Inizio Forum
 Attualit�
 Giovani
 FALSO PERBENISMO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea.paradisi
Attivo partecipante


Regione: Marche
Citt�: Fano


47 Messaggi

Inserito il - 16/09/2005 : 23:17:55  Mostra Profilo
Quanto giova il falso perbenismo?
invece, intervenire pu� giovare o no?

Qual � la differenza fra il sapiente e lo stolto?
Il sapiente, se gli dai un consiglio o un rimprovero, ti ringrazia con tutto il suo cuore;
lo stolto, invece, disprezza il tuo aiuto: devi stare attento che non ti schiaffeggia...

Essendo che il mondo di oggi, purtroppo, � pieno di stolti, me compreso, cosa bisogna fare secondo voi?
se si tace allora saremo responsabili noi anche degli altri;
se si interviene... bisogna stare attenti che non ti colpiscono!

Io, personalmente, ho scelto di intervenire, e lo far� fino in fondo, sempre nel rispetto e con i dovuti modi. Questo, per me, � anche un modo per prendermi le mie responsabilit�.
grazie per lo spazio ricevuto.

NB: ho diviso il discorso per aiutare i miei cari fratelli ad analizzarlo meglio, cos�, quando fanno il quote, non faticano pi� di tanto... prendetelo come gesto di amore fraterno. grazie.

Andrea

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 17/09/2005 : 12:21:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.paradisi

Quanto giova il falso perbenismo?
invece, intervenire pu� giovare o no?

Qual � la differenza fra il sapiente e lo stolto?
Il sapiente, se gli dai un consiglio o un rimprovero, ti ringrazia con tutto il suo cuore;
lo stolto, invece, disprezza il tuo aiuto: devi stare attento che non ti schiaffeggia...

Essendo che il mondo di oggi, purtroppo, � pieno di stolti, me compreso, cosa bisogna fare secondo voi?
se si tace allora saremo responsabili noi anche degli altri;
se si interviene... bisogna stare attenti che non ti colpiscono!

Io, personalmente, ho scelto di intervenire, e lo far� fino in fondo, sempre nel rispetto e con i dovuti modi. Questo, per me, � anche un modo per prendermi le mie responsabilit�.
grazie per lo spazio ricevuto.

NB: ho diviso il discorso per aiutare i miei cari fratelli ad analizzarlo meglio, cos�, quando fanno il quote, non faticano pi� di tanto... prendetelo come gesto di amore fraterno. grazie.


Io penso Andrea che molto spesso,� complicato,distinguere lo stolto dal sapiente,perch� non sempre chi � sapiente � intelligente,non sempre l'acqua � pura,per� indipendente da ci� che noi possiamo avere
bisogna donare,e certamente vorra dire semplicemente che si � compiuto uno dei doveri.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)