Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Benefici dei colori.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 15:07:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


ABBIGLIAMENTO

- ROSSO:
Temperamento a volte aggressivo. Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare. Il rosso pu� essere legato anche ad aggressivit� o incontinenza sessuale. Indicato per problemi circolatori (stasi, geloni, freddolosit�, ecc). Molto utile � l'uso di calzini e guanti rossi per migliorare la circolazione periferica. Nell'impotenza maschile � utilissimo indossare slip o costumi da bagno rossi.

- ARANCIONE:
Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo. Consigliato ai reumatici e come attivatore dell'intestino (stipsi). Per le donne che hanno difficolt� a concepire per problemi psicologici. Ricordare che l'energia elettromagnetica dell'arancione � sulla stessa frequenza vibratoria della catena del DNA.

- GIALLO:
Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; � infatti il colore associato al senso di identit�, all'Io, all'estroversione. denota sempre una forte personalit�. Utilizzarlo stimola la razionalit� e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico.

- VERDE:
E' il colore dell'equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l'equilibrio e la riflessione. Il suo effetto � rilassante e rinfrescante, quindi in caso di emicrania o insonnia.

- BLU CHIARO:
Le persone che vestono di blu chiaro tendono all' introversione e a una certa chiusura esterna. E' il colore del temperamento flemmatico

- BLU SCURO (INDACO):
Adatto a persone particolarmente tese e nervose. E' indossato da persone riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo.

- VIOLA:
Le tonalit� pi� chiare esprimono sensualit�, le pi� scure spiritualit�. Comprende il blu e il rosso (sacro e profano). E' fortemente controindicato nelle depressioni

- NERO:
Snellisce la figura. Pu� essere portato di sera ma evitato di giorno, poich� blocca la penetrazione cutanea delle radiazioni elettromagnetiche dei colori e gli scambi con l'esterno. E' un colore che tende a devitalizzare la persona e nel caso di biancheria intima a raffreddare la sessualit� e a lungo andare di danneggiare la sfera riproduttiva. Esalta il rosso (forza e potere), con il giallo esalta il potere intellettuale e con il rosa il potere sociale. Il nero � da evitare in caso di depressione.

- BIANCO:
Rivitalizza tutto l'organismo. E' un colore fresco e solare che apporta energia.

- GRIGIO:
Le persone che indossano il grigio pongono una barriera tra s� e il mondo. Era il colore delle autorit� che volevano mettere un chiaro distacco con il "resto".

- MARRONE:
La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici per� al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi .

COLORI E PSICOLOGIA:

La psicologia dei colori descrive il significato psicologico oggettivo delle varie tonalit�.

ROSSO:
E' il principio maschile, attivo; indica il fuoco, la gioia, la festa, l'eccitazione sessuale, rappresenta anche il sangue e le passioni violente. Nell'alchimia rappresenta l'uomo, il sole, lo zolfo, l'oro. Per gli Indiani d'america significa gioia e fertilit�.
Ha il significato della vita e del calore. Il sangue � rosso.
Esso provoca ischemia cutanea, perci� si usa nelle ustioni nelle malattie esantematiche. Il rosso si associa con la circolazione sanguigna e con lo sviluppo cellulare, ed � perci� controindicato in caso di tumore. Scalda il corpo e stimola la produzione di sangue. Molto utile in caso di melanconia e depressione. Stimola la liberazione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa. Il rosso rende loquaci, aperti, premurosi, passionali. Molto utile nelle malattie da raffreddamento, nal mal di gola, nella tosse cronica e nell'asma. Utilissimo per trattare paralisi parziali e totali.

GIALLO:
E' il colore che pi� ricorda il Sole, esprime quindi un movimento di espansione. La scelta del giallo quindi � ricerca del nuovo, del cambiamento, della liberazione dagli schemi. Sinonimo di vivacit�, estroversione, leggerezza, crescita e cambiamento. Stimola l'attenzione e l'apprendimento, acuisce la mente e la concentrazione. Stimola la digestione (anoressia, inappetenza, flatulenza, emorroidi interne, eczema). Aiuta ad eliminare le tossine attraverso il fegato e l'intestino.

ARANCIONE:
Nella cultura giapponese e cinese � associato all'amore a alla felicit�. E' il colore della crescita, simboleggia il sole nascente, � il colore della gioia. Tendenzialmente aumenta la pressione arteriosa. Rappresenta la vitalit� , quindi molto utile in caso di irrigidimenti tipo sclerosi, ateriosclerosi; rigenera il tessuto nervoso e ricarica chi � stanco. Stimola la respirazione profonda (asma).

VERDE:
E' il colore della Natura, del mondo vegetale. Indica immaturit�. Per i buddisti rappresenta la vita. E' un colore neutro, rilassante, favorisce la riflessione e la calma. Disintossica e decongestiona l'organismo. E' molto utile in caso di mal di testa, nelle nevralgie e nelle febbri.
E usato in tutte le proliferazioni anomale a livello cutaneo: verruche, nei, tumori.

BLU:
Rappresenta l'intelletto, la verit�, la fedelt�, la costanza, Il Blu � il colore della grande profondit�, il principio femminile. Per i buddisti rappresenta il Cielo. E' purificante ed � il colore dello spazio. Induce all'introspezione, alla sensibilit�, alla calma e serenit�. Molto utile in caso di stress, nervosismo, ansia, insonnia, irritabilit� e infiammazioni. Ha propriet� antisettiche, astringenti e anestetizzanti. Si usa in tutti i sintomi che sviluppano calore e nei dolori: mal di gola, laringiti, raucedine, febbre, spasmi, reumatismi.

BLU INDACO:
L'indaco � un grande purificatore del sangue e ha una spiccata azione sulla mente. E' un colore molto freddo e astringente. Induce una forte concentrazione mentale. Si usa nella cataratta. Un vestito blu rilassa chi lo indossa. Nell'illuminazione crea spazio ed � molto rilassante.

VIOLA:
Sinonimo di intelligenza, conoscenza, devozione religiosa, santit�, sobriet�, penitenza. E' il colore con la maggior frequenza e l'energia pi� alte dello spettro visibile. Rappresenta la porta dell'aldil�. E' il colore del cervello destro (analogico). Il viola ha una grande influenza sul sistema nervoso: epilessia, meningite, crampi, tumore, debolezza reni. E' rilassante e utilissimo nei traumi del cranio, nell'insonnia.

BIANCO:
Rappresenta la luce, la semplicit�, il sole, l'aria, l'illuminazione, la purezza, l'innocenza, la castit�, la santit�, la sacralit�, la redenzione. La luce bianca contiene tutti e sette i colori dell'iride, � vitalizzante, rigenera l'organismo, schiarisce la mente.

GRIGIO:
E' neutro. Simboleggia la depressione, l'umilt�. Indossato pone una barriera tra s� e gli altri. Andrebbe evitato da i paurosi.

NERO:
Rappresenta l'oscurit�, il vuoto, il male. E' un non-colore, cio� � assenza di colore, e tuttavia viene utilizzato per rendere pi� densi altri colori. In genere si indossa perch� attira, in quanto si rimane nascosti da un velo di mistero. Pone una barriera tra la persona e il mondo. Ha un effetto depressivo.

MARRONE:
Rappresenta il colore della Madre Terra, del legno, per cui si associa alle cose solide e durature. La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici per� al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi. E' ottimo come colore nei pavimenti perch� rappresenta la terra, da stabilit�.

ROSA:
Rappresenta l'amore e la gentilezza. Agisce in maniera spiccata sul sistema nervoso rilassandolo e migliorando la vista.


  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)