se vuoi vivere nel gruppo, è così che è.

l'educazione non dà nulla, se non forse il coraggio e la faccia tosta di tenere testa a persone che sono più forti di te, e a cui il senso comune dà ragione.

l'anno scorso mi sono messa in testa di essere impeccabile solo per me, di mettercela tutta anche se non m'interessava, perchè questo è il modo migliore per affrontarla e per conservare le proprie riserve di energia invece di lamentarsi, e perchè forse è così la vita.

ma ora mi chiedo, è possibile anche non seguire fino alla morte le regole di questa società, di questo sistema carcerario!

la scuola opprime la vera creatività.
la scuola è fatta per creare una 'norma'
(l'unica cosa che crea), insomma tiene tutti dentro un livello di creatività mediocre.
lo sperimentato sulla mia pelle. è uno schifo.
cosa credete? ho provato ad amarla!
mentre facevo i compiti di latino mi sentivo felice...
ma è come se per amare un cieco una persona fosse pagata per osservarti e dirti con sufficenza: "bravo! meriti un otto." non può essere! non possono giudicare con un voto, non possono pensare di averne il diritto!
l'amore non può venire pagato!
è per questo che è impossibile amare quelle materie!
l'ho capito sulla mia pelle!
il sistema educativo sottintende degli obiettivi e dei principi buoni per una persona che tu NON SEI REALMENTE!
tu HAI un voto, non possono dare un voto al tuo ESSERE.
e se provi a ignorare il voto, a fare come se non esistesse, hai due opportunità:
1- non ascoltare il professore (che per metà della lezione parla di voti e fa confronti)ma in tal caso non seguiresti l'obiettivo del professore, e faresti cose che a lui non vanno
2- studiarti tutto il libro parola per parola, in modo da sapere proprio tutto, ma tutto.
ho provato a seguire la seconda opportunità, ma era necessario sfruttare anche le ore in classe per studiare, cosa impossibile perchè ero sempre più avanti del prof, perciò lui non accettava che io seguissi altri argomenti mentre lui spiegava.
e dato che sono sempre stata in primo banco (non ho voglia di discutere anche sui posti) era inutile tentare di nascondersi.

se voi avete un consiglio che non sia fa come tutti gli altri e ignora ciò che senti, ve ne sono grata

rischiamo che anche la nostra mentalità diventi un'istituzione

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 21/10/2004 : 19:42:48  Mostra Profilo
anzi lo è già da un bel pezzo
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 08:33:52  Mostra Profilo
come avrete capito ho avuto delle brutte esperienze e grazie a questo messaggio mi sono fatta chiarezza e sono riuscita, credo, a perdonare chi mi ha ferita.
i professori a volte abusano del proprio potere.
scusate lo sfogo. in realtà è una preghiera quella che chiedo.
questo messaggio mi ha aiutato a rilasciare un pesante blocco che ho in me.
perdono tutte le persone che mi hanno offeso, rifiutato, e disprezzato la mia creatività. in special modo la prof. testolin, alla quale invio un poensiero di pace, amore e perdono. e alla quale chiedo scusa, per averla disprezzata, non come persona, quanto come insegnante.

...aspetto un amico che mi dica la sua.....
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 08:42:31  Mostra Profilo
Giú..un consiglio sincero: se veramente non vuoi piú soffrire per il tuo passato cerca solo di Perdonare col Cuore ció implica di dimenticare tutto il male, le sofferenze, le delusioni ricevuti e di non avere piú rancore..solo quando penserai al passato con sorriso e con tristezza allora avrai si Perdonato...altrimente non é Perdono vero ma solo forzatura interiore...Credimi ti parlo col cuore in Mano..un Soffio di Bacio Leggero come una Piuma che Accarezza la tua Dolce Anima Delicata..
Bye Fiore

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 08:45:11  Mostra Profilo
Volevo Dire con Sorriso e senza Tristezza!!!
Bye..Fiore

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 14:42:15  Mostra Profilo
quote:
Volevo Dire con Sorriso e senza Tristezza!!!
Bye..Fiore



Fiore, ok, il apssato è perdonato.
è il presente che è un problema.

proprio oggi sono tornata a casa piangendo... i miei professori non mi lasciano parlare... per dire le mie opinioni... mi sento malissimo... non rispettano la nostra libertà... nemmeno quella di opinione...
mi sento re-malissimo
non so che fare, i prossimi nove mesi li vedo come una morte, e questa prospettiva è già consolante, dato che dopo la morte c'è una rinascita...
ma, come descrivere, no, è peggio della morte,
è la morte dello spirito
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 14:42:34  Mostra Profilo
che non ha nome
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 22/10/2004 : 17:56:18  Mostra Profilo
Giú non disperare ..la disperazione non serve a nulla...accettali per come sono tanto non puoi cambiarli..é tu che dentro di te devi cercare di capire ció che vuoi che gli altri ti facciano o meno..non sono gli altri a farti qualcosa..sei tu stessa che dai ad un evento o ad una cosa un´importantza , un´emozione...se tu vedessi la tua vita come in un film muto..la vedresti neutrale..se invece poi inserisci la parola o un ´emozione allora prenderá un´altra sfumatura...dipende solo da te credimi..tu dai troppa importanza alle loro gesta e parole..pensa che niente é statico nella vita nada de nada...un giorno pensarai al tuo priodo scolastico con Sorriso...CREDIMI..ti parlo per ESPERIENZA!!!
UN BACIOTTO CON LO SCROSCIO...SAI I MIEI BACINI HANNO SEMPRE UNA MELODIA..CHIUDI GLI OCCHI ..IO TI STO BACIANDO COL CUORE ::CERCA di Afferrare il mio Bacio..é bello Gioia...

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 00:24:01  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di Fiori di Angelo

Giú non disperare ..la disperazione non serve a nulla...accettali per come sono tanto non puoi cambiarli..é tu che dentro di te devi cercare di capire ció che vuoi che gli altri ti facciano o meno..non sono gli altri a farti qualcosa..sei tu stessa che dai ad un evento o ad una cosa un´importantza , un´emozione...se tu vedessi la tua vita come in un film muto..la vedresti neutrale..se invece poi inserisci la parola o un ´emozione allora prenderá un´altra sfumatura...dipende solo da te credimi..tu dai troppa importanza alle loro gesta e parole..pensa che niente é statico nella vita nada de nada...un giorno pensarai al tuo priodo scolastico con Sorriso...CREDIMI..ti parlo per ESPERIENZA!!!
UN BACIOTTO CON LO SCROSCIO...SAI I MIEI BACINI HANNO SEMPRE UNA MELODIA..CHIUDI GLI OCCHI ..IO TI STO BACIANDO COL CUORE ::CERCA di Afferrare il mio Bacio..é bello Gioia...




grazie per lo scroscio,
andrò a letto rinvigorita.
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: padova


437 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 00:32:33  Mostra Profilo
ma se vedessi la vita come un film muto avrebbe sapore, dici, la vita?
so che i miei problemi sono piccoli...
però...
ci sto...
male...
dato che...
potrei essere...
da qualche altra parte...

uffrfi, vabbè, non pensiamoci dato che domani la mia scuola fa festa.

credo di avere bisogno di molto aiuto, e anche di un po' di fortuna, con questi prof.
sarà il mio karma?
Torna all'inizio della Pagina

Fiorellino
Virtuoso partecipante

MONELLA


Regione: Germany


267 Messaggi

Inserito il - 23/10/2004 : 17:06:03  Mostra Profilo
Andra´ tutto Bene..apriti e vedrai anche loro si apriranno..un bacione

UNA NUOVA STELLA STA NASCENDO NEL MIO CUORE.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)