allegra
Super partecipante
    

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2009 : 22:51:35
|
Punti di vista sulla Fratellanza Bianca Universale
Svezda Vita e insegnamento in Francia del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov Ed. Prosveta
“…(nella Fratellanza Bianca Universale), la fratellanza si realizza tra le diverse nazionalità, le culture, le religioni, i ranghi sociali e tutto senza alcuno sforzo, senza che si pongano problemi di differenziazioni. Tutti sono considerati e si considerano in quanto esseri umani e basta, riconoscendo spontaneamente che sono fratelli e sorelle, provenienti dallo stesso pianeta e che condividono lo stesso destino di fronte alla vita e alla morte. Ogni diversità si fonde in una unità costruttiva, come le voci di un coro che si uniscono per realizzare una sola unica esecuzione. ”
Agnès Lejbowicz Omraam Mikhaël Aïvanhov, il Maestro della grande Fratellanza Bianca Universale Ed. Prosveta
“ La Fratellanza non è uno slogan ideologico per un comizio politico o religioso, una parola vuota destinata ad adulare alcuni per poi poter meglio abusare della loro fiducia. Non è nemmeno un piacevole sogno sentimentale di persone pigre che, sfuggendo tutti i problemi, immaginano di dover essere vezzeggiati, coccolati da molti amici a loro servizio. La fratellanza esiste solo nella pratica della vita fraterna: comincia quando gli uomini, non più costretti ad unirsi, come accade nel lavoro comune, per provvedere ai bisogni economici di una società, si riuniscono comunque per pregare insieme, meditare insieme, cantare insieme e mangiare insieme. Questa vita collettiva disinteressata, li costringe a fare degli sforzi, a sviluppare la loro forza di carattere ma soprattutto ad ampliare la loro coscienza sino al punto di sentire che ciò che accade ad uno, è l’insieme che lo subisce, e se feriscono qualcuno, fanno male a loro stessi…” “ La fratellanza non distrugge né le famiglie, né le Chiese, né i partiti politici, né gli stati, le nazioni o le razze. Sono le famiglie tra loro che si distruggono, le Chiese, i partiti politici, gli stati e le razze che cercano sempre di sopraffarsi gli uni con gli altri, sino allo sterminio. La fratellanza ha per scopo di unirli, collegandoli tutti insieme con un ideale più elevato. La fratellanza apporta tutti i metodi per superare lo spirito settario sparso ovunque. Risultato di una coscienza personale ipertrofica, lo spirito settario nega agli altri la verità, rifiutando loro l’amore, contestandone l’intelligenza e privandoli di libertà; se appannaggio di uno Stato, li priva dei beni di prima necessità; se appannaggio di una religione, crede di poter confiscare la Divinità. Tramite una violenza più o meno celata, lo spirito settario cerca di convincere che è l’unico a possedere legittimamente quei beni e a poterli dispensare. Lo spirito settario, intollerante e sempre accusatore, calunniatore, divide continuamente la comunità umana, l’indebolisce, l’assassina, l’uccide. La fratellanza, al contrario, fa scoppiare tutte le divisioni in un movimento interiore di superamento di sé verso l’universale. Lo spirito di fratellanza stabilisce ovunque dei legami che consolidano la comunità umana. Lo spirito fraterno non limita, ma libera e espande, non accusa ma aiuta a trasformare il male. Non divide ma unisce, non assassina ma guarisce, non uccide ma vivifica.”
Ho trovato queste spiegazioni sulla:Fratellanza Bianca Universale molto interessanti, é un ulteriore aiuto a comprendere in che cosa consiste, e come va percepita e vissuta nel modo corretto, senza discriminazioni alcune,e senza costrizioni di alcun tipo,ma nella totale libertà dell'essere fratelli nel vero senso della parola.
|
Modificato da - allegra in Data 26/03/2009 22:56:51
|
|