Inizio Forum
 Cultura & Creativit�
 Scuola
 la mia bimba
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mary71
Appassionato partecipante

CONIGLIO

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Besozzo


60 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:24:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
rmai e quasi una signorina,soffre di dislessia discalculia e disgrafia,frequenta ora la seconda media, ma le scuole elementari sono state un vero incubo per lei. e stata convinta dalle maestre che lei era stupida grazie a dio ne sta uscendo grazie per aver aperto questo sportello un abbraccio

Fraguglia Marilena

pittipat
Super partecipante

Citt�: verona


597 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 15:40:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Mary,un bacio a te e alla tua signorina!!!
sai,a volte le persone valutano le altre secondo il loro metro di valori...provocando sofferenza negli altri,gravissima sofferenza ancor pi� se � un bimbo...comunque,insieme avete superato tutto,e sarete servite a far chiarezza nel cuore di quelle persone...un abbraccio

pittipat

Modificato da - pittipat in data 09/10/2008 17:07:08
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 08:36:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mary71,
mi dispiace per le sofferenze che avete dovuto sopportare a causa dell'ignoranza del prossimo.
I problemi di cui soffre tua figlia non sono assolutamente segno di stupidit�, se � vero, come � vero, che diverse persone di successo, tra cui anche grandi scienziati, vincitori di premi Nobel, hanno dovuto affrontare le stesse difficolt�.
Basti citare, ad esempio, l'immenso Albert Einstein, vincitore nel 1921 del premio Nobel per la Fisica, che era afflitto non solo dalla dislessia e dalla discalculia (non era in grado di fare le operazioni algebriche pi� elementari senza ricorrere al regolo calcolatore), ma anche della sindrome di Asperger (un tipo di autismo).
Questo grande pensatore arriv� addirittura ad attribuire il suo pi� importatante risultato scientifico, ovvero lo sviluppo della teoria della relativit�, alla lentezza che gli derivava dai problemi di cui soffriva, dicendo che a causa loro aveva pensato allo spazio e al tempo pi� tardi della maggior parte dei bambini, avendo potuto cos� applicarvi uno sviluppo intellettuale maggiore.

Un abbraccio

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 09:12:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Mary, un pensiero d'amore alla tua famiglia, posso chiederti se in casa hai animali?
Torna all'inizio della Pagina

crisalb
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: torino


272 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 14:28:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,sono una mamma che ha avuto un problema simile al tuo,ma per motivi diversi!
Mia figlia � andata bene fino in 4� elementare,poi,rompendosi il femore in un modo atroce cadendo dalla bici,ha perso tre mesi di scuola,tra 2 operazioni,stampelle,sedia a rotelle,ecc. e quindi � rimasta indietro!A scuola,l'hanno penalizzata molto e hanno cominciato a trattarla come una che non aveva voglia di imparare...hanno distrutto completamente tutta la sua autostima!
Per farla breve,ora ha 17 anni e frequenta il liceo artistico ed � il mio orgoglio,soprattutto perch�,nonostante le mille difficolt� che ha incontrato,� sempre andata avanti ed ora � in 4�!
Stai tranquilla,tutto si aggiusta e le difficolt� rendono forti,infatti molte promesse degli studi,secondo le insegnanti delle elementari,si sono fermate prima di mia figlia e spesso per motivi gravi!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)