Inizio Forum
 Guarigione
 Medicina Alternativa
 Influenza fisica dei colori .
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 14:46:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Influenza fisica dei colori





Viola - Purifica il sangue venoso e il sistema nervoso, aiutando anch'esso a risolvere alcune patologie nervose. E' rilassante, idoneo in qualsiasi tensione nervosa, favorisce il risolversi delle situazioni provocate dallo stress e dalle nevrosi e pu� risolvere l'insonnia.

Sul piano fisico diventa purificatore del sangue venoso, aiuta a risolvere le nevralgie e i disturbi infiammatori a carico dei nervi, come i crampi. Cura nevralgie, sciatica, disturbi del cuoio capelluto, reumatismi, malattie renali e la vescica.



Indaco - Purifica il sistema nervoso e aiuta a risolvere le malattie nervose croniche, aiuta a mettere sotto controlla le ossessioni.

Fisicamente rigeneratore delle cellule fisiche, le purifica producendo una vera e propria azione antitossica. Ha un'azione astringente e pu� essere usato per combattere l'obesit�. Cura i disturbi oculari e le malattie dell'orecchio e del naso, le paralisi facciali e le malattie polmonari. Combatte anche sordit�, ipertiroidismo, tonsillite, pertosse.



Azzurro o bleu - Per tutti quei disturbi conseguenti allo stress e all'ansia, soprattutto nella prima fase della somatizzazione. E' molto utile anche per lenire le infiammazioni e i dolori molto intensi.

Possiede un forte potere antisettico, soporifero e astringente, � analgesico e antispasmodico, per cui riequilibra la circolazione sanguigna a livello arterioso e i ritmi cardiaci, ha un effetto sedativo su palpitazioni, epilessia, isterismo, spasmi, vomito, diarrea, dissenteria, ulcera gastro-duodenale, reumatismo acuto, sciatica e le contusioni, il mal di denti, le nevralgie, lenisce i dolori, anche quelli mestruali. Cura infiammazioni alle vie respiratorie e alla gola in genere e la raucedine, pertosse, abbassa e tiene sotto controllo la febbre, aiuta nei casi d'obesit�, lenisce le ustioni e combatte l' insonnia.



Verde - Tiene sotto controllo le infiammazioni � decisamente molto rinfrescante e tonificante del sistema nervoso. Fisicamente rinfrescante � molto utile a combattere le infiammazioni, di qualsiasi natura siano, agisce sulla pressione sanguigna controllandola, stimola il muscolo cardiaco armonizzandone i ritmi, in modo naturale e curando le patologie ad esso connesse. Viene utilizzato per curare ipertensioni, ulcere, cefalee, nevralgie, asma, coliche, disturbi epatici, emorroidi, influenza, febbre da fieno. Agisce beneficamente anche sulle infezioni.





Giallo - Sul piano psicologico esprime felicit� ed energia vitale, nonch� una buona dose di ottimismo, ridona carica magnetica, tonifica e depura il sistema nervoso, combatte stati depressivi e astenia psichica.

Sul piano fisico � tonificante e vitalizzante dei nervi e del sistema muscolare in genere. Purifica l'organismo intervenendo sul processo digestivo dello stomaco e del cervello, cura i disturbi epatici, della milza e delle reni, il fegato e l'intestino. Favorisce l'eliminazione delle tossine, combatte l'indigestione, la stitichezza, i reumatismi, deterge i pori organici, migliora e ristruttura l'epidermide, favorisce la cicatrizzazione in genere e nutre le cellule del cervello.



Arancio - Risveglia le cellule del sistema nervoso che vengono riattivate e nutrite in senso positivo, mitiga le sensazioni di oppressione, depressione, pessimismo. aiuta negli studi e favorisce il processo intellettuale. Non produce azione astringente, al contrario va contro le restrizioni, quindi pu� essere utile a combattere l'inappetenza e l'anoressia.

Per la salute fisica � particolarmente indicato per favorire le funzioni assimilative, distributive e circolatorie, rigenerare il calcio e ridare tono alle fasce muscolari, Esercita un'azione benefica anche sulla milza ristabilendone il perfetto funzionamento. Cura l'asma cronica, la tosse umida e le malattie respiratorie. la gotta, il reumatismo cronico, le infiammazioni renali, i calcoli biliari, i prolassi e l'amenorrea e pu� esercitare un'azione benefica persino sull'epilessia.



Rosso - E' l'espressione della forza vitale e dell'aggressivit�, molto stimolante, indicato per reagire alle forme depressive anche le pi� radicate e a combattere le deficienze mentali. Dona vigore fisico e mentale e favorisce i processi creativi, procreativi e ricostruttivi.

Stimola e riattiva i processi sanguigni, combatte l'anemia potenziando la crescita delle cellule emoglobiniche e del ferro che viene assimilato, aumenta la circolazione sanguigna e la temperatura corporea. Rinvigorisce nelle debilitazioni, utile nelle paralisi, combatte le malattie prodotte dal raffreddamento e dalla debolezza organica, la stitichezza e il deperimento organico.

E' anche il colore dei desideri emotivi e sessuali e dell'appetito, combatte l'inappetenza e l'anoressia, esercita un'azione vaso dilatatoria, aumenta i flussi vitali dell'organismo, in relazione al centro coccigeo produce adrenalina e la riversa nella corrente sanguigna. E' accrescitivo del bagaglio cellulare, favorisce l'aumento di peso.



Marrone - E' un colore di cedimento, tende al passivo e al ricettivo, � sensorio e sensuale. Psicologicamente � molto utile per riequilibrare le sensazioni e le emozioni mettendole in relazione con il corpo fisico Permette di distaccarsi dalle forme di stress, invertendo il processo psico-somatico, intervenendo sulle cause. E' anche utile a risolvere i problemi connessi con la sfera sessuale, stimolando la sensualit�.




  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)