Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 La profezia di CELESTINO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 07:07:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



In sintesi le nove illuminazioni da La profezia di Celestino
1) prendere coscienza del risveglio spirituale in atto e delle coincidenze che si presentano nella nostra vita;
2) questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova visione del mondo ed un nuovo passo importante dello sviluppo umano;
3) tutto ci� che esiste � energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo assorbire l�energia che si irradia, in particolare dalla bellezza;
4) La competizione per l'energia � la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.
5) Si attinge energia attraverso il connubio con l'universo provando amore per il tutto;
6) Comprendere il proprio passato alla luce degli scambi di energia, partendo dai drammi infantili che creano intimidatori, inquisitori, riservati e vittime;
7) Scoprire la corrente attraverso cui l'energia scorre: coincidenze e casi fortuiti che intuiscono e guidano la realt�, sogni che vanno interpretati e rapportati alla vita;
8) Interagire con gli altri positivamente: quando si parla con un'altra persona, per elevarne l'energia, bisogna concentrarsi sul suo viso con amore.
9) L�evoluzione ci porta ad una crescita spirituale. In un mondo 'ecologico' si chiarir� il rapporto fra tutte le religioni si operer� per creare nuove condizioni di convivenza pacifica e di benessere.


__________________________________________________________________________
Breve riassunto delle prime Nove Illuminazioni

1-La massa critica

Nella cultura si sta verificando un nuovo risveglio spirituale provocato da una massa critica di persone che vivono la loro esistenza come una sorta di sviluppo spirituale, un viaggio nel quale tutti noi avanziamo guidati da misteriose coincidenze.

2-Un presente pi� esteso

Questo risveglio rappresenta il sorgere di una nuova e pi� completa Visione del mondo, in grado di sostituire il desiderio di sopravvivenza fisica e agiatezza che ha dominato per ben cinquecento anni. Anche se questa necessit� di tipo esclusivamente materiale � stata un passo importante nello sviluppo umano, il risveglio alle coincidenze della vita ci porta a scoprire il vero scopo dell'esistenza umana su questo pianeta, oltre alla vera natura del nostro universo.

3-Una questione di energia

Noi uomini cominciamo adesso a renderci conto che l' universo in cui viviamo � composto di energia dinamica, e non di semplice materia. Tutto ci� che esiste � un campo di energia sacra che possiamo percepire ed intuire. Possiamo proiettare la nostra energia concentrandoci nella direzione scelta (dove va l'attenzione, l' energia scorre), influenzando altri sistemi energetici e aumentando la velocit� con cui si verificano le coincidenze nella nostra esistenza.

4-La lotta per il potere

Troppo spesso gli uomini si allontanano dalla pi� grande fonte di energia, sentendosi poi deboli e insicuri. Per aumentare la nostra energia tendiamo a manipolare o costringere gli altri a concederci la loro attenzione e quindi la loro stessa energia. Quando riusciamo a dominare in questo modo gli altri, noi ci sentiamo pi� potenti, mentre loro si indeboliscono e a volte si ribellano. La competizione per l'energia � la causa di tutti i conflitti tra gli esseri umani.

5- Il messaggio dei mistici

Insicurezza e violenza cessano di esistere quando proviamo una connessone interna con l\rquote energia divina, descritta in passato dai mistici di tutte le tradizioni. Un senso di leggerezza ed esuberanza, unito a una costante sensazione d'amore, dimostra l' esistenza di tale rapporto, ed � indispensabile per provarne l'autenticit�. In mancanza di tali precisi requisiti, la connessione � solo simulata.

6- Chiarire il passato

Pi� a lungo restiamo collegati, maggiore � la nostra consapevolezza dei momenti in cui perdiamo tale contatto, e che sono in genere periodi in cui siamo sottoposti a una eccessiva tensione. In queste occasioni possiamo riconoscere il modo particolare in cui rubiamo agli altri la loro energia. Quando ci rendiamo conto di come manipoliamo chi ci sta intorno, il nostro contatto diventa pi� stabile e riusciamo a scoprire il sentiero evolutivo della nostra esistenza e la nostra missione spirituale, intesa come contributo personale al benessere del mondo.

7- Lasciarsi trascinare dalla corrente

Conoscere la nostra missione personale aumenta il numero di coincidenze misteriose che ci guidano verso il nostro destino. All' inizio dobbiamo rispondere a una domanda, poi sogni, fantasticherie e intuizioni ci porteranno le risposte che di solito vengono fornite in modo sincronicistico dalla saggezza di un altro essere umano.

8- L'etica interpersonale

Possiamo incrementare la frequenza con cui si verificano le coincidenze che ci guidano migliorando le persone che entrano a far parte della nostra vita. Bisogna fare attenzione a non perdere il collegamento interiore impegnandosi in relazioni sentimentali. Elevare spiritualment e qualcuno si rivela particolarmente facile all' interno di gruppi in cui ciascun membro pi� sentire l' energia di tutti gli altri. Tale forma di sostegno � fondamentale per la crescita e la sicurezza dei bambini. Vedendo la bellezza negli altri noi possiamo trasformarli, aiutandoli a raggiungere uno stato di notevole saggezza e aumentando cos� le possibilit� di recepire un messaggio sincronicistico.

9-La cultura emergente

Noi siamo tutti sulla via dell' evoluzione che ci permetter� di portare a termine la nostra missione spirituale. Mentre gli esseri umani si concentreranno sulla crescita sincronicistica, i mezzi tecnologici di sopravvivenza diventeranno completamente automatizzati. Tale crescita porter� gli uomini a livelli sempre pi� alti di energia, trasformando infine i nostri corpi in forme spirituali e unendo questa dimensione di vita con quella dell'Aldil�, ponendo cos� fine al ciclo di nascita e di morte.

__________________________________________________________________________


Modificato da - allegra in Data 19/04/2009 17:54:25

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 17:08:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissimo libro!!!!il primo in assoluto che ho letto se non erro nel 1996 che mi ha aperto un nuovo mondo.....

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 19/04/2009 : 17:35:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Aurora72, hai usato l'espessione pi� adatta a ci� che avviene leggendo questo libro:ti si apre un mondo.
Hai letto pure "la decima illuminazione"?
Torna all'inizio della Pagina

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste


353 Messaggi

Inserito il - 23/04/2009 : 21:12:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si li ho letti tutti !!!anche guida alla profezia di Celestino,il segreto di Shambala,la visione di Celestino,lo scopo della tua vita...
stesso autore...

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)