Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 cosa succede?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

lunastella
Appassionato partecipante


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: berbamo


53 Messaggi

Inserito il - 18/05/2013 : 21:22:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, questa sera mi sento triste,impaurita... ogni giorno stiamo sentendo cose atroci commesse ormai nella vita ordinaria...uno esce di casa e non sa cosa trover� ad attenderlo... lo so,� sempre cos�... ma mi fa paura penare che stia succedendo qualcosa nella testa della gente... acido,spranghe,picconi,padri e madri che annientano le vite dei propri bimbi... perch�? � tremendo...

Sorridi!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 10:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda il mondo con i tuoi occhi...
Torna all'inizio della Pagina

Moon Light
Virtuoso partecipante

Moonlight

Citt�: L'Isola che non c'�


182 Messaggi

Inserito il - 19/05/2013 : 20:29:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lunastella

Ciao, questa sera mi sento triste,impaurita... ogni giorno stiamo sentendo cose atroci commesse ormai nella vita ordinaria...uno esce di casa e non sa cosa trover� ad attenderlo... lo so,� sempre cos�... ma mi fa paura penare che stia succedendo qualcosa nella testa della gente... acido,spranghe,picconi,padri e madri che annientano le vite dei propri bimbi... perch�? � tremendo...



Queste cose sono sempre accadute, sin dall'inizio dei tempi purtroppo... Per farti un esempio molto alla lontana, gli Spartani selezionavano i neonati, se non li ritenevano forti abbastanza per poter far parte di un esercito una volta adulti, li buttavano da una montagna. Durante l'Inquisizione invece esistevano torture atroci, che anche la mente pi� malata farebbe fatica a concepire. Per non parlare dei campi di concentramento, delle foibe, del massacro di soldati meridionali a Fenestrelle ad opera di Piemontesi.
L'uomo ha sempre avuto la tendenza a distruggere i suoi simili, la sola differenza oggi � che ci sono i mezzi di comunicazione di massa che portano questo aspetto alla luce del Sole.
La vita � dura, lo � sempre stata ma attualmente forse lo � di pi�... Le persone non hanno lavoro, perdono tutto con una facilit� estrema, cadono in depressione, impazziscono e se la prendono con innocenti.
Vivere � difficile.

Elicone: Buongiorno Caligola.
Caligola: Buongiorno Elicone.
Elicone: Sembri affaticato.
Caligola: Ho camminato molto.
Elicone: S�, la tua assenza � durata a lungo.
Caligola: Era difficile da trovare.
Elicone: Che cosa?
Caligola: Ci� che volevo.
Elicone: E che volevi?
Caligola: La luna.
Elicone: Che?
Caligola: La luna. S�, volevo la luna.
Elicone: Ah, e per fare cosa?
Caligola: � una delle cose che non ho.
Elicone: Sicuramente. E adesso � tutto a posto?
Caligola: No, non ho potuto averla. S�, ed � per questo che sono stanco. Tu pensi che io sia pazzo. [...] Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato cos� ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cos� come sono non mi sembrano soddisfacenti.
Elicone: � un'opinione abbastanza diffusa.
Caligola: � vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo cos� com'� fatto non � sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicit� o dell'immortalit� , di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo.
Elicone: � un ragionamento che sta in piedi. Ma, in generale, non lo si pu� sostenere fino in fondo, non lo sai?
Caligola: � perch� non lo si sostiene mai fino in fondo che non lo si sostiene fino in fondo. E non si ottiene nulla. Ma basta forse restare logici fino alla fine.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)