Inizio Forum
 Attualit�
 Dibattiti fini a se stessi
 Mafia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

deoris
DeOrIs

Angel eternal
Citt�: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 20/04/2008 : 17:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'altro ieri un uomo � stato ucciso al mio paese. Quel giorno ero andata a casa di una mia amica nel pomeriggio. e per arrivare a casa sua sono passata nella strada dove poche ore dopo avrebbero ucciso un umomo. Mi sono ritirata prima perch� dovevo fare compagnia a mia mamma in un posto. tra le 19:30 e le 20:30 delle persone hanno letteralmente trucidato quell'uomo con colpi di pistola.
Se non fossi dovuda ritirarmi prima per far compagnia a mia mamma, mi sarei sicuramente ritirata verso le 19:30 o le 20:00 e sarei passata da quella strada......
Oltre questo sono triste, perch� il mio paese sta adnando sempre pi� a morire... ha certo un sindaco ma � come se non ci fosse,gi� da un p� di tempo vanno ammazzando persone al mio paese e sempre per questioni di mafia di droga....... e i crminali sono sempre in giro, in libert� perch� nessuno fa niente, perch� persino la polizia si spaventa ad arrestarli. beh.. io non so che situazione c� in tutta la sicilia..ma credo che il mio paese sia quello lasciato pi� all'abbandono......
ora come ora da grande vorrei fare la poliziotta, perch� non pu� esistere un paese, pur quanto piccolo dove i criminali vagano liberi, dove i poliziotti guardano in faccio assassini, camminando per strada, e pur riconoscendoli come tali non muovono un dito per paura di essere ammazzati da loro...non pu� esistere un paese in cui il comune trova posto di lavoro SOLO ad amici o figli di mafiosi, e dove non si � neanche liberi di aprire un bar o un negozio perch� ti vengono a chiedere il pizzo...
IO spero francamente che tutto questo cambi, nel mio paese come in sicilia.... anche se ormai ci vado sperando sempre meno..

Modificato da - deoris in Data 20/04/2008 17:32:14

unknown
Osservatore silenzioso

Citt�: unknown


7 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 21:25:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carissima sono iscritto qui da poco, solo ora leggo la tua discussione... ma vorrei cmq risponderti visto ke la tua vita � la nostra vita e le morti x mani d criminali sono sempre pi� frequenti.
La nostra vita, � il nostro dono di cui nessuno � in grado d toglierci, nessuno ha il potere d plasmarla... costruisci la tua storia � qualcuno far� poi il seguito. Gente ke muore senza motivo ma non sta a noi decidere il destino d una persona! i buoni muoiono i cattivi regnano pensi ke sia solo un caso? no cm'� riportato qui il caso non esiste. Il destino � gi� scritto, niente succede x caso, credi nel signore prega x gli angeli amali e sentili cm una luce quotidiana ke t illumini il cammino poi niente t potr� fermare... loro c danno la luce e se noi scegliamo d unirci a loro diventiamo eroi... la vita ke facciamo � dura x tt sono stato messo alla prova pi� volte ma non ho mai ceduto e se un pazzo m volesse uccidere io non ho paura, ho dato tutto se si pensa ke sia giunta la mia ora ben venga sar� pronto a cogliere a braccia aperte kiunque m aspetti. non si puo' combattere il sistema ke c circonda si puo' solo sperare ke anke gli altri seguono la via giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Amethyst
Appassionato partecipante

Amethyst


Regione: Veneto
Prov.: Verona


114 Messaggi

Inserito il - 21/12/2021 : 15:46:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho letto solo ora a distanza di una vita questa "discussione".
Unknow appoggio pienamente il tuo pensiero, sei veramente saggio.
La saggezza in fin dei conti sta solo dentro di noi.
Permanere nei nostri ideali e applicarli nel nostro piccolo ogni giorno. Saperli dispensare e avere fiducia nel prossimo; prima o poi qualcuno coglier� quel granello di sabbia per far risalire i suoi veri ideali e il suo vero credo, portandolo sulla retta via.

Purtroppo ci si dimentica sempre che esister� sempre l'uomo pieno di ira e che proseguir� su quella strada quasi per tutta la vita perch� fa parte dell'equilibrio.

Ci dev'essere sempre yin e yang, anche se rifiutiamo di accettare questa realt�.

Sii ci� che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi
che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verit�
che senti tue.
Susan Palis Schulz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)