Inizio Forum
 Umanità
 Emozioni
 Che differenza c'è??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AnnaB
Super partecipante

angel.
Città: .


1040 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 18:26:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti dolci angeli del forum...non sò sè qualcuno può darmi una risposta...è da un pò di tempo che ho un dubbio nella mente e anche nel cuore...che differenza c'è tra i sentimenti di un uomo e di una donna....in fondo penso siano simili ma una differenza deve esserci, una canzone di Mia Martini dice:"gli uomini sono figli delle donne ma non sono come noi"...perchè????Spero di essere stata chiara...un abbraccio di luce a tutti.


Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....

deoris
DeOrIs

Angel eternal

Città: .....


1432 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 18:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente non lo so.. sento dire che le donne sono più passionali più romantiche che negli uomini..poi penso dipenda molto anche dai caratteri di ciascuno..anche se penso che quando si ama veramente non esistano differenza tra uomini e donne
Torna all'inizio della Pagina

elektra
Super partecipante

LUCE

Città: la città dell'amore e della pace


955 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 19:08:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Annab a livello emozionale panso che non ci sia nessuna differenza
ma a livello fisico si.E' stato dimostrato scientificamente che il cervello
maschile ha dei diversi percorsi confronto a quello femminile.Quindi il modo
di pensare e di percepire le cose è diverso.Comunque resto dell'idea che le
emozioni non abbiano sesso quindi siano simili per entrambi.Cambia magari
il modo di esprimerle.Un abbraccio

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

AnnaB
Super partecipante

angel.

Città: .


1040 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 19:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le vostre risposte carissime Deoris Elekra...ma ultimamente ho capito che gli uomini(non tutti naturalmente) sanno essere molto ma molto diversi nei sentimenti....ciao

Vivi sempre la vita...come se dovessi morire domani....
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...


2064 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 22:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AnnaB

Ciao a tutti dolci angeli del forum...non sò sè qualcuno può darmi una risposta...è da un pò di tempo che ho un dubbio nella mente e anche nel cuore...che differenza c'è tra i sentimenti di un uomo e di una donna....in fondo penso siano simili ma una differenza deve esserci, una canzone di Mia Martini dice:"gli uomini sono figli delle donne ma non sono come noi"...perchè????Spero di essere stata chiara...un abbraccio di luce a tutti.





Ciao Anna, io penso che quando si tratta di sentimenti e di emozioni che nascono dal cuore, non ci sia differenza tra uomo e donna,molte volte noto una differenza a livello comportamentale, come ad esempio io sono sempre con la testa fra le nuvole e invece gli uomini sono un pò più realistici, più pratici e razionali.
Questa è solo una mia impressione personale, magari non è così.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.
Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 11:07:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
:D io purtroppo non sono cosi positiva come Voi sull'argomento "uomini", sarà per le esperienze catastrofiche passate ma il mondo delle Donne e quello degli Uomini sono per me due universi a parte.
Non dico che non vi siano uomini sensibili e che siano tutti degli egoisti che si avvicinano a te solo per i propri scopi, abili manipolatori che si nascondono dietro pietose bugie...ma qualcosa di molto simile!!(scherzo o forse no)..
Ci sono uomini che posseggono una sensibilità tale che sono come stelle in un cielo buio...ma sono davvero molto pochi...
E' purtroppo in parte verissimo che "sono figli delle Donne ma non sono come noi"...ma è cosi che funziona altrimenti il bello dove starebbe???
Con questo non vorrei apparire come una femminista incallita, ne tanto meno altro*...sono solo DIFFIDENTE..ma poi ci casco sempre tutte le volte anch'io!!!...

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 11:40:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

caschi negli intralci che con le paure fai materializzare.
caschi perchè per volare ci si deve alleggeire...
Per alleggerirsi si deve lasciare qualcosa...

Spesso si vuole volare portandosi tutto dietro....

e si casca...

Citazione:
Messaggio inserito da archimedia

:D io purtroppo non sono cosi positiva come Voi sull'argomento "uomini", sarà per le esperienze catastrofiche passate ma il mondo delle Donne e quello degli Uomini sono per me due universi a parte.
Non dico che non vi siano uomini sensibili e che siano tutti degli egoisti che si avvicinano a te solo per i propri scopi, abili manipolatori che si nascondono dietro pietose bugie...ma qualcosa di molto simile!!(scherzo o forse no)..
Ci sono uomini che posseggono una sensibilità tale che sono come stelle in un cielo buio...ma sono davvero molto pochi...
E' purtroppo in parte verissimo che "sono figli delle Donne ma non sono come noi"...ma è cosi che funziona altrimenti il bello dove starebbe???
Con questo non vorrei apparire come una femminista incallita, ne tanto meno altro*...sono solo DIFFIDENTE..ma poi ci casco sempre tutte le volte anch'io!!!...


Torna all'inizio della Pagina

archimedia
Virtuoso partecipante

Angelo

Città: Roma al momento..


157 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 12:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Sono belle le tue parole,
ma non riesco a capire...le paure credo che sia normale che ci siano, vedi in che mondo viviamo, dove non puoi fidarti neanche di chi ti ha dato la vita.
Con tutti i buoni presupposti possibili è necessario avere un pò di "Diffidenza", che poi cmq stà all'altro se davvero alla base c'è un sentimento puro fare in modo che sparisca.
Credevo anche io una volta che bastava lasciarsi andare, avere fiducia in qualcuno per riuscire a volare...ma la canzone prosegue:"Gli uomini fanno i soldi per comprarti e poi ti vendono".

Spero sinceramente un giorno di ritrattare qsti miei attuali pensieri...

"Senza buio e terrore, con amore e chiarezza"
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 13:08:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:

Sono belle le tue parole,
ma non riesco a capire...le paure credo che sia normale che ci siano, vedi in che mondo viviamo, dove non puoi fidarti neanche di chi ti ha dato la vita.


fidati di quel che di buono puoi fare...
quando fai davvero qualcosa con il "Cuore Libero",
diventi immune sia dall'ingratitudine, sia dal riscontro.
Il "Potere della Conosenza" insegna che quel che viene fatto con
"Cuore Libero", è invulnerabile e arriva comunque.
Basta non seminare sul cemento... sarebbe un'ostinazione inutile.


Citazione:
Con tutti i buoni presupposti possibili è necessario avere un pò di "Diffidenza",


la diffidenza deriva dal presentimento che ciò che non si conosce sia ostile. La cautela invece deriva dal saggio equilibrio che dosa
Cuore, Mente e Azione, in base alle circostanze.
Troppa diffidenza rende sterile ogni cosa, troppa cautela la soffoca.
La cautela va bene, purchè sia lo strumento per dare il tempo all'Armonia di entrare. E per entrare si deve aprire..........


Citazione:
che poi cmq stà all'altro se davvero alla base c'è un sentimento puro fare in modo che sparisca.


se la diffidenza è stata eccessiva, eventuali sentimenti possono aver perso il respiro.
Se la cautela è stata eccessiva, il ristagno causato, può essere irreversibile.


Citazione:
Credevo anche io una volta che bastava lasciarsi andare, avere fiducia in qualcuno per riuscire a volare...


per volare basta lasciarsi andare, ma in cielo, dopo che ci si è alleggeriti... Quindi il lasciarsi andare presuppone che tu sia
emotivamente con gli occhi verso il cielo e interiormente
libera dai preconcetti.

Citazione:
ma la canzone prosegue:"Gli uomini fanno i soldi per comprarti e poi ti vendono".
Spero sinceramente un giorno di ritrattare qsti miei attuali pensieri...




non fare mai della negatività degli altri, e delle loro cattive esperienze, un modello per indebolire ciò in cui credi.
Torna all'inizio della Pagina

minni
Appassionato partecipante

minni


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento


54 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 15:34:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' difficilissimo, data la ns. fragilità, conservare in noi le grazie e i tesori ricevuti da DIO:Poichè"abbiamo questo tesoro, che vale più del cielo e della terra in vasi di creta", quali sono il ns. corpo corruttibile, e la ns. anima debole e inconstante, che un nonnulla turba e abbatte.Perchè i demoni, scaltri ladroni, continuamente tentano di sorprenderci all'improvviso.Spiano giorno e notte il momento favorevole per questo; ci girano incessantemente attorno per divorarci e per rapire in un attimo, con un peccato,ciò che abbiamo potuto acquistare di grazie e di meriti in parecchi anni.La loro malizia, la loro esperienza, le loro astuzie, il loro numero devono farci temere infinatamente questa disgrazia visto che ALTRI, MAGGIORMENTE RICOLMI DI GRAZIA, FURONO SORPRESI E DEPEDRATI MISERAMENTE.AH! QUANTI CEDRI DEL LIBANO E STELLE DEL FIRMAMENTO SI SONO VISTI CADERE INFELICEMENTEE PERDERE IL TUTTO IL LORO SPLENDORE IN POCO TEMPO!donde venne questo strano cambiamento? Non per mancanza di grazia, ma per mancanza di UMILTA', ed eccesso di ARROGANZA.Si credettero capaci di custodire i loro tesori, si fidarono e si appoggiarono solo su se stessi, credettero che la loro casa fosse abbastanza sicura e i loro scrigni abbastanaza forti per custodire i preziosi tesori della grazia.Ma proprio per questo impercettibile appoggio su se stessi, (sebbene sembrasse loro di agire unicamente sotto l'influsso della grazia di DIO) il Signore giustissimo permise che fossero derubati abbandonandoli a se stessi......(tratto dalle riflessioni di S.Luigi Maria Grignon de Montfort)


(A buon intenditor poche parole)































Minni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)