Inizio Forum
 Attualit�
 Eventi Felici
 LA VITA in contrapposizione alla Morte.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 10:47:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ad un giorno e mezzo dalla scossa di terremoto che ha colpito l�Abruzzo, si continua a scavare cercando di trovare qualche strascico di vita che faccia ancora sperare che tutto non � perduto.

In queste ore si ascoltano storie di bambini e mamme uccisi dalle macerie, di intere famiglie distrutte e interi paesi rasi al suolo, ma in tutto questo strazio c�� sempre una nota di positivit�.

Era nell�ospedale dell�Aquila quando � riuscita a scappare con flebo e bambina: � Annalisa Angelini, una giovane mamma che ha partorito, mentre fuori dalla stanza c�era il delirio. Momenti di terrore che si mescolano a momenti di gioia e coraggio.

Racconta di esser scappata con la flebo ancora attaccata, alle 19.30 del giorno del disastro, quando dall�ospedale dell� Aquila anche tutto il personale correva via. Ancora con i punti di sutura e la debolezza che una donna che ha affrontato un taglio cesareo pu� avere, � corsa via con sua madre che sosteneva la bambina.

Questo per dimostrare che la tragedia non � solo morte, ma la tragedia pu� essere anche vita e speranza che qualcosa pu� essere ricostruito, si pu� sistemare. Il coraggio di una madre che, pur di salvare il proprio figlio, mette a rischio la sua vita e lo fa contro ogni pericolo.

In questi giorni stiamo principalmente ascoltando notizie di mamme coraggio che sfidando l�imprevedibilit� della natura e proteggono i loro figli, scavano a mani nude, perdendo la vita, pur di non perdere il proprio bambino; anche se il fato, a volte, � contro e fa perdere la vita ad una mamma che salva il suo piccolo.
� corsa via a piedi nudi Annalisa Angeli, ha solo 28 anni ed � davvero una mamma coraggio.
La determinazione e il senso di vita, di energia che quella bambina, che solo da poche ore aveva tra le braccia, le ha dato, � la dimostrazione di una forza fisica e mentale che stimola a poter scappare e mettere al sicuro la sua creatura.

In un momento cos� delicato per tante persone, ho deciso di postare il racconto di questa mamma Annalisa Angeli ,per far s� che nessuno smetta mai di sperare,il dolore � tanto ,troppo, ma bisogna anche sorridere ad una piccolina che si � appena affacciata alla vita,a questo dolcissimo fiore di Dio che � il segno della continuit� .Lei se pur piccolissima ha dei diritti:Diritto ad una casa accogliente, diritto ad una vita spensierata e serena, diritto a ricevere sorrisi, diritto di andare a scuola, diritto di essere circondata da vita e non da morte,da risi e non da pianti.
Tra i tanti diritti che ha questa bambina e tutti i bambini del mondo c'� quello di non dover ascoltare polemiche, ed io non ne faccio, ma una piccola cosa la voglio dire ,"senza sentenza alcuna,per tante persone non servono pi� a nulla ,CHE NON ACCADA MAI PI�.
Un pensiero d'amore a questa bambina, che Dio ti benedica .






85,41 KB

Modificato da - allegra in Data 09/04/2009 10:51:01

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti


414 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 11:18:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Allegra, � molto bella questa esperienza che hai postato.

Un abbraccio, Maumau
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 09/04/2009 : 13:42:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Maumau, oltre alla storia ,ad essere bella � la vita nonostante tutto!!!!!
Un abbraccio
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 : 08:16:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio pensiero va a tutti i bambini E A le loro madri. sono tanto piccoli, fragili, ma dentro hanno la forza di farci diventare coraggiose questa forza straordinaria solo lui puo' avergli donato, i nostri figli sono un DONO CHE DIO CI HA MANDATO,ringraziamolo sempre per questo grande dono che DIO Benedica tutte le mamme, sopratutto la mamma annalisa angelini, quelle madri che non hanno piu' i loro figli, che DIO possa fargli sentire la loro vicinanza, ORA che sono accanto a lui,nelle sue braccia,dal cielo mandi le loro ali bianche. DIO benedica la mamma di Denise,che non si arrende mai di lottare nella ricerca di sua figlia, DIO abbia In gloria tutte le madri che hanno sacrificato la loro vita per salvare i loro bimbi (ANGELI DI DIO),sopratutto a quelle MAMME che in questi giorni hanno lottato e lottano e soffrono per il tremendo terremoto. Da a loro mio DIO ancora la speranza della fede.impariamo da queste madri, il coraggio di non arrendersi, di sorridere al nostro futuro anche se si prova dolore, nonostante la paura,nonostante l'aver perso tutto anche loro i loro adorabili figli,impariamo da queste madri l'AMORE CHE GESU' ci insegna per il prossimo. Ringrazio con tutta la mia anima,la Madre di tutti gli esseri umani la nostra "MADONNA MADRE DI GESU'". che ci ha amato, ci ama e soffre con noi, nonostante i nostri DUBBI. CHE LA FEDE NON CI ABBANDONI MAI.MAI. Nessuno entrer� nel mio regno se non avr� il cuore di un fanciullo .

Modificato da - marial in data 11/04/2009 08:27:25
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)