Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 Il sesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bello. Beh, sentite, io chiedo scusa se qualcuno non si � sentito capito dalle mie parole. io non volevo giudicare la vita di nessuno. Per me, l'importante � che vi sia amore, poi... Forse non avrei dovuto neppure rispondere a questa discussione, tanto che importanza ha...� solo una discussione. Poi ognuno ha la sua vita, i suoi pensieri, ci� che crede. Ciao, non scriver� pi� sul sesso...forse non volevo neppure, ma ho risposto cos�. Volevo dire cosa ne pensassi e l'ho detto. Poi...sembra che si voglia portare oscurit� e non luce. Ognuno pensa in modo diverso ed ha una sua luce; se uno � d'accordo con la luce dell'altro, accomuna la sua luce con quella luce, senn� no. Voi avete le vostre luci, ognuna ha la sua...basta che ci sia pace.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta che si scriva per dare la Pace....
Torna all'inizio della Pagina

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca



567 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L�amore ha una sua bellezza. Il sesso � brutto. Il sesso assomiglia alle radici di un roseto: Saranno inevitabilmente brutte. L�amore � simile alle rose � ma quelle radici Continuano uno mandare energia alle rose ed � quell�energia Che vita da Alle Rose, per CUI non dir� mai: �Taglia le radici, perch� non sono belle!� Non tagliarle, aiutale uno rafforzarsi e vedrai fiorire migliaia di rose. Allora sperimenterai Ci� che io chiamo Amore.


Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io voglio molto bene ad Umanit�, perch� � sempre dolce quando scrive. E' molto bello parlare con Umanit�...
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 12:36:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Ciao. Volevo aggiungere solo un pensiero a questa discussione. Si pu� parlare all'infinito di amore, di matrimonio, di sessualit�, ma ci sar� sempre chi risponder� differente dall'altro e questo perch� � anche un discorso di fede. Credere o non credere al matrimonio o all'amore come sacramento, o vedere tutto questo come un fondamento dipende anche dal proprio rapporto con la propria fede e con Dio. Ognuno vive la sua fede, la sua storia. Nel mio rapporto con Dio c'� questa mia idea di sacramento; quindi penso in tal modo perch� fa parte della mia natura, non perch� qualcuno dice queste cose. Ci sono le convenzioni sociali a cui si va contro o si abbattono i muri delle diversit� o dei sistemi sbagliati e ormai vecchi, ma se si ha nel cuore una fiammella che ti indica ci� che con la fede � importante per te, se la tua coscienza ti dice questo, va seguita. Ed � soggettivo. Non � una convenzione, ma una via per come vivere la propria vita, a propria individualit� che incontrer� individualit� che la pensano uguale ed allora si far� un cammino insieme. Ci� che ho detto sul sesso e sul matrimonio, � pensato non solo da me, ma anche da altri ragazzi e ragazze che conosco, che sono fidanzati e che con la loro fidanzata/i hanno scambiato solo un bacio. Si stanno preparando per il matrimonio e da l�, penseranno a come formarsi una famiglia. Dicono ci� che dico io -magari non che il sesso a loro non piaccia-, ma senz'altro che sia una componente minore in un rapporto di coppia e prediligono l'affinit� dell'anima, intellettuale ed emotiva. Questi ragazzi/e li conosco personalmente e sono felici con le loro/i loro fidanzate/i. Ripeto che non volevo con le mie parole giudicare la vita di nessuno. Questo � un forum ed ognuno scrive il suo pensiero, senza offendere, con rispetto. Scrive anche ci� che gli piace o meno. Quello che tengo a dire � che non c'� un'unica luce, come non c'� un'unica verit�. Solo Dio � unica Luce ed unica Verit�. Certo a chi non la pensa uguale, ci� che dice l'altro pare qualcosa di oscuro...semplicememte � una luce differente. Anche le mie parole hanno luce, che condivido con queste coppie di ragazzi di cui vi dicevo sopra; poi ognuno � libero di fare della propria vita ci� che vuole. Libero, cio� ascoltando s� stessi e non facendosi trascinare da ci� che dice l'altro. L'importante � non tradire il proprio cuore ed il proprio pensiero se si pensa che faccia parte di noi, per conformarsi al pensiero di altri. Cos� si diventa schiavi del pensiero altrui e non ci si riconosce pi�. Per me l'amore � una cosa straordinaria, il sesso no; le due cose combinate insieme possono funzionare in un certo contesto...questa � la ia idea. Il mondo � bello perch� � vario. Non so cancella la pace se la si pensa diversamente...si cancella la pace se non si rispetta il parere altrui. Ognuno � quello che � ed � libero. La vita � un affare importante ed ognuno di noi � importante. Sappiamoci custodire in amore ma anche in sapienza. Ciao a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:30:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...aggiungo solo una cosa per Acqua ed anche per voi. Sottolineo che io non ho detto che il sesso faccia "schifo", ma che non piace a me. Dire "fa schifo" � in senso assoluto; dire che non mi piace � una cosa soggettiva che non toglie e non cancella l'opinione altrui. Poi lo contestualizzo. Questo lo scrivo per chi sostiene che altri possono restarci male per quello che ho scritto. E' una cosa personale, ed ognuno ha i suoi gusti e libert� di pensiero!!!!. Anche voi...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)