Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS Bambini
 Troviamo la piccola Denise Pipitone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione   

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola


3730 Messaggi

Inserito il - 25/10/2004 : 20:39:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve, vi chiedo per favore di diffondere il link qui sotto:

SALVIAMO la PICCOLA DENISE PIPITONE

Il 26 Ottobre Denise compie 4 anni.
E' lontana da casa, sola.
Diffondete ovunque il manifesto per trovarla.
Possiamo fare tanto tutti.

Grazie

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 28/10/2004 : 15:36:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi mi � venuto un pensiero....chiss� perch� mi � venuto in mente di provare almeno per un istante a mettermi nei panni di Denise in questo momento: ho provato senso di smarrimento,incomprensione,confusione,paura,malinconia,voglia di mamma!!!!
Penso a questa bimba che vuoi per un pazzo, vuoi per altri motivi in questo momento non sta capendo nulla di quello che le accade intorno...e vorrebbe solo tornare a casa dalla mamma e rivedere i suoi giocattoli!
Avverto un senso di abbandono al suo posto....
Spero torni a casa presto e che chi abbia questa creatura tra le mani...si renda conto almeno per un istante come ho fatto io ,di quanto le sta togliendo dalle mani e di come la sta facendo crescere tutto d'un botto...disastrandole l'innocenza della sua infanzia.
A questo proposito vorrei che in questo momento possano gli angeli tenerle compagnia e proteggerla fino a quando "qualcuno" possa illuminarsi!!!!!!

Yecabel'78
Torna all'inizio della Pagina

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO

Citt�: prov. Milano


245 Messaggi

Inserito il - 28/10/2004 : 16:52:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Cara Yecabel,
anche io penso molto a questa bambina,
pur conoscendola solo attraverso questa sua brutta avventura raccontata dai telegiornali.

Quello che voglio credere,nonostante la mancanza della sua mamma
e la lontananza dalla sua casa e dai suoi affetti,
� che la piccola sia ben accudita e in qualche modo "consolata" dai suoi rapitori.

Spero che nonostante tutto, siano coscenziosi e in grado di non farle mancare cibo, igiene e coccole... Se non chiedo troppo.

Cos� ch�, non porter� nella sua futura vita traumi troppo gravi.

Credo che molte persone "tra noi", ogni giorno dedicano un pensiero o una preghiera a questa bimba e alla sua famiglia...
Non perdiamo la speranza perch� Denise,torni presto dalla sua mamma.

Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 28/10/2004 : 17:16:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


quote:
Messaggio originale di Kimerah


Cara Yecabel,
anche io penso molto a questa bambina,
pur conoscendola solo attraverso questa sua brutta avventura raccontata dai telegiornali.

Quello che voglio credere,nonostante la mancanza della sua mamma
e la lontananza dalla sua casa e dai suoi affetti,
� che la piccola sia ben accudita e in qualche modo "consolata" dai suoi rapitori.

Spero che nonostante tutto, siano coscenziosi e in grado di non farle mancare cibo, igiene e coccole... Se non chiedo troppo.

Cos� ch�, non porter� nella sua futura vita traumi troppo gravi.

Credo che molte persone "tra noi", ogni giorno dedicano un pensiero o una preghiera a questa bimba e alla sua famiglia...
Non perdiamo la speranza perch� Denise,torni presto dalla sua mamma.





Salve Kimerah,
vedi...io ritengo che se tali persone fossero state coscenziose non avrebbero neanche minimamente pensato a un rapimento,n� tantomeno sarebbero in grado (con queste premesse) di donare coccole...per il semplice fatto che la "coccola" di per s� racchiude amore e di amore queste persone non ne hanno!!!!!! Altrimenti perch� far soffrire una mamma???
Il trauma la bimba lo ha gi� subito: l'improvvisa mancanza delle persone amate(mamma,pap� etc)e la sostituzione altrettanto drastica di queste con sconosciuti non sar� dimenticato!! Inconsciamente lei lo porter� con s� perch� i bimbi puoi paragonarli a una spugna...registrano,superano con le dovute attenzioni,ma non rimuovono!!!!!
Cibo?? Le devono almeno quello,altrimenti sarebbero proprio degli animali!!!!
Questa � un'altra bimba come molti altri esseri sperduti chiss� dove e dei quali non si � saputo pi� nulla....
Spero solo che almeno questo caso non sia archiviato e questa bimba non diventi un altro numero come molti altri casi!!!
Torna all'inizio della Pagina

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO

Citt�: prov. Milano


245 Messaggi

Inserito il - 29/10/2004 : 08:26:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Cara Yecabel,
certo, questo rapimento per la bimba � sicuramente gi� un grande trauma. E hai ragione, queste persone non sono state coscienziosse di certo, comportandosi cos�..
Ma nonostante questo, ci sono "rapitori e rapitori".
Ci sono quelli che non si fanno scrupoli ad abusare oltre che psicologicamente, fisicamente e anche sessualmente di un bambino.
Ce ne sono altri, che hanno "altri obbiettivi" e anche se sequestrano non sono cos� pericolosi. Te lo dico con certezza.
Non sto qui a darti ulteriori spiegazioni, ma fidati non sono tutti uguali. Con questo, il loro gesto non � scusabile. Ma vedi, quello che volevo dire e in cui spero � semplicemente questo.
Che sia capitata con persone "non particolarmente pericolose".
E se cos� fosse, possiamo anche sperare che tra loro, ce ne sia uno
che difronte ad una bimba cos� dolce se ne voglia in qualche modo, prendere cura. E perch� no, consolarla. In fondo siamo umani.
Gli umani, sono capaci di cose orribili ma anche di cose buone.
Cmq. non perdo la speranza perch� torni presto a casa.

Un sorriso sincero a te Yecabel*


Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia


205 Messaggi

Inserito il - 29/10/2004 : 11:50:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quote:
Messaggio originale di Kimerah


Cara Yecabel,
certo, questo rapimento per la bimba � sicuramente gi� un grande trauma. E hai ragione, queste persone non sono state coscienziosse di certo, comportandosi cos�..
Ma nonostante questo, ci sono "rapitori e rapitori".
Ci sono quelli che non si fanno scrupoli ad abusare oltre che psicologicamente, fisicamente e anche sessualmente di un bambino.
Ce ne sono altri, che hanno "altri obbiettivi" e anche se sequestrano non sono cos� pericolosi. Te lo dico con certezza.
Non sto qui a darti ulteriori spiegazioni, ma fidati non sono tutti uguali. Con questo, il loro gesto non � scusabile. Ma vedi, quello che volevo dire e in cui spero � semplicemente questo.
Che sia capitata con persone "non particolarmente pericolose".
E se cos� fosse, possiamo anche sperare che tra loro, ce ne sia uno
che difronte ad una bimba cos� dolce se ne voglia in qualche modo, prendere cura. E perch� no, consolarla. In fondo siamo umani.
Gli umani, sono capaci di cose orribili ma anche di cose buone.
Cmq. non perdo la speranza perch� torni presto a casa.

Un sorriso sincero a te Yecabel*





Buongiorno Kimerah,
anche io spero sempre nella parte buona di ognuno di noi....a volte anche io spero x me stessa di far crescere e progredire la mia parte buona ...ma non � facile (come anche tu hai affermato).
Vedi ,ti capisco quando dici che ogni persona cattiva,a suo modo,� anche diversa....ma a questo punto dov'� la malvagit�????
Se io devo pensare che tra questi elementi ci sia una persona che possa "ascoltare" x un attimo il suo cuore....allora devo anche pensare che questa persona avrebbe fatto meglio a non aggregarsi alle tante anime malvage.....Sai,una persona mi ha insegnato che ascoltare il cuore presuppone la deviazione delle azioni,ovvero ascoltare il proprio cuore ti aiuta a non scegliere le strade sbagliate.....
Se questo "rapitore" fosse predisposto "all'ascolto"..beh,allora non si sarebbe unito agli altri sin dall'inizio!!!
Speri che questa persona possa consolarla in qualche modo??? No,io spero che questa persona,se come tu hai detto si "illumina",prenda la bimba e si organizzi a riportarla indietro accettando anche le conseguenze!!!
Scusa,ma a volte questi avvenimenti mi innervosiscono....
"E VOI MAMME,STATE PIU' ATTENTE AI VOSTRI FIGLI!!! NON TENETELI COME BAMBOLE,COME FOSSERO DEI GIOCATTOLI CHE AVETE DESIDERATO E AI QUALI NON BADATE CON LE DOVUTE ATTENZIONI!!!UN BAMBINO E'UN REGALO PREZIOSO CHE RICHIEDE MOLTA RESPONSABILITA' E ALTRETTANTO IMPEGNO...DIO VI AFFIDA UN GRANDE DONO:QUELLO DELLA VITA,UNA VITA!! VE L'AFFIDA CON LA SPERANZA CHE CRESCA NEL SUO NOME ,AMORE E INSEGNAMENTO.....NON FIDATEVI DI CHI SI AVVICINA COME AGNELLO E POI VI TRADISCE COME LUPO!! LA VITA NASCONDE INSIDIE E NON SONO IO A DOVERLO DIRE A VOI,MA VOI DOVRESTE CAPIRLO.LASCIATE FUORI IL "BUONISMO" E IL"PROGRESSISMO" INFAME E IPOCRITA DELLA SOCIETA' CHE VI SPINGE AD ESSERE SUPERFICIALI E A DEVIARE LE VOSTRE ATTENZIONI DALLE COSE IMPORTANTI....LA VOSTRA VITA ,LA VOSTRA CASA,I VOSTRI CARI DIFENDETELI CON LE UNGHIE E CON I DENTI COME FOSSERO GEMME PREZIOSE.....PERCHE' NON E' GIUSTO CHE IL VOSTRO SACRIFICIO SIA DRASTICAMENTE "RUBATO" O "INSIDIATO" CON UNA FACILITA' TALE DA NON RIUSCIRE NEANCHE PIU' A CAPIRE DA CHE PARTE RICOMINCIARE"...

Scusate questo mio sfogo ....Io non sono mamma,ma ultimamente un grande istinto materno cresce dentro di me ogni giorno e sempre pi� forte e tutto quello che mi accade intorno lo osservo e lo conservo come monito x me stessa e x quello che potrebbe ripropormi la mia vita.
Quello che accade servir� a me x essere pi� vigile e a volte non concepisco "alcuni genitori" e in particolare mamme che si lasciano prendere da una facilit� e leggerezza tale nei confronti dei loro figli e di chi sta loro intorno......
Non concepisco come possano "sorvolare" su determinati atteggiamenti che sono sintomo e presagio di qualcosa di insidioso verso i loro figli....
Non sono mamma,lo ripeto,ma vorrei tanto che chi gi� lo � sia molto pi� accorta !!!!
Beh, cosa dire...spero di non aver in qualche modo toccato la suscettibilit� di qualche mamma e se lo avessi fatto involontariamente chiedo scusa(ovviamente quello che ho scritto � da leggere fra le righe...da intendersi come attitudine moderna).
Un saluto
Yec'78
Torna all'inizio della Pagina

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO

Citt�: prov. Milano


245 Messaggi

Inserito il - 29/10/2004 : 13:31:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Cara Yecabel
capisco quello che provi.

Un abbraccio*
Torna all'inizio della Pagina

angelica32
Moderatric


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)


177 Messaggi

Inserito il - 01/11/2004 : 13:58:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una delle cose che mi piacerebbe di piu', e' aiutare quella famiglia.Ho pregato affinche' si potesse sapere...senza bisogno di altro, saperlo per riportare a casa quella bimba. Forse se tutti lo facessimo con piu' intensita', il miracolo accadrebbe!!Tanti auguri denise..sei una scorpioncina come me, e quindi sei forte...vedrai che ce la fai!!Angie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)