Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Base militare di Vicenza
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Armonia
Appassionato partecipante

CANE2

Citt�: Torino


83 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 23:04:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
S�, sono daccordo, operiamo per la Pace, ma perdonatemi....davvero..
Non riesco ad ingoiare il fatto che per costruire un mondo di pace si debba ricorrere alle armi, agli eserciti, imposizioni e costrizioni.
Partiamo dalla formazione di questa grande nazione chiamata America e qui non si tratta pi� di essere antiamericani o meno, sto valutando una situazione tragica, quindi gi� alle origini di questo popolo salvatore la civilt� veniva imposta con la guerra, sterminando intere trib� ed il loro ambiente, alch� mi viene da pensare che la civilt� non ha nulla a che fare, bens� � un occupare paesi per interessi vari.
Umilmente mi permetto di dire che il danno � andato troppo oltre, perch� tutto questo continua, ogni intervento americano � dettato da interessi finanziari, o posizioni strategiche. perdonate ancora le mie convinzioni, ma penso che i nostri sentimenti creano il nostro destino e ci� che ci accade oggi pu� essere una conseguenza di ci� che abbiamo fatto ieri e riferendomi all'America....il suo passato lascia molto a desiderare e le conseguenze noi possiamo ammirarle oggi.

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 17:01:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lavorare per la pace e molti dificile spesso,perch� richiede ad ogni persona un vero amore per l'umanit�,una volont� di comprendere ascoltare e assieme trovare le ragioni d'unit�,di lavoro per una umanit� in pace con se stessa,Dio,e la natura.
La storia della nostra umanit� � fatta di tanto orrori,di popoli che hanno sottomesso altri popoli,popoli sterminati da altri popoli,fedi religiose che con la violenza spesso hanno iposto la propria fede religiosa.
Oggi spesso la sprafazione di una nazione su un altra spesso aviene anche con l'uso di ricatti esempio energetici,alimentari,o anche medici.
Nessun popolo sfugge a questa colpa di genocidio di violenza contro altri popoli.Forse e il frutto proprio di questo dolore,di questi orrori che non risparmia nessun continente,a far nascere la consapevolezza il riconoscimento che con le armi non vi � progresso per nessun popolo per l'intera umanit�,e decine centinaia di persone aquisiscono questa consapevolezza.Anche capi di stato di governo.
Una umanit� quindi da autorisanarsi nella tolleranza e fratellanza.
Per poter fare ci�,bisogna eliminare da noi stesi ogni possibile prevenzione o condanna su questa o quella nazione,e gettare le basi per modificare lo status attuale ogniuno secondo le proprie responsabilit�,i governi hanno le massime responsabilit�,perch� possono lavorare per costruire una societ� in cui il valore della tolleranza sia dominante ma la tolleranza da sola non basta se non ce anche fratellanza.
Non esiste popolo,nazione che non abbia compiuto orrendi crimini,dalla America a islraele alla francia alla russia e cosi via,quindi nessun popolo pu� dirsi moralmente immune da questo male;ma nonostante ci� la speranza la ricerca di pace serpeggia nei cuori di tanti umani d'ogni nazione,e vincer�,vincer� se chi maggiormente ama la pace riconosce non il male assoluto di una nazione,ma i frutti in essa esistenti per il bene.
Quando invece si concentra la nostra attenzione solo su ci� che � male,che di male proviene da quella nazione,e la si dipinge come il male assoluto,non aiutiamo la pace,ma rinforziamo divisioni.
Questo non significa non denunciare orrori,o manifestare contro gli armamenti,ma signific� lavorare per una visione della fratellanza senza barriere.
Chiudo con un esempio:Noi dobbiamo lottare contro lo stermino di intere comunit� o identit�,ma tutte,gli Armeni,i Tibetani,il popolo Palestinesi il popolo Ebraico perch� abbiano un loro stato una loro riconosciut� dignit� umana,Non si pu� in piazza protestare contro chi oprime il popolo Palestinese e brucciare nelle piazze bandiere Ebraiche,o per l'identit� e diritti dei Tibetani e far finta di nulla degli Armeni o Cecceni.
Questo e un vero segno d'amore e pace,amore per ogni essere indipendentemente dalla terra in cui poggia i suoi piedi.
Namaste.


84,31 KB

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Armonia
Appassionato partecipante

CANE2

Citt�: Torino


83 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 19:57:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
S� Angelo, ecco questo lo condivido.
Con l'Amore nel Cuore.

Ho imparato ad ascoltare attraverso il silenzio
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


1559 Messaggi

Inserito il - 28/01/2007 : 20:40:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vedi Armonia,in tutti i miei scritti su questo argomento qua,hanno questo filo conduttore:poi naturalmente bisogna passare dalle parole ai fatti,cio� a ciascuno secondo le proprie responsabilit� operare secondo il suo pensiero,in questa specifica cosa intravedo due falsit� di fondo,una che non si ha il coraggio di voltar pagina uscendo da una alleanza che non ha neanche pi� storicamente ragion d'esistere,e quindi si gioca a fare i bizantini e non si risolve nulla.
Un altra e che vi � una forma di antimericanismo mascherato da pacifismo.
Noi non possiamo esseree ne l'uno ne l'altro,sapendo che la strada per costruire in mondo di pace e ancora lunga,cominciamo ad eliminare quelle forme pericolose di alleanza politico-militari che trascinano interi popoli alle guerre.E questa � una responsabilit� di chi governa.
La 2 falsit� e che il nemico non � l'America,ma le armi,e anche noi le costruiamo.Anche noi ne portiamo una responsabilit�.
Uscire dagli schemi o di qua o di la.

Non esiste in me l'indicazione a nessun soggetto di antimericanismo o altro,ma � l'esame d'una realt�.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)