Autore |
Discussione  |
|
Umanità
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 11:03:22
|
|
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
|
Angel Girl
in cerca di una verità non preimpostata

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 15:19:06
|
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio è nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio... |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 20:27:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio è nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio...
io personalmente andrei cauto con queste certezze, che neppure gli antropologi hanno. Anzi è stato dimostrato che l'uomo di neanderthal aveva rispetto per i morti, e aveva il concetto di famiglia.
Spesso leggo di grande amore verso gli animali, i gattini... i canini... i leoncini... i pulcini... Dunque se gli uomini preistorici erano animali, perchè disprezzarli?
Oltre tutto il matrimonio, per come viene dissacrato oggi dai cattolici, anche dalla chiesa, che ne ha fatto un prodotto al pari dei prodotti postali, direi che è un concetto sgradevole di cui non vantarsi.
La bestialità la vedo nella società moderna e nei preconcetti. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:02:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Messaggio inserito da Angel Girl
Non sono d'accordo con il fatto che l'istituzione matrimonio sia nata allora, gli uomini primitivi si comportavano in tutto e per tutto come animali e si "accoppiavano" con persone diverse, non avevano una partner fissa, il matrimonio è nato con la coscienza dell'uomo verso l'amore, con la sua maggiore evoluzione cerebrale... Difficile pertanto che i primitivi contraessero matrimonio...
io personalmente andrei cauto con queste certezze, che neppure gli antropologi hanno. Anzi è stato dimostrato che l'uomo di neanderthal aveva rispetto per i morti, e aveva il concetto di famiglia.
Spesso leggo di grande amore verso gli animali, i gattini... i canini... i leoncini... i pulcini... Dunque se gli uomini preistorici erano animali, perchè disprezzarli?
Oltre tutto il matrimonio, per come viene dissacrato oggi dai cattolici, anche dalla chiesa, che ne ha fatto un prodotto al pari dei prodotti postali, direi che è un concetto sgradevole di cui non vantarsi.
La bestialità la vedo nella società moderna e nei preconcetti.
Infatti non ho detto che lo disprezzo, ma l'uomo nelle sue forme meno evolute era animale e da tale si comportava. Quando parlo di matrimonio non parlo di sacramento, ma di patto, anche giurare amore eterno è una forma di matrimonio, un foedus, come direbbero i latini, forse ancora più importante del matrimonio stesso |
C'è chi crede di essere dalla parte del Signore, e invece gli è del tutto sconosciuto. E chi è convinto di non averlo mai incontrato, e invece lo ha incontrato. (dal vangelo apocrifo di Tommaso)
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 21:34:35
|
La descrizione che dai di uomo primitivo è la stessa degli uomini e donne moderne. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 22:03:08
|
La descrizione che dai di uomo primitivo è la stessa degli uomini e donne moderne.
infatti Piccolo Principe, nessuno nega il contrario... Ci troviamo in una società in cui dell'amore si ha una concezione puramente illusoria, basata sul nulla... L'amore è diventato come un castello di carte, difficile da costruire, ma che crolla anche solo con un soffio... Ma ciò non toglie la veridicità di ciò che ho detto riguardo all'uomo primitivo... Dagli antichi greci, di evoluzione pari alla nostra avevano una sessualità variegata, potevano stare con tre tipi di donne differenti, una per il divertimento, l'altra per soddisfare gli appetiti del momento e l'ultima per fare figli e crescere la prole, quindi figuriamoci i primitivi, la cui evoluzione cerebrale era molto discutibile |
|
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2009 : 22:12:01
|
non è importante la massa cerebrale, ma come la si usa, in base alle proprie possibilità. |
 |
|
Angel Girl

598 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 14:39:57
|
non è importante la massa cerebrale, ma come la si usa, in base alle proprie possibilità.
è giusto anche questo... ma io non parlo i massa cerebrale, parlo di evoluzione cerebrale... La quale non dipende necessariamente dalla massa |
|
 |
|
Acqua
Theodor Figlio della Luce

Regione: Lazio
Città: roma
546 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 18:33:16
|
In questo caso io direi di evoluzione della coscienza e dell' inizio dell'evoluzione verso il proprio Sè.Non credo sia lo sviluppo della massa cerebrale. Ne è il paragone lampante proprio la società moderna che ha interrotto questo tipo di evoluzione. Nascono nuove scoperte, studiamo nuove cose,ma il nostro livello di coscienza è limitato( parlo in generale). Prima erano le leggi che regolavano anche i rapporti matrimoniali imponendosi nel nucleo familiare, ma le trasgressioni avvenivano comunque, in modo occulto. Oggi che abbiamo raggiunto un nuovo livello di libertà, non sappiamo sfruttarlo in modo giusto, non sappiamo unire la libertà e la coscienza in modo parallelo. In questo modo sarebbe un mondo più pulito e libero.(Mi riferisco ovviamente alle società moderne e sviluppate) |
Quando l'Angelo ti indicherà la strada è lì che il tuo Cuore andrà.............. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|