Inizio Forum
 Umanit�
 La Famiglia
 Avrei bisogno della vostra opinione.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 08:25:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho telefonato a mia madre ,la quale tutta contenta mi ha riferito che a sua volta aveva ricevuto una telefonata da una ragazza con cui ha lavorato assieme fino a due anni fa ,la quale gli ha detto di sentire molto la mia mancanza e di volere riallacciare i rapporti,questa persona � molto simpatica a mia madre, e dall'inizio me l'ha appioppata.Io ammiravo molto la madre di questa ragazza ,era una persona molto profonda, molto intelligente con cui quando ritornavo in Italia volentieri mi intrattenevo, ma con lei no, mentre lei si � molto legata a me ,fino al punto che poco prima di sposarsi prese l'aereo e se ne venne a casa mia per 20 giorni .IO non condivido nulla del suo modo di fare,� molto distante interiormente da me, ed ho faticato molto per allontanarla, per un paio d'anni � stata presa da altre cose, ma ogni tanto ci riprovava, ed io mi sono sempre defilata, fino a ieri quando dopo aver parlato con mia madre (la quale gli ha nuovamente dato il mio numero telefonico e gli ha detto chiamala pur sapendo che io non condivido questa sua amicizia),me l'ha detto, io mi sono risentita,gli ho detto chiaramente che mi sento soffocare da questa persona, che non voglio avere a che fare con lei,ma nulla, lei oltre ad insistere che � una brava persona, pretende che io debba capire .
Dalla voce di mia madre ho capito che la stavo deludendo,per me la famiglia � importante,vorrei solo renderli felici non deluderli, e mi sento in colpa ,so che a mia madre ho dato un dolore quando sono andata via dall'Italia, e vorrei in tutti i modi evitargliene altri, questa cosa mi confonde ,non so cosa fare .

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:45:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Ieri ho telefonato a mia madre ,la quale tutta contenta mi ha riferito che a sua volta aveva ricevuto una telefonata da una ragazza con cui ha lavorato assieme fino a due anni fa ,la quale gli ha detto di sentire molto la mia mancanza e di volere riallacciare i rapporti,questa persona � molto simpatica a mia madre, e dall'inizio me l'ha appioppata.Io ammiravo molto la madre di questa ragazza ,era una persona molto profonda, molto intelligente con cui quando ritornavo in Italia volentieri mi intrattenevo, ma con lei no, mentre lei si � molto legata a me ,fino al punto che poco prima di sposarsi prese l'aereo e se ne venne a casa mia per 20 giorni .IO non condivido nulla del suo modo di fare,� molto distante interiormente da me, ed ho faticato molto per allontanarla, per un paio d'anni � stata presa da altre cose, ma ogni tanto ci riprovava, ed io mi sono sempre defilata, fino a ieri quando dopo aver parlato con mia madre (la quale gli ha nuovamente dato il mio numero telefonico e gli ha detto chiamala pur sapendo che io non condivido questa sua amicizia),me l'ha detto, io mi sono risentita,gli ho detto chiaramente che mi sento soffocare da questa persona, che non voglio avere a che fare con lei,ma nulla, lei oltre ad insistere che � una brava persona, pretende che io debba capire .
Dalla voce di mia madre ho capito che la stavo deludendo,per me la famiglia � importante,vorrei solo renderli felici non deluderli, e mi sento in colpa ,so che a mia madre ho dato un dolore quando sono andata via dall'Italia, e vorrei in tutti i modi evitargliene altri, questa cosa mi confonde ,non so cosa fare .

Anch'io sono lontana da mia madre, � un'anno che non la vedo,lei vive a milano, deve venire qui a luglio. doveva andare in pensione, ma io volendogli bene, gli ho detto che sarei stata felice sia io e i ragazzi che lei venisse a casa nostra. l'ultima volta per me � stato l'inferno, con mia madre non condivido tante cose, � diversa da me, non abbiamo gli stessi modi di pensare. io non sopporto le persone aggressive,purtroppo lei quando le si dice qualcosa che non � affatto d'accordo reagisce male e questa cosa che anche continuando a volergli bene, mi condiziona la vita ancora oggi, e mi fa pentire di avergli detto vieni a casa mia. Io credo che bisogna essere umili fino a i nostri limiti. non � giusto diventare schiavi di chi vogliamo bene e non bisogna per forza fare tutto quello che i nostri cari ci chiedono anche per i loro capricci e a volte infantilit�. non �il caso di tua madre, pero' non mi sembra giusto obbligarti a frequentare qualcuno che tu no ritieni giusto per te. spero di averti dato un consiglio buono.

Modificato da - marial in data 21/05/2009 09:47:08
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 08:04:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
MARIAL, io penso che l'errore stia nel considerare i nostri genitori super eroi , in grado di fare tutto benissimo,e senza errori, ma non � cos�, sono solo uomini e donne vittime della loro infanzia difficile ,e sofferenti a causa dei problemi di vita non risolti, tu parli di umilt�, ma non ci hai pensato due volte nel descrivere tua madre come una persona aggressiva, e ti sei ben preoccupata invece di prendere le distanze da lei, "cosa che mi ha fatto capire che non ti conosci affatto"l'umilt� consiste nel non sentirsi superiori, e prima di notare la pagliuzza negli occhi altrui dovremmo vedere la trave nei nostri occhi.

Modificato da - allegra in data 23/05/2009 08:04:55
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 08:30:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

MARIAL, io penso che l'errore stia nel considerare i nostri genitori super eroi , in grado di fare tutto benissimo,e senza errori, ma non � cos�, sono solo uomini e donne vittime della loro infanzia difficile ,e sofferenti a causa dei problemi di vita non risolti, tu parli di umilt�, ma non ci hai pensato due volte nel descrivere tua madre come una persona aggressiva, e ti sei ben preoccupata invece di prendere le distanze da lei, "cosa che mi ha fatto capire che non ti conosci affatto"l'umilt� consiste nel non sentirsi superiori, e prima di notare la pagliuzza negli occhi altrui dovremmo vedere la trave nei nostri occhi.


da quando sono qui non fate altro che correggermi. io ho fatto anche una poesia riguardo al mio cuore, allegra io non posso dirti come � stata la mia vita a causa dei miei genitori e ancora oggi sono qua' per imparare ad essere piu' umile verso il mio prossimo; e ne tu e ne altri, potete fare un bilancio di come deve essere l'umilt�, solo attraverso colui che ci ha creato puo' giudicarci attraverso le nostre azioni e solo lui puo' decidere quanto sia piccola o grande la nostra umilt�, io l'ho descritta cosi', perche' � cosi',so che � una donna generosa ma anche molto egoista, cmq Il comandamento che Dio ci ha dato attraverso le tavole di mose' � anche questo: ONORA IL PADRE E LA MADRE, SOLO PER QUESTO COMANDAMENTO Ho perdonato. ci sono cose che ti fanno perdere la pazienza, c'� un limite a tutto, ora non sto ha elencare gli errori che fa mia madre, li faccio anch'io, solo che io ametto i miei errori ma mia madre, dice solo questo, io non ho mai fatto errori mai. se mi date la possibilit� ma non � necessaria per me, vi faccio l'elnco delle cose che ho dovuto sopportare sono tanti gli errori. ma sto lavorando sulla mia evoluzione e metto a perte il rancore, vorrei solo che mia madre compre3ndesse che io figlia, faccio una vita mia e se non sempre dico si come si fa con i bambini e perche' ripeto la pazienza,ha un limite, per me mia madre � uan figlia non una madre, pero' i ruoli sono io figlia e lei madre. io non tengo le distanze , mia madre le ha sempre avute con me, per rincorrere la sua vita. a docici anni quando una bimba ha bisogno di uan madre, mi ha detto una delle sue frasi che mi hanno fatto soffrire molto: devo pensare alla mia vita......solo questo mi sono sentita dire da mia madre. solo questo e io non ho mai fatto nulla per impedirglielo, mai. lei ha avuto uan vita piene di avventure, tanti fidanzati, tanto lusso, non ha mai rinunciato a nulla, � stata una donna bellissima, era la mia fata, ma poi crescendo ho capito che non era una fata, ma una donna debole e io figlia sono dovuta essere forte per aiutare lei. nno sto qui a dire cosa ha fatto nel passato mia madre, ma se � necessario daro' la mia testimonianza che si possono amare tutti nonostante tutto. io non giudico e ripeto non voglio che lo fate con me. mia madre viene lo stesso qui da me,la mia paura che per me sara' un'altro inferno, ma cerchero' di accontentare i suoi capricci e faro' in modo di non farmi perdere la serenit� e l'equilibrio che con fatica sto conquistando da una vita intera. perche' gli voglio bene anche se non � cresciuta mai. anche se mi ha fatto soffrire tanto,non gli ho mai rinfacciato i suoi errori e sapete perche'? perche' so che non li ricorda e la farei morire perche' si sveglierebbe e ricorderebbe un capitolo della vita passata che ha distrutto l'infanxia, l'dolescenza e la vita passata di questa donna, le dico solo queste parole ti rispetto perche' sei mia madre.Se non lo fosse non perederei il mio tempo ad aiutarla quando sta male partendo per milano, non perderei il mio tempo quando una sotria con un'uomo fallisce e lei si consola piangendo. aspetto che DIo mi aiuti a fare in modo che mia madre veda i valori che da una famglia, Il Natale, La domenica, i nipoti, ecc. da piccola non li ho avuti mai, erano impegnati a rincorrere la loro vita e io e mio nonno andavamo a cercarli.Ci sarebbero tante cose molto brutte da dire, ma prego sempre a DIO che mi faccia ritorvare la pace e prego chwe mi faccia diventare piu' umile, prego che mi faccia dimenticare. ora chiudo questo discorso triste. grazie.

Modificato da - marial in data 23/05/2009 10:38:51
Torna all'inizio della Pagina

valbi
Appassionato partecipante

Citt�: padova


75 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:00:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Allegra!Penso che tu devi fare le propie scelte sia per qaunto riguarda la tua vita privata sia per quella sociale.Stai tranquilla non stai mancando di rispetto a tua madre.Mancare di rispetto e ben diverso che assecondare.
un abraccio di luce
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:10:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marial in pi� occasioni hai mostrato con l'aggressivit� la tua mancata umilt� .
Sei tu a chiedere aiuti a tutti, ma se non ti si dicono le cose che vuoi sentire ,ti arrabbi.
In pi� di un' occasione hai mostrato questo tuo senso di superiorit� ,nel voler per forza costringere tuo figlio a pensarla come te, nel pretendere di inculcare a tua sorella il tuo credo disprezzando il suo, per non parlare delle volte in cui essendoti convinta che io sia una bambina mi tratti con superficialit� scrivendomi (con sarcasmo )in privato" su infondo stai crescendo pure tu"e minacciandomi poi di andare via , e mi fermo!!!!
Marial, io sono cos�, non ho fronzoli, credo che per aiutare le persone ad evolvere bisogna mostrarsi e mostrare loro come sono, cosa che desidero ardentemente si faccia con me, e con umilt� accetto.
Le critiche per me sono costruttive ,tu devi decidere cosa vuoi fare, crescere o restare allo stesso posto ,ma se vuoi crescere devi sforzarti un minimo ad essere pi� umile e meno aggressiva.
Sinceramente il modo in cui hai descritto tua madre assomiglia molto al tuo modo di essere.

Modificato da - allegra in data 23/05/2009 10:22:25
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:13:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Valbi, ma lei ha avuto una vita molto difficile, e a volte vorrei solo farli stare tranquilli, sar� perch� a causa della distanza io non me li vivo, e loro sono anziani, vorrei solo vederli felici.
Torna all'inizio della Pagina

marial
Super partecipante

0213_da_AnnaB


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Citt�: formia


746 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

Marial in pi� occasioni hai mostrato con l'aggressivit� la tua mancata umilt� .
Sei tu a chiedere aiuti a tutti, ma se non ti si dicono le cose che vuoi sentire ,ti arrabbi.
In pi� di un' occasione hai mostrato questo tuo senso di superiorit� ,nel voler per forza costringere tuo figlio a pensarla come te, nel pretendere di inculcare a tua sorella il tuo credo disprezzando il suo, per non parlare delle volte in cui essendoti convinta che io sia una bambina mi tratti con superficialit� scrivendomi (con sarcasmo )in privato" su infondo stai crescendo pure tu"e minacciandomi poi di andare via , e mi fermo!!!!
Marial, io sono cos�, non ho fronzoli, credo che per aiutare le persone ad evolvere bisogna mostrarsi e mostrare loro come sono, cosa che desidero ardentemente si faccia con me, e con umilt� accetto.
Le critiche per me sono costruttive ,tu devi decidere cosa vuoi fare, crescere o restare allo stesso posto ,ma se vuoi crescere devi sforzarti un minimo ad essere pi� umile e meno aggressiva.
Sinceramente il modo in cui hai descritto tua madre assomiglia molto al tuo modo di essere.

stai continuando a farlo, tu no capisci nulla di me.. io non ho mai impedito nulla a mio figlio ma che cosa stai dicendo allegra.. basta ora basta. io non sto chiedendo aiutoa nessuno, sei in un grave errrore prima di giudicare capisci cio' che uno scrive... io non ho mai giudicato mai ... ora davvero sono offesa nel mio cuore.rileggi il tutto io non mi sento superiore a nessuno io no ho mai disperzzato mia sorella ma che cosa stai dicendo???'' le tue parole non sono dettate da DIO in questo momento.ciao allegra

Modificato da - marial in data 23/05/2009 10:47:05
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:47:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marial quando scrivi un messaggio e poi le persone attenendosi alle parole da te scritte, sei pregata di non modificarlo ,altrimenti ci fai passare per dei visionari.
Le cose scritte, anche se cancellate dopo esserci accorte di aver esagerato, restano nella mente di chi le ha lette.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 10:56:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E infatti Dio non mi detta nulla, e non parla per mia bocca, sarebbe pretenzioso e presuntuoso il solo pensarlo.
Marial io ti consiglio "come l'altra volta" di andarti a leggere i tuoi post, e poi renderti conto da sola.
Torna all'inizio della Pagina

Maumau
gatto curioso

gattino

Citt�: Paradiso dei gatti


414 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 11:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Smettetela di offendervi, state mettendo su una discussione pietosa addirittura con lo sfondo della colomba della Pace...bella "Pace" state dimostrando!

Un abbraccio, Maumau
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)