Inizio Forum
 Attualit�
 Giovani
 "Paura" dei giovani verso la religione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 19:49:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perch� i giovani sono cos� vuoti? Sono anche io giovane, ho sedici anni (diciassette tra un p�), ma noto molte differenze tra me e i miei coetanei, non perch� io sia chiss� chi, ma perch� non trovo nulla a che spartire con loro e quando faccio discorsi anche a scuola, di una certa valenza, soprattutto nell'ora di religione, sulla spiritualit�, si mettono a ridere, mi chiedono come so quelle cose, perch� le so e perche perdo tempo a studiarle.
Non capisco, non capisco perch� soprattutto la religione,ma anche il parlare degli angeli � divenuto motivo di vergogna per i miei coetanei, perch�? Tutto questo gli fa forse paura?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 20:39:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao cara Angel girl,si hai centrato il problema il pi� delle volte � paura dell'ignoto ,chiusura mentale e condizionamenti vari.
E poi ognuno ha il suo grado di maturazione.Sei e siete voi adolescenti nell'et� dei cambiamenti non siete pi� bambini ma neanche adulti ma vi sentite tali .e' un momento particolare dove tutto � nuovo e tutto arriva come un grande uragano.Bisogna far si che il vostro corpo e il vostro cervello metabolizzi tutte le informazioni avute fin'ora e accetti quelle nuove .e' un normale processo di cambiamento.Per t� le cose vanno pi� in fretta la tua mente � aperta e hai tanta voglia di capire apprendere e lasci che il tuo cervello recepisca le informazioni.quindi sei molto pi� avanti di altri che magari sono ancora al primo processo di cambiamento e fuori sembrano gi� grandi ma non lo sono ancora.Non ti preoccupare qualcuno ti raggiunger� .un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti


414 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 00:39:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elektra

Ciao cara Angel girl,si hai centrato il problema il pi� delle volte � paura dell'ignoto ,chiusura mentale e condizionamenti vari.
E poi ognuno ha il suo grado di maturazione.Sei e siete voi adolescenti nell'et� dei cambiamenti non siete pi� bambini ma neanche adulti ma vi sentite tali .e' un momento particolare dove tutto � nuovo e tutto arriva come un grande uragano.Bisogna far si che il vostro corpo e il vostro cervello metabolizzi tutte le informazioni avute fin'ora e accetti quelle nuove .e' un normale processo di cambiamento.Per t� le cose vanno pi� in fretta la tua mente � aperta e hai tanta voglia di capire apprendere e lasci che il tuo cervello recepisca le informazioni.quindi sei molto pi� avanti di altri che magari sono ancora al primo processo di cambiamento e fuori sembrano gi� grandi ma non lo sono ancora.Non ti preoccupare qualcuno ti raggiunger� .un abbraccio



Sono d'accordo con Elektra, e poi...
non credo sia un qualcosa che riguardi l'et� (anche se l'adolescenza � una fase di vita diversa dall'adultit�)
spesso sembra che per molti miei coetanei (dai 23 ai 30 anni) parlare di spiritualit� sia tab�.
Insomma, puoi trovare un sedicenne dedito all'aiuto degli altri e alla preghiera e al contempo tanti adulti, adolescenti dentro, chiusi nella loro "ignoranza" spirituale o credenti e praticanti in una religione perch� "cos� e solo cos� che � e si fa".
Frequenta comunque i tuoi coetanei, che senti fidati, per quanto riguarda questioni condivise (es. cucina, libri, cinema...). Avere confronti con persone della stessa et� nel periodo dell'adolescenza � importante.
Se essi si tappano le orecchie di fronte ad argomenti di spiritualit� e religione puoi rifiugiarti in questo sito e ad ogni modo vivere il tuo credo nella pi� completa serenit�.

Un abbraccio, Maumau
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 00:57:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si confonde religione con DIO, l'AMORE, la LUCE, la Spiritualit� gli ANGELI.

E' molto diverso...

La religione non � DIO, non � l'AMORE, non � la LUCE, non � lo SPIRITO, non � gli ANGELI.
La religione � un fenomeno sociale dei popoli.
Pu� aiutare a rivolgere l'interesse verso le cose del Cielo,
ma non � la religione che avvicina a DIO.

Ti avvicini a DIO, se decidi di entrare profondamente nella
lotta interiore e mondiale per proteggere il BENE supremo.

Il BENE supremo sono le cose di DIO.
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 12:44:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti avvicini a DIO, se decidi di entrare profondamente nella
lotta interiore e mondiale per proteggere il BENE supremo.

Il BENE supremo sono le cose di DIO.
[/quote]

Quali sono le cose di Dio?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 13:10:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Quali sono le cose di Dio?


Questo lo possono sapere solo gli uomini che il Libero Arbitrio
vogliono vedere.
Torna all'inizio della Pagina

Angel Girl
in cerca di una verit� non preimpostata

Angelo bambino


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Citt�: Torremaggiore


598 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 14:32:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Quali sono le cose di Dio?


Questo lo possono sapere solo gli uomini che il Libero Arbitrio
vogliono vedere.




Piccolo Principe, perdona la mia ignoranza, ma continuo a non capire... Quali sono gli uomini che vogliono vedere il Libero Arbitrio?

C'� chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli � del tutto sconosciuto. E chi � convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)