| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:32:50
|
Ciao a tutti ,concordo assolutamente con WGuenon. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:53:10
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Ciao a tutti ,concordo assolutamente con WGuenon.
Quello che dice WGuenon è vero. Io voglio aggiungere una cosa:
è molto molto delicata la valutazione dei progressi spirituali altrui. Meglio non farla. E meglio non determinare dei modelli, delle cartine al tornasole. Servirebbero a fare salotto. Un modo per misurarsi è non misurarsi. Fare silenzio cercando l'Armonia, senza estraniarsi dalle vicende umane. Sarebbe "facile" essere in Armonia, lontani dalla battaglia.
E' molto più autentico creare l'Armonia per perderla a volte di fronte alle vicende umane e ritrovarla ancora.
Avanzare....nonostante tutto.....è un progresso.
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 20:55:49
|
Avanzare....nonostante tutto.....è un progresso. Guardare lo sporco che c'è in noi, e cambiare è un progresso. Creare momenti di intimo silenzio con le piccole sfere di Luce è progresso.
Mi fermo qui....
|
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:06:02
|
Le parole di WGuenon mi hanno fatto pesare al modo in cui mi sono comportata in certi momenti,mi sono rivista,e concordo assolutamente, ma anche la tua prospettiva é interessantissima Piccolo Principe, parole assolutamente su cui riflettere,molto profonde e vere.Grazie di cuore . |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 21:08:32
|
| Ciao Robin, penso che ci avvicineremo alla veritá solo nel momento in cui smetteremo di cercarla all'esterno . |
 |
|
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 23:47:59
|
Citazione: Messaggio inserito da WGuenon
Cara luriel, è semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si è vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi. Ad esempio, una persona, che è portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, può essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se può constatare che nelle stesse occasioni ciò non ha più luogo (nel senso che non solo non si accende, bensì non ne sente neppure il desiderio), non perché è diventata menefreghista, bensì perché prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli. Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che è la nostra Vera Natura).
Un abbraccio
Tu ci riesci?
|
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 11:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da luriel
Tu ci riesci?
Cara luriel, premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo così: so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virtù e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 20:52:41
|
Tu ci riesci?
Cara luriel, premesso che sono ben lungi dall'essermi liberato da tutti i vincoli che mi legano all'esistenza formale, ti rispondo così: so chi sono, mi accetto per quello che sono, lavoro incessantemente per trasformare i miei difetti in virtù e, osservandomi attentamente, quando faccio un passo in avanti sono in grado di rendermene effettivamente conto. Un abbraccio
Bravo. Solo "gli illuminati" sanno risconoscere , in ogni prospettiva, il progredire. Perche' i passi avanti bisogna vedere sotto quale "prisma" li scorgi... Cio' che per te e' "avanti" , per altri e' "l'indietro".. |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
Modificato da - luriel in data 14/11/2008 21:06:58 |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:10:39
|
Bravo. Solo "gli illuminati" sanno risconoscere , in ogni prospettiva, il progredire. Perche' i passi avanti bisogna vedere sotto quale "prisma" li scorgi... Cio' che per te e' "avanti" , per altri e' "l'indietro"..
Su questo ragionamento si può dire tutto, e il contrario di tutto. Prova a pulire il prisma.
|
 |
|
|
luriel

384 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 21:36:57
|
Cara luriel, è semplice capire se si sta effettivamente progredendo o se si è vittima di una illusione: basta osservare le proprie reazioni di fronte agli eventi.Ad esempio, una persona, che è portata a cadere vittima dell'ira di fronte a determinate situazioni, può essere certa di aver realizzato un progresso spirituale se può constatare che nelle stesse occasioni ciò non ha più luogo (nel senso che non solo non si accende, bensì non ne sente neppure il desiderio), non perché è diventata menefreghista, bensì perché prova vera compassione nei confronti dei suoi fratelli. Lo stesso vale, ovviamente, per tutte le altre emozioni negative che ci possono perseguitare (che sono tutte limitazioni dell'Amore Universale che è la nostra Vera Natura).
Un abbraccio
se fosse vera questa affermazione allora tutta la mia vita sarebbe stata una "illusione". E non e' detto che non sia cosi'. |
 |
|
Discussione  |
|