Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Una sola religione: AMORE
 L'amore...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Citt�: Luce per sempre


272 Messaggi

Inserito il - 19/03/2011 : 23:29:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'amore tutto crea e fa crescere,
esso � la luce che fa respirare il mondo
e la vita.
L'amore � l'inizio di ogni virt�, di ogni
bellezza.
L'amore � esistenza; esistenza senza fine.

Amethyst
Appassionato partecipante

Amethyst


Regione: Veneto
Prov.: Verona


114 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 01:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'Amore ci fa spaziare in pianeti, in dimensioni, pensieri, scontri ed incontri;
ciascuno di esso ricco di insegnamenti, pieno di valori, denso di emozioni.


Amore � una parola immensa, vasta
come la parola Vita

L'Amore �

Fiducia = Confidenza
Sentimento = Emozione = Acqua e Fuoco = Sole e Luna
Conoscenza = Albero della Conoscenza del Bene e del Male
Istinto = Palpito = Respiro



Sii ci� che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi
che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verit�
che senti tue.
Susan Palis Schulz
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 08:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E QUINDI ?

Voi che sapete tutto,
Sapete cos� tutto che riuscite a rinchiuderlo in 4 frasi.

Ditemi. . .

COSA � . . . DAVVERO . . .
L' Amore ! ! ! !

Sono mille anni e anche di pi� . . Che poeti, filosofi , scienziati, dotti . . Cercano di descriverlo e non riescono a dar una definizione unica.
E . . Voi lo racchiudete
In 4 parole !

Torna all'inizio della Pagina

Amethyst
Appassionato partecipante

Amethyst


Regione: Veneto
Prov.: Verona


114 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 13:33:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ogni emozione, ogni sentimento sono praticamente indescrivibili.
Sono semplici tentativi.

Non contare le parole, ma pensa alla profondit� della loro simbologia.
Perch� se tu conti le parole numericamente anche le tue parole non valgono nulla.
Poche parole sono meglio di molte.

Questo bisogno di tentare di esprimere le proprie emozioni, � un bisogno principalmente per la mente.
Siamo esseri uman costituiti da un corpo, una mente e un'anima dobbiamo alimentare ogni parte di noi.

La mente si alimenta attraverso i pensieri, i concetti e la decodificazione delle nostre emozioni e delle nostre azioni istintive.

Mi scuso con il forum, se sono uscita dall'argomento.


L'Amore come la Vita non si possono descrivere appieno a fondo, ma solo vivendoli si possono comprendere e vivere nella loro unicit�.
Ogni Vita, ogni Amore � diverso nulla sar� mai uguale.

L'uguaglianza di queste due parole, di questi due vissuti sono determinati dalla schematizzazione psicologica e mentale delle persone. Dedotta dal ragionamento, dal cervello.

Sii ci� che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi
che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verit�
che senti tue.
Susan Palis Schulz
Torna all'inizio della Pagina

maria olmina
Osservatore silenzioso

cane_01


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Citt�: cava dei tirreni


16 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 15:29:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Claudio Baila...DIO PADRE � Amore..se non ti apri sinceramente a Lui non potrai mai sapere cos'�..Te ne accorgerai nel momento in cui ti guarderai e non vedrai te coi tuoi problemi(DI TUTTI NOI)..� uno stato d'essere..� la consapevolezza.Ges� Cristo afferm� che, Lui ed il Padre, erano una cosa sola. Cosa vuol dire questo, se non che Ges� ammetteva di essere costantemente nello Stato Divino, in cui la singola persona, l�Io ordinario, si apre, si offre e si identifica al Potere Supremo, cio� alla Consapevolezza? Il Padre, secondo la terminologia Cristiana, � quella condizione, quello stato sublime in cui regna incontrastata la Consapevolezza. La consapevolezza � quell�unica cosa che, come il diamante, � capace di distruggere e tagliare tutte le altre cose. Quindi, non pu� essere una cosa, secondo i nostri valori concettuali. E� uno stato di grazia particolare, uno stato di coscienza profondamente vibrante, uno stato di presenza impersonale e senza opinioni. Con la consapevolezza in atto, cessano tutte le identificazioni. Non pu� pi� essere fatta una distinzione tra chi � il Figlio e chi � il Padre, tra chi sono Io e chi � la Coscienza. Non c�� pi� il pensiero: �Io sono io e tu sei tu!�; non c�� pi� nulla di tutto questo, nella mente auto consapevole. Perci�, quello stato senza nome, anche chiamarlo �Padre� � soltanto simbolico. Per�, nei Vangeli cristiani, visto che siamo obbligati ai termini ed alle parole, � stato definito Padre. Tutto qui. Un abbraccio di luce.

Maria Siani
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Citt�: saluzzo


300 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 17:30:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CARA MARIA OLMINA,


NON DISCUTO E COSA IMPORTANTE...NON GIUDICO LE PAROLE O I PENSIERI DI CHI HA SCRITTO,
PARLI DI UN AMORE UNICO E UNIVERSIACO....
POICHE' E IL PRIMARIO E' L'ORIGINE DI TUTTO IL RESTO ...LO CONDIVIDO....MA PER FAVORE.....NON RACCHIUDERLO ANCHE TU IN UN CRDO RELIGIOSO...IN UNA "GIUSTA FEDE"....
PERCHE' QUELL'AMORE DI CUI TU PARLI...NON HA NOME....NON HA ORIGINE...PERCHE' CREDO SIA....L'ORIGINE!!!!
QUINDI SIA VISTO , SENTITO IN UN PENSIERO CRISTIANO, INDUISTA O QUALUNQUE ALTRA FORMA DI CREDO.... SAREBBE RINCHIUDERE L'ORIGINE DI QUEL CHE E' PIU' VERO IN TUTTO L'UNIVERSO....E VA OLTRE AD OGNI STELLA PIANETA GALASSIA O FORMICA, VA OLTRE OGNI TEMPO E DIMENSIONE....PERCHE' CREDO SIA LUI STESSO IL TEMPO E LA DIMENSIONE DI OGNI COSA...E' ....L'ORIGINE.
l'esigenza umana � giusta....ma forse se ci ponessimo meno barriere di pensiero....e vivessimo di pi� ...lui stesso.....forse le cose sarebbero diverse...per tutto e per ...tutti.
la mia opinione era riferita a questa forma di pensiero che ho in me.
non importa che io o tu o chiunque altro abbia i suoi problemi.... quelli fanno parte di una esistenza umana. e ci saranno sempre ....con giorni pi� tristi e altri pi� sereni
credo che mai nessuno riuscir� a rinchiudere il significato dell'amore, perch� essendo l'origine.....non ha parole dietro di s�......crea ...quelle davanti.....a s�.
mi comprendi?
ti auguro buone serata
claudio
Torna all'inizio della Pagina

Amethyst
Appassionato partecipante

Amethyst


Regione: Veneto
Prov.: Verona


114 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 01:34:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora sei stato chiaro. Ringrazio Maria per aver toccato vari tasti in tal modo che tu, Claudio, abbia espresso esplicitamente il tuo pensiero.

Sembrava quasi accusatorio perci� mi sono posta sulle difensive.

Concordo con te che l'Amore � l'origine nulla da dire, ma non ci trovo nulla di male se ogni essere tenta di esprimere ci� che sente.
Nell'esprimere tale sentimento permettiamo di portare a galla ci� che � nell'inconscio in tal modo di poterlo viverlo con maggiore intensita, portando tutto nella consapevolezza.

E' bello essere consapevoli del dono della Vita se non fossimo consapevoli di questo dono non potremmo godercela.

E' bello vivere osservando la vita con gli occhi di un bambino ma con la consapevolezza di un'adulto.

Sii ci� che desideri essere.
Mostrati come desideri apparire.
Pensa come vuoi pensare.
Parla come vuoi parlare.
Persegui gli scopi
che desideri raggiungere.
Vivi in armonia con le verit�
che senti tue.
Susan Palis Schulz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)