Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Riflessioni
 Il Perdono?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 23/11/2010 : 23:42:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, codivido questa riflessione basata su una mia esperienza, per spiegare una cosa sul Perdono

Una persona alla quale ero legato fece scelte malvagie nei miei confronti, provocando in me molto dolore.

Poco tempo fa questa persona mi chiese spontaneamente perdono.
era commovente la sua richiesta.
Ma non fui precipitoso. Analizzai bene le sue parole e chiesi consiglio ai Santissimi Custodi. E cos� non le credetti, rifiutandole il Perdono.

Questa persona proprio oggi � tornata col suo pesante carico di cattiveria. Non mi ero dunque sbagliato.

A questa persona dico:

che pu� secgliere ancora di avere come compagna di vita la cattiveria, ma non sar� mai mia compagna.

Attendo fiducioso negli anni o nei secoli la sua redenzione, il suo pentimento, affinch� le sue parole suonino in me come vere, pulite piene di Amore e Intelligenza. Senza queste condizioni non si tratterebbe di Perdono, ma di "dimenticanza del tempo".

Solo con redenzione, pentimento, e sincerit� scaturir� in me spontaneamente come una fontana la virt� del Perdono.

Il guerriero della Luce non ha bisogno di "usare" le Virt� per compiacere se stesso o chi lo sfida a mostrarle.
Un guerriero della Luce non tradisce la Spada Sacra dell'Amore, per dimostrare di essere buono.

horse2012
Attivo partecipante


Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: U.S.A.


34 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 15:18:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il perdono libera sempre dalle morse del rancore e la rabbia,questo non vuol sempre dire che quando perdoni qualcuno lo devi per forza frequentare solo benedicilo e mettilo nelle mani di Dio Lui s� sempre cosa fare.Nella vita incontreremo sempre persone disposte a farci del male...quando accade a me il mio antidoto al loro veleno e pregare per questa persona perch� trovi la redenzione ma non tratto piu' di incontrarla.Sono dell'idea che alla gente s� d� possibilit� se vengono a te con la buona intenzione ma se continuano con il loro atteggiamento ostile si allontana perch� non continuino a inquinare la tua vita.Prega per Lei come il Grande uomo che sei.Dio ti benedica Piccolo Principe.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 22:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho sempre pregato per questa persona.
Ma ho sempre respinto con potenza il demone che ha scelto di servire.
E nel non servire il suo demone, non servo questa persona.

Non cado nella tentazione di sentirmi buono a costo di inginocchiarmi a chi compie il male.

Grazie per il tuo ascolto Horse.

Citazione:
Messaggio inserito da horse2012

Il perdono libera sempre dalle morse del rancore e la rabbia,questo non vuol sempre dire che quando perdoni qualcuno lo devi per forza frequentare solo benedicilo e mettilo nelle mani di Dio Lui s� sempre cosa fare.Nella vita incontreremo sempre persone disposte a farci del male...quando accade a me il mio antidoto al loro veleno e pregare per questa persona perch� trovi la redenzione ma non tratto piu' di incontrarla.Sono dell'idea che alla gente s� d� possibilit� se vengono a te con la buona intenzione ma se continuano con il loro atteggiamento ostile si allontana perch� non continuino a inquinare la tua vita.Prega per Lei come il Grande uomo che sei.Dio ti benedica Piccolo Principe.

Torna all'inizio della Pagina

costantina
Osservatore silenzioso


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: cerignola


17 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 09:40:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SiGNORE aiutami a perdonare chi mi ha rifiutata,chi mi ha odiata, chi ha detto bugie sul mio conto....chi mi ha eserbato rancore.....chi � stata mia rivale nel capire lamore di un figlio, x essere stata possesiva per aver causato confusione e messo in discordia fra i famigliari aizzando gli uni contro gli altri,che ha trattato la mia famiglia in malo modo ,senza amore....SIGNORE GES� ti imploro oggi perch� TU mi conceda la grazia di perdonare le persone che MAGGIORNENTE HANNO FERITO TUTTA LA MIA VITA...DAMMI , SIGNORE LA CAPACITA DI PERDONARE AL QUALE MI COSTA MOLTISSIMO ACCORDARE IL MIO PERDONO.OGGI li perdono , � domani ?

Modificato da - costantina in data 25/11/2010 21:33:15
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 21:04:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima richiesta,Costantina l'ascia entrare dentro t� Nostro Signore,e credo che la tua vita si aprir� al perdono.
Un abbraccio
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 14:46:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao...penso che chi ci chieda perdono debba anche avere pentimento verso ci� che ci abbia fatto ed intenzione sincera di non farci pi� del male. Se non ci sono queste prerogative...cosa ci chiede perdono a fare?!. Perdonare, secondo la meditazione, aiuta noi stessi ad andare avanti considerando un fatto avvenuto come avvenuto ed incancellabile ormai dalla storia perch� avvenuto, ma non per questo significa dimenticare. Io penso che si debba perdonare se l'altro abbia capito l'errore davvero,o se in quel momento non era cosciente di ci� che faceva; non se ci chiede perdono solo per vivere in pace con s� stesso, perch� senn� non facciamo del bene neppure a lui. Si pu� capire se chi ci chiede perdono ienga veramente a noi e non voglia perderci...se tiene a noi, la sua sincerit� trapela, nella paura di non essere pi� nella nostra vita. Cerchiamo sempre comunque di portare un messaggio di amore e di non essere giudici, nelle piccole cose...siamo tutti esseri umani. Ciao...
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 11/03/2011 : 21:48:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con Francesca.
Chi davvero si pente sente l'esigenza sincera di riparare
Torna all'inizio della Pagina

Bibi
Attivo partecipante


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


36 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 13:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Concordo con Francesca.
Chi davvero si pente sente l'esigenza sincera di riparare



Sono d'accordo con te e Francesca.
Se qualcuno che ha sbagliato ci tiene, cerca di riparare in ogni modo possibile. Altrimenti vorr� dire che non ci si teneva abbastanza..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)