|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 15:52:19
|
Gemma Galgani (1879-1903) ;BELLISSIMA vergine morta a soli 25 anni ,sposa mistica di Cristo ,ebbe per tutta la vita un rapporto strettissimo e reale con il proprio angelo, rapporto che per lei era una cosa piú che naturale . L'Angelo la sorvegliava ,le spiegava i misteri, la baciava ,l'aiutava nelle sofferenze. Alcuni la vedevano camminare per strada immersa in una fitta conversazione con quell'interlocutore invisibile, domandandosi se non fosse matta. LE SUE parole peró non lasciavano dubbi circa la soavità di ció che viveva:"Lo sguardo dell'angelo ERA COSÍ affettuoso che quando fu sul punto di andarsene e si avvicinó per baciarmi in fronte ,lo pregai di non lasciarmi ancora . Ma lui mi disse che doveva andare. Il giorno dopo ,alla stessa ora, eccolo di nuovo. Mi si avvicinó, mi accarezzó e ,in uno slancio di affetto ,non potei fare a meno di dirgli:Angelo mio ,come ti amo! Ascoltando simili racconti ,Padre Germain ,guida spirituale di Gemma ,ebbe timore che il demonio potesse approfittare dell'ingenuitá della ragazza e la convinse ,rivedendo l'angelo ,di provare, come esorcismo, a sputargli addosso . La giovane lo fece e secondo le cronache pervenuteci ,lá dove cadde la sua saliva ,spuntò una bellissima rosa bianca.
|
|