Autore |
Discussione  |
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 11:59:08
|
Mi sono espressa male, e te ne do atto,ma non è il mio modo di pensare,tanto per chiarezza ,sul fatto che dici che la Madonna appare solo ai cattolici, ti posto questo:A Vailankanni Maria apparve nel XVI secolo ad un ragazzo di religione induista che stava portando il latte al suo maestro nella vicina città di Nagapattinam. Sulla strada una donna «di squisita bellezza», con in braccio un bambino, si presentò al giovane chiedendogli un po’ del suo latte per il piccolo. Quando raccontò l’accaduto al suo insegnante, il veggente non venne creduto. Ma il miracolo di un fiotto di latte sgorgato dalla pentola del ragazzo convinse il maestro sulla verità dell’accaduto.
Circa la furbizia, il barare, il giudicare e quant'altro di brutto mi hai appioppato,io oltre a non averlo detto, non l'hO pensato di te, ho solo pensato "POCO IMPORTA SE MI CREDI O NO" che hai bisogno di certezze e di tanto amore, null'altro, senza giudizi e senza sentenze. Anche a me capita di non piacermi le risposte che mi vengono date,ma le accetto senza pensare male di chi me le ha date, non sono io che ho giudicato,io mi conosco, io mi sono sempre messa in gioco nel piú sincero dei modi, tutti mi conoscono e sanno chi sono e come la penso,sono stata sempre chiara,e a differenza da te, ho sempre avuto un solo nick,perchè trovo onesto che ogni volta che scrivo , chi mi risponde deve sapere con chi ha a che fare,quindi per favore, non mi attribuire cose che non sono vere, io non ho nulla contro di te, ognuno agisce secondo coscienza, ma non bisogna infangare gli altri. Ciao un abbraccio di luce. |
Modificato da - allegra in data 29/03/2009 12:20:31 |
 |
|
vale@
Attivo partecipante

Città: pescara
28 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 12:21:05
|
Daccordo, io sono sempre ben disponibile ai chiarimenti. Dunque riguardo le apparizioni, sono sincera, devo esserlo, al momento sto vagliando proprio questo aspetto.
Posso dire che, ad eccezione di alcuni episodi, come quello da te mensionato, e' apparsa prevalentemente ai cattolici o nei paesi cattolici.
Poi ci sono altre apparizioni, ma non rispondono al nome di Maria Vergine, oppure in altre ci sono errori teologali che inducono la Chiesa a scartarle. Questo fatto mi lascia perplessa. Chi appare in questi casi? E nei casi dove si presenta con altri nomi chi appare, perche' farsi riconoscere con diversi nomi?
Conosci la storia di Giorgio Bongiovanni, stigmatizzato? Lui dice di parlare con la Vergine Maria, e di avere contatti con alieni, che sarebbero i nostri fratelli in Cristo.
Altri studi considerano queste apparizioni sempre a sfondo alieno. La Chiesa non accetta, almeno al momento che la Madonna ci prospetti l'esistenza di altri mondi. Personalmente sono propensa invece a crederlo, e la mia ricerca va in questa direzione, anche per sfatare le falsita' li' dove ci sono.
In altre apparizioni, una ad esempio dove la Madonna dice che le preghiere hanno liberato un'anima dall'inferno, e che esiste questa possibilita', la Chiesa ha condannato queste apparizioni...
insomma in realta' chi appare, perche' tanta confusione nei messaggi? Se guardiamo i fatti sono piu' le apparizioni condannate dalla Chiesa che quelle confermate perche' aderenti al magistero, e' il metro di giudizio con la quale giudica le apparizioni, ma ripeto ce ne sono moltissime altre, magari trovo una fonte vedrai tu stessa...e in questi casi chi e' che appare? Una storia questa che a mio parere ha poca chiarezza, proprio per la dinamica in cui si svolge.
|
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 12:42:27
|
Vale, ho letto qualcosa di Bongiovanni, e le sue parole, la sua conoscenza non è "a mio avviso"frutto di fantasia,peró trovare il pezzo del Puzzle non è possibile, quello non accadrá mai,per il semplice fatto che si parla del Mistero, e il mistero o lo si accetta e lo si abbraccia ,o resta solo una semplice parola ,a me é successo che all'improvviso "durante questo cammino"ed in particolare con le prime meditazioni, mi si é acceso un fuoco dentro,un fuoco che mi divora,ma non mi brucia, mi fa svegliare ogni giorno col sorriso sulle labbra, "io sorrido sempre, anche quando non me ne accorgo", lo vedo attraverso gli occhi della gente che incontro,lo sento dentro di me,sento una pace tale, pari ad una forza immensa, io non ho bisogno di domande, di scovare chissà che cosa, di capire, ho abbracciato il mistero. La chiesa riguardanti le apparizioni ci va cauta, ed é giusto cosí ,sai benissimo che si sentono tante cose,ognuno deve fare il suo . Riguardante te, se puoi, cerca di essere meno razionale, spogliati del vecchio, rinasci a nuovo,é inutile scervellarsi circa il mistero, non troverai mai il tassello giusto,Dio manda i segni ,e se non li manda piú comprensibili avrá i suoi motivi,lui ha potere di fare tutto, figurati se non ci riuscirebbe,lui conosce il disegno, evidentemente é giusto cosí. Ti auguro tutta la pace del mondo |
 |
|
vale@
Attivo partecipante

Città: pescara
28 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 13:06:58
|
Io posso concepire UN mistero da capire, ma piu' misteri mi destabilizzano.
La tua spiritualita' e' certamente un tuo bagaglio personale,un modo tuo come essere unico di porti nei confronti de mistero e della vita nel suo complesso. Che non va giudicato, non ce n'e' motivo, si e' cio' si e', preziosi ed unici. Anch'io ho la mia spiritualita', anch'io mi pongo all'ascolto di quanto "sento" dentro, e questo sentirmi va aldila'ovviamente di conoscenze o misteri, sono cio' che sono, e' l'unica realta' spirituale.
Credo tuttavia che il mistero o i misteri, se in contraddizione, non vengano da Dio, ovvero dipendano dalla nostra incomprensione. Qualche volta da incompetenza..insomma possono esserci diversi motivi.
Non credo che Dio possa dare messaggi diversi, a volte opposti, per cui credo che l'onesta' intellettuale, che non e' un voler razionalizzare tutto, ma dargli una verita', spinge alla ricerca, in noi e verso il mondo spirituale.
Potrebbe trattarsi di tutto un fenomeno UFO e perche'accade? anche questa ipotesi va vagliata, dal momento che nella nostra limitatezza non abbiamo certezze , se non cio' che siamo come esseri spirituali. Ma mai la spirtualita' va conto l'intelligenza, sono parti della stessa medaglia.
Riporto, solo a titolo informativo, anche uno studio in tal senso. http://alieniemisteri.altervista.org/apparizione_madonna_Capodrise.htm
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|