Inizio Forum
 Umanit�
 Esperienze quotidiane
 Senso di NON appartenenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUZ
Moderatore

insieme per sempre
Citt�: senza dimora fissa


292 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 14:59:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sfogo qui, perche' so' che c'e' chi mi ascolta....

Non cerco risposte, ma sono ben accetti consigli e opinioni...

IO NON MI SENTO PARTE DI QUESTA TERRA!
Mi sento un pesce fuor d'acqua.... in qualsiasi parte del mondo io vada, con qualsiasi persona io stia non mi sento parte delle dinamiche di questa vita...
Osservo le persone nel loro quotidiano... azioni ripetute ogni giorno perche' la ruotine lo richiede, mode, consumismo condizionato... le vere necessita' dell'uomo sono state sostituite da bisogni indotti.
Ma dove diavolo stiamo andando?
Continuo a vagabondare su questa Terra perche' ho paura di fermarmi e rischiare di cadere in questa routine condizionata!
Non e' bello da dirsi...ma non sento la mancanza di nessuno quando viaggio, nemmemo della mia famiglia...perche?!?!?!?Non sento la mancanza dei luoghi in cui sono vissuta...tanto meno del luogo in cui sono nata! E quando torno a "casa" dopo un giorno gia' mi sento male e piango, piango, piango.... e allora riparto!
Vi giuro....ho paura!!!
Le poche persone con cui ho parlato di questo mio disagio mi dicono che devo imparare ad accettare i condizionamenti....non ci riesco!Proprio non ci riesco e tutte le volte fuggo!

Grazie per avermi ascoltato!

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 19/02/2009 : 15:20:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da LUZ

Mi sfogo qui, perche' so' che c'e' chi mi ascolta....

Non cerco risposte, ma sono ben accetti consigli e opinioni...

IO NON MI SENTO PARTE DI QUESTA TERRA!
Mi sento un pesce fuor d'acqua.... in qualsiasi parte del mondo io vada, con qualsiasi persona io stia non mi sento parte delle dinamiche di questa vita...
Osservo le persone nel loro quotidiano... azioni ripetute ogni giorno perche' la ruotine lo richiede, mode, consumismo condizionato... le vere necessita' dell'uomo sono state sostituite da bisogni indotti.
Ma dove diavolo stiamo andando?
Continuo a vagabondare su questa Terra perche' ho paura di fermarmi e rischiare di cadere in questa routine condizionata!
Non e' bello da dirsi...ma non sento la mancanza di nessuno quando viaggio, nemmemo della mia famiglia...perche?!?!?!?Non sento la mancanza dei luoghi in cui sono vissuta...tanto meno del luogo in cui sono nata! E quando torno a "casa" dopo un giorno gia' mi sento male e piango, piango, piango.... e allora riparto!
Vi giuro....ho paura!!!
Le poche persone con cui ho parlato di questo mio disagio mi dicono che devo imparare ad accettare i condizionamenti....non ci riesco!Proprio non ci riesco e tutte le volte fuggo!

Grazie per avermi ascoltato!




Ti capisco Luz, anche io non mi sento parte di questa Terra, cio� ci vivo qui ma � capitato spesso e volentieri che mi chiedessi che ci faccio in questo posto, vedo alcuni comportamenti umani che mi fanno ribrezzo e mi rendo conto che non posso far parte di questa vita, perch� certe cose per me non esistono, n� dovrebbero esistere...
Quando ero bambina credevo che tutto fosse fatto dagli altri in buona fede, avevo fatto del mondo il mio mondo, questo solo nella mia testa... Ora sono cresciuta, vedo la frenetica vita che qui si svolge come dietro a un vetro, da chilometri di distanza e mi rendo conto che sono lontana da tutto questo, non perch� sia migliore, ma perch� sento che tutto ci� non mi appartiene n� pu� appartenermi...
Insomma ti capisco perfettamente, credo che tutti, almeno una volta nella vita si siano sentiti come tu ti senti

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina

PuraLuce
Appassionato partecipante

Fly

Citt�: Pisa


124 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 09:41:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sento sollevata da queste parole...Ci sono momenti in cui tutto mi sembra cos� estraneo. E' come se avessi nostalgia di qualcosa ma non s� cosa. A volte vedendo il modo di pensare di chi mi sta accanto penso di non essere di questo mondo, mi sono sempre sentita diversa fin da piccola, tutti gli altri bambini avevano i loro amichetti, mentre io venivo sempre esclusa dai loro giochi cos� preferivo stare col mio amico immaginario Astro che veniva da Aldebaran (sicuramente l'avr� sentito alla televisione perch� a quell'et� non potevo certo sapere i nomi delle stelle) e parlavo con lui del nostro mondo....solo cos� ero felice...me lo racconta mia mamma...io non lo ricordo...
Mi sono spostata molto...ho cambiato 5 citt� e in nessuna di queste, mai, mi sono sentita a casa....vi capisco bene...

Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.
Lao Tse
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 14:04:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao LUZ, provo a darti una risposta, forse poco simpatica,
poco affascinante per il tuo ego, e anche impopolare.
Ma potrebbe darti degli spunti...

Non cadere nei condizionamenti � giusto, ma cadere nell'ossessione � peggio.
Pensando che nulla sia degno della tua attenzione in questa terra,
metti in campo un atteggiamento molto negativo, perch� in questo modo tu stessa diventi parte attiva del popolo di persone che rende questo mondo una schifezza.

Prima di criticare si deve dimostrare di saper fare di meglio.
Quanto contribuisci tu a migliorare la realt�, condividendo questa vita con noi comuni mortali (tu inclusa?).

Il tuo problema deriva dalla mancanza di umilit�, che porta il tuo ego a vedere l'"esterno" sbagliato, a prescindere.

Calmati, allunga una mano in questo mondo.
Prenderai calci in faccia ma anche cose positive.

Fa in modo che "non" sia tu per� a dare calci in faccia alle persone, condannandole con le parole che hai detto.

Provaci.... umilt�. Molte persone soffrono come te e molto pi� di te.
Non sei l'unica.

Un abbraccio di Luce
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:05:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PuraLuce

Mi sento sollevata da queste parole...Ci sono momenti in cui tutto mi sembra cos� estraneo. E' come se avessi nostalgia di qualcosa ma non s� cosa. A volte vedendo il modo di pensare di chi mi sta accanto penso di non essere di questo mondo, mi sono sempre sentita diversa fin da piccola, tutti gli altri bambini avevano i loro amichetti, mentre io venivo sempre esclusa dai loro giochi cos� preferivo stare col mio amico immaginario Astro che veniva da Aldebaran (sicuramente l'avr� sentito alla televisione perch� a quell'et� non potevo certo sapere i nomi delle stelle) e parlavo con lui del nostro mondo....solo cos� ero felice...me lo racconta mia mamma...io non lo ricordo...
Mi sono spostata molto...ho cambiato 5 citt� e in nessuna di queste, mai, mi sono sentita a casa....vi capisco bene...





B� a chi lo dici, io sono stata evitata dai miei coetanei come se neanche fossi stata un'appestata, soprattutto per problemi fisici che adesso ho quasi del tutto risolto, e perch� ero gi� molto alta e non la finivo di crescere... Non avevo un amico immaginario, ma mi creavo un mondo tutto mio... Grazie al mio passato adesso ho tirato fuori parecchio carattere, che devo ammettere non piace a molti Comunque riguardo al senso di non appartenenza condivido ci� che ha detto Piccolo Principe, anzi su questo punto credo di aver peccato anche io di mancanza di umilt� molte volte, considerando tutto sbagliato a prescindere da ci� che effettivamente era...

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina

LUZ
Moderatore

insieme per sempre

Citt�: senza dimora fissa


292 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 19:50:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Ciao LUZ, provo a darti una risposta, forse poco simpatica,
poco affascinante per il tuo ego, e anche impopolare.
Ma potrebbe darti degli spunti...

Non cadere nei condizionamenti � giusto, ma cadere nell'ossessione � peggio.
Pensando che nulla sia degno della tua attenzione in questa terra,
metti in campo un atteggiamento molto negativo, perch� in questo modo tu stessa diventi parte attiva del popolo di persone che rende questo mondo una schifezza.

Prima di criticare si deve dimostrare di saper fare di meglio.
Quanto contribuisci tu a migliorare la realt�, condividendo questa vita con noi copmuni mortali (tu inclusa?).

Il tuo problema deriva dalla mancanza di umilit�, che porat il tuo ego a vedere l'"esterno" sbagliato, a prescindere.

Calmati, allunga una mano in questo mondo.
Prenderai calci in faccia ma anche cose positive.

Fa in modo che "non" sia tu per� a dare calci in faccia alle persone, condannandole con le parole che hai detto.

Provaci.... umilt�. Molte persone soffrono come te e molto pi� di te.
Non sei l'unica.

Un abbraccio di Luce




Ciao Fabry,

Sono d'accordo sul discorso umilta', e' uno dei piu' grandi punti deboli che ho. Tu mi hai conosciuta e quindi una idea ce l'hai di come sono.

Voglio solo puntualizzare a chi legge che l'espressione "non sentirsi parte" non vuol dire che "nulla sia degno della mia attenzione", o che "condanno", che "non cerco di migliorare la realta'"....
Il "non sentirsi parte" non implica la passivita'... Il "non sentirsi parte" non vuol dire che mi sento "non umana" o migliore di altri...

"Non far parte" vuol dire "non riconoscersi" in qualcosa, ma cio' non esclude la partecipazione....

"Far parte" e' diverso da "partecipare".
Io partecipo cercando di escludere i condizionamenti inutili.
Quello che mi spaventa e' che non sento "attaccamento" alla Terra, ai luoghi, alla mia famiglia, alle persone che conosco...

Spero comunque di trovare un po' piu' di umilta', perche' quella so che spesso manca! Ma non mi sono mai permessa di tirare calci ad altre persone... se non condivido e se vedo che non posso contribuire al miglioramento, preferisco passare oltre!

Grazie Fabry

Un abbraccio forte

Per la Amata Presenza di Dio attiva attraverso il mio corpo, IO SONO!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 23:38:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'� una tale sofferenza in questo mondo....
che vale la pena sforzarsi di appartenervi per
toglierla o almeno alleviarla.
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 08:44:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La vita frenetica e continua di questa terra, porta a sentirsi a volte, non parte di questa terra, ma noi siamo stati mandati da lui che � perfetto nei cieli e con lui saremo rimandati da dove veniamo, ma � qui su questa terra che assaporiamo un p� di quel Paradiso che ci ha lui promesso con tutto L'Amore che ha dato suo figlio. Anch'io mi chiedo perche' tutti corrono, perche' tutti si affannano, per cosa, perche', come soldatini, che corrono per una corsa, senza fine. Ma poi se penso che ognuno ci si fermasse e si sentisse l'odore della terra, l'odore dei fiori, l'odore del mare, l'odore dell'acqua, sentiremo di appartenere a questa terra, senza stancarsi, sentiremo la sua presenza in noi, sempre, Cara luz, forse ti senti un p� giu' capita a tutti, capita a me, capita a piccolo principe, ma noi apparteniamo a questa terra, perche' lui ci ha dato il compito di aiutare noi stessi e tutti coloro che hanno nel cuore, la voglia di perseverare e sperare in un mondo migliore. Tu hai un dono, l'umilt�, impara da essa cio' che DIO ti ha chiesto di fare, amare con tutta te stessa, come hai sempre fatto, anche a coloro che non hanno il tuo stesso pensare, il tuo stesso colore dell'anima, forse per questo ti senti sconfortata e senti di non appartenere a questo mondo, perche' c'� troppa indifferenza, troppa sofferenza e tutto questo ci fa venire a volte un dubbio, sara' che nulla mi appartiene qui?? invece tutto ci appartiene, la nostra famiglia, la vita stessa, con l'allegeria, con il sorriso, con le lacrime.. Abbiamo bisogno di non cedere allo sconforto, dacci forza e sorridere , sorridere, sempre, anche se sentiamo di non appartenere a questa terra meravigliosa, con tutti i suoi dolori, che Dio a voluto donarci.. Ti auguro di essere piena di luce, come sento che sei sempre stata.. ti auguro di tornare a casa dalla tua famiglia, quando torni da un viaggio con la voglia di ritornarci, perche' � li' che il tuo viaggio incomincia..... con il sorriso nel cuore,,,,, marial
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 09:06:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Luz ha detto:
Spero comunque di trovare un p� di umilt� ,perch� spesso so che quella manca!


Ciao Luz, la tua onest� e sincerit� verso te stessa e verso gli altri, mostra il tuo essere "Vera",e scusate se � poco oserei dire.

Come dice il detto:chi ben comincia � a met� dell'opera.



Modificato da - allegra in data 21/02/2009 09:16:38
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)