Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 L'aborto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo


369 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 09:07:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questo grande sforzo per una nuova cultura della vita siamo sostenuti e animati dalla fiducia di chi sa che il Vangelo della vita, come il Regno di Dio, cresce e d� i suoi frutti abbondanti. � certamente enorme la sproporzione che esiste tra i mezzi, numerosi e potenti, di cui sono dotate le forze operanti a sostegno della � cultura della morte � e quelli di cui dispongono i promotori di una � cultura della vita e dell'amore �. Ma noi sappiamo di poter confidare sull'aiuto di Dio, al quale nulla � impossibile.
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 10/02/2006 : 23:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

Ciao Lia
volevo solo cercare di suggerirti quello che il mio angelo custode mi ha suggerito ieri per vincere il "senso d'impotenza" e di dolore.
Dunque:
mentre vedevo quelle immagini sullo schermo, di innocenti vite tritate e "aspirate in pezzi", ho pianto non solo con gli occhi, ma "sentivo" il mio cuore piangere a singhiozzi. Dopo il primo momento di annichilimento...tu la chiami pietrificazione dinanzi a tanto dolore...mi sono ripromessa di usare non solo " la compassione: cum- patire...patire con" ma anche la mia volitivit�!
Ho deciso nel mio cuore di fare una cosa piccina piccina, di dedicare pochi secondi del mio tempo a recitare una preghiera semplice " l'angelo di Dio, e un eterno riposo" ( che tutti abbiamo imparato da piccini e che conosciamo!) per la creatura che in quel preciso istante della mia recita col cuore sta per essere uccisa.
Ogni ora ci sono 87 vite rifiutate e che non verranno mai al mondo, ed ogni secodo ce n'� 1.
Ho deciso che in quel mio attimo di preghiera avrei dato un nome a quella creatura non nata, battezzandola con la forza dello Spirito Santo che � in ognuno di noi, affidandola a Maria Regina degli Angeli.
Oggi a mio fianco , ho gi� 2 angeli custodi in pi� ...oltre il mio che mi aiuteranno...pensa che splendore LIA!
E potr� averne tanti ...quanti ne vorr�!

Proviamo a dare un nome a questi "ANGELI NON NATI"!

Ovviamente questo non mi esime dal lottare qui ed ora contro questo dolore innocente!!!
� questa la ragione della speranza che � in me!
Credo che al Padre nostro ...piacer� questa preghiera semplice ed umile!
Io ci provo!

Ti abbraccio
Onirica


GRAZIE, HO ACCOLTO IL TUO INSEGNAMENTO. Da quando ho visto quelle immagini,penso spesso alle anime dei bambini mai nati, ma non credevo di aver il potere di battezzarli. Trasmetter� il tuo suggerimento a quanti pi� possibile vorranno comprenderlo con la semplicit� e con la purezza che tu stessa hai usato per spiegarmelo.
Spero anche di riuscire ad adoperarmi nel salvare la loro vita e non solo la loro morte...
RICAMBIO CON AFFETTO IL TUO ABBRACCIO

L.
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 21:02:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La donna bench� depositaria del principio di vita le viene cosentito di divenire distruttrice di questo stesso principio dalla legge n.194 del 1978 in ordine all'interruzione della gravidanza.
Dunque secondo questa norma entro i primi 90 giorni l'omicidio del proprio figlio � cosentito, mentre quando l'aborto viene praticato dopo tale termine "la rimozione del feto coincide con la soppressione di un uomo".Un'altro "precetto" peraltro recente distigue ancora tra embrione e feto.Un' ulteriore segmentazione della sacralit� della vita... Possibile che non ci rendiamo conto che la vita umana dal suo concepimento fino alla nascita poggia su una cotinuit�.Ed � proprio questa tesi della continuit� elaborata da J.Habermas che rende insostenibili entrambi i tentativi di frammentare l'esistenza di un bambino per il pretesto di poterne disporne. Enrico Berti si chiede: "Dove c'� vita c'� un vivente, e se si tratta di vita umana sembra necessario pensare che tale vivente sia umano".Riflessioni che oscurano le tesi di chi considera gli embrioni "non cosa" perch� non sono identificati dal principio dell'autonomia.In questa prospettiva, rileva Peter Singer,la soglia della tutela giuridica non � pi� nemmeno la nascita.... Quanto � autonomo un neonato? dunque abbiamo solo due possibilit� o si assicura una tutela della vita e della salute anche al nascituro o si consente l'infanticidio.
Spero che questo che vi ho scritto aiuti tutti voi angeli a difendere la vita da quei mostri eruditi che vogliono sopraffare con le loro vuote teorie portatrici di morte.

L.

Modificato da - Anima in data 27/02/2006 01:31:15
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 21:08:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

come sempre grazie...

Citazione:
Messaggio inserito da Lia S.

La donna bench� depositaria del principio di vita le viene cosentito di divenire distruttrice di questo stesso principio dalla legge n.194 del 1978 in ordine all'interruzione della gravidanza.
Dunque secondo questa norma entro i primi 90 giorni l'omicidio del proprio figlio � cosentito, mentre quando l'aborto viene praticato dopo tale termine "la rimozione del feto coincide con la soppressione di un uomo".Un'altro "precetto" peraltro recente distigue ancora tra embrione e feto.Un' ulteriore segmentazione della sacralit� della vita... Possibile che non ci rendiamo conto che la vita umana dal suo concepimento fino alla nascita poggia su una cotinuit�.Ed � proprio questa tesi della continuit� elaborata da J.Habermas che rende insostenibili entrambi i tentativi di frammentare l'esistenza di un bambino per il pretesto di poterne disporne. Enrico Berti si chiede: "Dove c'� vita c'� un vivente, e se si tratta di vita umana sembra necessario pensare che tale vivente sia umano".Riflessioni che oscuano le tesi di chi considera gli embrioni "non cosa" perch� non sono identificati dal principio dell'autonomia.In questa prospettiva, rileva Peter Singer,la soglia della tutela giuridica non � pi� nemmeno la nascita.... Quanto � autonomo un neonato? dunque abbiamo solo due possibilit� o si assicura una tuela della vita e della salute anche al nascituro o si consente l'infanticidio.
Spero che questo che vi ho scritto aiuti tutti voi angeli a difendere la vita da quei mostri eruditi che vogliono sopraffare con le loro vuote teorie portatrici di morte.


Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 01:39:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe


come sempre grazie...



Come sempre nobile e gentile.

L.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 09:02:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lia S.

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe


come sempre grazie...



Come sempre nobile e gentile.




tu gi� ami i tuoi figli prima di vederli concepire.
Questa � una rara virt�.
Spero che il padre dei tuo bambini sia all'altezza
della madre speciale che sarai tu.

Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 27/02/2006 : 21:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Amare i propri figli caro Piccolo Principe, dovrebbe essere spontaneo e naturale.Se viviamo una vita senza amare qualcuno come un figlio sia concepito che adottato,la nostra esistenza risulterebbe priva di un affetto fondamentale. Penso che ogni genitore cresca con i propri figli.
Ho ancora tanti progetti da realizzare ma quello di avere un figlio con la persona giusta � prioritario.
Credo che la maternit� sia una virt� insita in ogni donna.Ma l'egoismo talvota prevale persino sulla vita stessa dei propri figli.
A questo proposito oggi il Santo Padre interviene affermando che:

Dio non fa differenza tra embrione e bambino
Amore e mistero. L'amore di un Dio che non fa differenza tra un embrione, un bambino e un anziano - perch� in ognuno vede l'impronta della propria immagine - e il mistero dell'origine della vita, ultimamente insondabile anche dal progresso della scienza. Cos� il Papa � intervenuto oggi ancora in difesa della sacralit� e dell'inviolabilit� della vita fin dal suo concepimento, incontrando i partecipanti a un convegno, promosso dalla Pontificia Accademia della Vita con lo scopo di esaminare gli aspetti scientifici e bioetici dell'embrione in fase di preimpianto. A loro Benedetto XVI ha ribadito che la dignit� dell'uomo e la sua sacralit� - in qualunque stadio o condizione della sua vita - si fondano sull'intimo legame tra l'uomo e il suo Creatore. "Questo giudizio morale vale gi� agli inizi della vita di un embrione, prima ancora che si sia impiantato nel seno materno". Il Papa riconosce ai ricercatori il merito di illuminare sempre pi� il mistero dell'origine della vita, ma mette anche in guardia dalla pretesa della scienza di decifrare del tutto quell'enigma profondo e impenetrabile che � la vita di ogni uomo. "Per l'intelligenza umana - ha detto Benedetto XVI - sembra sia diventato troppo arduo rendersi conto che, guardando il creato, ci si incontra con l'impronta del Creatore."


Qui sorge un altro dramma : lo scempio degli embrioni crioconservati
e mai destinati all'impianto nell'utero materno. Condannati "all'ergastolo del congelatore".

L.

Modificato da - Anima in data 27/02/2006 21:40:04
Torna all'inizio della Pagina

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio



379 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 21:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questo giorno che ricorda l'importanza fondamentale della paternit�.Che inizia dal concepimento.
Chiedo agli uomini di difendere i loro figli anche dall'egoismo delle loro madri.Di sostenere le loro donne fragili.In certi casi basterebbe solo la vostra presenza per salvare la preziosissima vita di vostro figlio.

L.
Torna all'inizio della Pagina

celesty
Osservatore silenzioso

nonna!


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: bollate


7 Messaggi

Inserito il - 22/03/2006 : 13:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di celesty  Rispondi Quotando
MAI!
l'uomo nn ha diritto di togliere e prendere la vita..

**Se GLi ALTRi GuaRDaNo iL Tuo ViSo CoN SoSPeTTO, � XK� SaNNo ANCoRa PoKo DeL RiSPeTTo.. e TuTTi VoGLioNo VeDeRTi RoToLaRe LaSCiALi PaRLaRee!**
Torna all'inizio della Pagina

andrea.paradisi
Attivo partecipante


Regione: Marche
Citt�: Fano


47 Messaggi

Inserito il - 28/04/2006 : 13:33:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da white bird

Caro Piccolo Principe, in questa nostra comunit�, credo che nessuno sia favorevole all'aborto.

La risposta al sondaggio � tutt'ora unanime.

Verifichiamo per� alcuni casi estremi:
dalle analisi si evince che il bambino.......... oppure la madre per
problemi di salute rischia la vita e con lei il bambino.

Un medico obiettore cosa dice a questa futura mamma?

White Bird





Parliamo tanto della VITA, e la VITA � DIO.
Amare la Vita significa amare Dio.
Amare Dio significa abbandonarsi a Dio, cio� confidare nel Signore!
Dio vede e provvede e nessun essere umano � padrone di se stesso. C'� forse qualcuno che quando la morte arriva pu� dirle <<lasciami stare, ora non voglio morire...>> ???
Allora chi � l'uomo davanti a Dio?
e come mai l'uomo vuol essere pi� grande di Dio?
e quelle mamme assassine che massacrano i loro figli nei loro ventri da chi sono guidate?e quei dottori che si ritengono laureati, specializzati e fannno queste porcherie, da chi sono guidati? neanche il topo o il peggior animale sulla terra pu� fare queste cose. Non c'� nessuno giustificazione n� davanti a Dio, n� davanti all'umanit�.

Andrea
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)