Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Libri
 "illusions" Richard Bach
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight
Citt�: universo


384 Messaggi

Inserito il - 14/11/2008 : 22:44:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando



"Cavilla sui tuoi limiti e senza dubbio ti apparterranno."

"Mai ti si concede un desiderio senza che inoltre ti sia concesso il potere di farlo avverare. Pu� darsi che tu debba faticare per questo, tuttavia."

"Il mondo � il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non � realt�, sebbene tu possa esprimere la realt� in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdit�, o menzogne, o di strappare le pagine."

"Il peccato originale consiste nel limitare l'Essere. Non lo commettere."

"Se ti eserciterai ad essere immaginario per qualche tempo, capirai che i personaggi immaginari sono talora pi� reali delle persone con un corpo e i battiti cardiaci."

"La tua coscienza � il metro della schiettezza del tuo egoismo. Ascoltala attentamente."

"Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono l� perch� tu li hai attratti l�. Quello che decidi di fare con essi dipende da te."

"Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra � compiuta. Se sei vivo non lo �."

"Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio � necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, � certo per coloro che sono amici."

"Se ami qualcuno lascialo libero. Se torna da te, sar� per sempre tuo, altrimenti non lo � mai stato. "

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)

Modificato da - luriel in Data 16/11/2008 12:45:31

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 12:26:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara luriel,
per me i libri di Bach sono assolutamente eccezionali.
In modo particolare, "Illusioni" e "Il Gabbiano Jonathan Livingston".

Tu li hai letti?

Cosa ne pensi?

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

luriel
Hija de la Luna Wild Flower

1013_da_Ashtarlight

Citt�: universo


384 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:25:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da WGuenon

Cara luriel,
per me i libri di Bach sono assolutamente eccezionali.
In modo particolare, "Illusioni" e "Il Gabbiano Jonathan Livingston".
Tu li hai letti?
Cosa ne pensi?
Un abbraccio


Caro Wguenon di Richard Bach ho letto quasi tutti i libri(me ne mancano un paio).
Quello che in assoluto preferisco e' "Illusions" denso di spunti,e per me quasi un libro "magico",talvolta mi divertivo ad aprirne una pagina a caso e leggerne le parole..e quasi sempre sembrava esserci una risposta pronta per il mio "indagare"..
Ottimi sono,oltre al piu' famoso Gabbiano j.Livingston, i meno conosciuti "Niente per caso" , "Nessun luogo e' lontano" , "Un ponte sull'eternita'" e "One"(Uno),questi 2 ultimi veramente belli
.

"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..."
"Non pu� piovere per sempre..."
Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perch� Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14)
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 19/11/2008 : 12:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luriel
Caro Wguenon di Richard Bach ho letto quasi tutti i libri(me ne mancano un paio).
Quello che in assoluto preferisco e' "Illusions" denso di spunti,e per me quasi un libro "magico",talvolta mi divertivo ad aprirne una pagina a caso e leggerne le parole..e quasi sempre sembrava esserci una risposta pronta per il mio "indagare"..
Ottimi sono,oltre al piu' famoso Gabbiano j.Livingston, i meno conosciuti "Niente per caso" , "Nessun luogo e' lontano" , "Un ponte sull'eternita'" e "One"(Uno),questi 2 ultimi veramente belli
.



Cara luriel,
io ritengo che Bach sia un illuminato.
Per questo penso che i suoi libri possano essere annoverati a tutti gli effetti tra Testi Sacri e, in quanto tali, in grado di fornire a chi ha orecchie per intendere tutte le indicazioni necessarie per procedere con sicurezza lungo la VIA.
Mi ha colpito molto la tua intuizione circa la possibilit� di ottenere risposte al tuo indagare, aprendo a caso una pagina di "Illusioni: Le avventure di un messia riluttante".
Io ritengo che questa intuizione sia pi� che fondata e che chi � in possesso di una sufficiente sensibilit� possa ricorrere efficacemente a questo metodo, utilizzando uno qualsiasi dei molti Testi Sacri disponibili.
I principi che consentono tutto ci�, sono gli stessi che rendono possibile la divinazione.
E' chiaro, per�, che mentre il primo caso di utilizzo di questo metodo, ovvero quello cui tu hai fatto riferimento, � da considerarsi adeguato e, quindi, funzionale al percorso di Crescita Spirituale, il secondo (quello divinatorio) � assolutamente inadeguato e, quindi, a tutti gli effetti dannoso.

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)