Inizio Forum
 Bambini
 Bambini Indaco
 Conoscerli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 17/10/2004 : 21:03:45  Mostra Profilo
I BIMBI INDACO: I FIGLI DELLA NUOVA ERA

A cura di Cristina Bacciotti

Domenica 31 ottobre 2004, ore 10.0/13.00 � 15.00/18.00

Stage dedicato a genitori e insegnanti

Centro Olistico Opale - Gallarate (VA) -

http://www.opalelight.it

informazioni e prenotazioni:

Alessandra tel: 0331.245915

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 06:26:33  Mostra Profilo
wow.. mi viene quasi in mente di fare un bambino...
(scherzo)
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 14:42:32  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di giu

wow.. mi viene quasi in mente di fare un bambino...
(scherzo)





ricordo che un mese fa avevi paura di essere incinta...
e avere un bambino non ti entusiasmava...
adesso.............
Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 18:07:20  Mostra Profilo
un bambino � una benedizione, solo aspetto di crescere un po', ho solo 17 anni

a dire il vero gi� mi sentivo mamma!!! � una sensazione che mai avevo provato prima. sentivo una tenerezza dentro incommensurabile per tutti.
grazie per avermelo fatto ricordare, Piccolo Grande Principe!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 21:49:26  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di giu

un bambino � una benedizione, solo aspetto di crescere un po', ho solo 17 anni

a dire il vero gi� mi sentivo mamma!!! � una sensazione che mai avevo provato prima. sentivo una tenerezza dentro incommensurabile per tutti.
grazie per avermelo fatto ricordare, Piccolo Grande Principe!




spero di non averti ricordato cose spiacevoli...

Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 01:04:30  Mostra Profilo

[/quote]

spero di non averti ricordato cose spiacevoli...


[/quote]

il mio grazie non era ironico, ma sincero.

� strano accorgersi come le cose che scrivi possano interpretarsi diversamente... � un buon motivo per prestare pi� attenzione ad ogni parola.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 01:13:04  Mostra Profilo


quote:


il mio grazie non era ironico, ma sincero.

� strano accorgersi come le cose che scrivi possano interpretarsi diversamente... � un buon motivo per prestare pi� attenzione ad ogni parola.




s� proprio ieri mi sono accorto che una persona che amo non ha mai capito nulla delle mie parole...
L'attenzione � importante.... perch� come dico spesso, senza attenzione, nemmeno Dio pu� aiutarci.
Torna all'inizio della Pagina

ursula
Osservatore silenzioso

La Scelta



13 Messaggi

Inserito il - 26/10/2004 : 11:13:50  Mostra Profilo
Ciao Principino,
volevo farti saper che ho due meravigliose figlie, 6 anni domani e 12 la + grande.
La pi� grande da piccola fino all'et� di 6/7 rideva, parlava spesso da sola (da sola).
Le chiedevo con chi stava parlando e lei mi responeva con nonna (mia mamma che abita in Spagna). In efetti mi � capitato spesso che mia madre mi chiamassi per esempio mentre piangevo e lei mi chiedeva perque piangevo. E cosi anche con mia figlia.
Poi incominciata la scuola non ha pi� questo contatto, ma ha questo grande senso di voler aiutare tutti i bambini a scuola marginati, ho che stanno afrontando la separazione dei genitori.
Mi ha chiesto 3 mesi f� se li regalavo le carte dei angeli che ovviamente ho subito comprato insieme a lei visto che doveva essere lei a sentire il contatto. Li usa nei momenti speciali come anche il suo aurasomer.
Vuole sempre sapere cosa leggo, cosa studio, io li racconto tutto cio che sto faccendo e le sperienze che faccio.
Sono molto dolci e forti.
Non ho domande da porti ma mi piacerebbe aver sugerimenti su come aiutarli ad arrichirsi tenendo conto del'et�
Scusa ma oggi il mio Italiano � catastrofico ma io sono giustificata vero?

Valchiria
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 11/12/2004 : 15:20:31  Mostra Profilo
Ho letto molto attentamente quanto riportato sui bambini indaco, veramente avevo gi� letto un paio di libri sull'argomento.
Me ne sto interessando anche perch� non si sa mai, fra pochi anni potrei diventare nonna, � sempre bene essere preparati!
Per� mi chiedevo: i primi anni tocca ai genitori seguirli, e va bene, poi iniziano l'asilo, la scuola, le scuole, e ci passano tanto tempo. Senza parlare della necessit� di molti genitori di inserire i loro piccoli gi� dai primi mesi in un asilo-nido.
Per quanto siano preparati, ho potuto constatare (tre figli) che non tutti gli insegnanti hanno la stessa identica disponibilit� e apertura, purtroppo. E anche laddove c'�, si scontra comunque con un programma scolastico piuttosto rigido e schematizzato, anche sulla disciplina. Ora non sono informatissima sull'ultima riforma scolastica, per� le persone sono quelle, intendo dire che le insegnanti che hanno seguito i figli dei vicini di casa hanno poi avuto nelle loro classi le mie figlie e poi ancora i pi� piccoli del vicinato. Checch� se ne dica, i genitori non hanno nessuna presa.
Come si pu� fare per non fare entrare in conflitto un bambino che passa la maggiior parte della sua giornata fra le quattro mura scolastiche, a casa � ancora sui libri, mettiamoci anche qualche attivit� sportiva, rimane ben poco tempo ai genitori. E' vero che si punta sulla qualit� che alla quantit� (di tempo passato insieme), ma il rischio di conflitto tra una realt� e l'altra � molto forte, se davvero potrebbero essere refrattari alla disciplina imposta e tutto il resto...
P.S. Non parlo qui di quelle persone preparate (io preferisco dire evolute) che hanno gi� un rapporto amorevole con gli alunni, che definiscono i loro bambini, e questo la dice gi� lunga ...


Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

giu
*

Dreaming


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova


437 Messaggi

Inserito il - 12/12/2004 : 12:02:59  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di cigno54

Ho letto molto attentamente quanto riportato sui bambini indaco, veramente avevo gi� letto un paio di libri sull'argomento.
Me ne sto interessando anche perch� non si sa mai, fra pochi anni potrei diventare nonna, � sempre bene essere preparati!
Per� mi chiedevo: i primi anni tocca ai genitori seguirli, e va bene, poi iniziano l'asilo, la scuola, le scuole, e ci passano tanto tempo. Senza parlare della necessit� di molti genitori di inserire i loro piccoli gi� dai primi mesi in un asilo-nido.
Per quanto siano preparati, ho potuto constatare (tre figli) che non tutti gli insegnanti hanno la stessa identica disponibilit� e apertura, purtroppo. E anche laddove c'�, si scontra comunque con un programma scolastico piuttosto rigido e schematizzato, anche sulla disciplina. Ora non sono informatissima sull'ultima riforma scolastica, per� le persone sono quelle, intendo dire che le insegnanti che hanno seguito i figli dei vicini di casa hanno poi avuto nelle loro classi le mie figlie e poi ancora i pi� piccoli del vicinato. Checch� se ne dica, i genitori non hanno nessuna presa.
Come si pu� fare per non fare entrare in conflitto un bambino che passa la maggiior parte della sua giornata fra le quattro mura scolastiche, a casa � ancora sui libri, mettiamoci anche qualche attivit� sportiva, rimane ben poco tempo ai genitori. E' vero che si punta sulla qualit� che alla quantit� (di tempo passato insieme), ma il rischio di conflitto tra una realt� e l'altra � molto forte, se davvero potrebbero essere refrattari alla disciplina imposta e tutto il resto...
P.S. Non parlo qui di quelle persone preparate (io preferisco dire evolute) che hanno gi� un rapporto amorevole con gli alunni, che definiscono i loro bambini, e questo la dice gi� lunga ...











cara Cigno... TI CAPISCO!
la scuola � veramente troppo rigida e la nuova riforma scolastica peggiora le cose, se non fosse che d� una buona opportunit� agli studenti di scioperare! non sono cinica, ma a me sciperare piace!!!!

cmq, a parte il fatto che certi prof. ti possono anche rovinare la vita... dai, prendiamola con ottimismo! tutte le cose insegnano qualcosa no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)