Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 C' É molta sofferenza nel mondo.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 16:44:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'é molta sofferenza nel mondo :fisica, materiale, mentale.
La sofferenza materiale e fisica é la sofferenza dovuta alla fame ,alla mancanza di una casa, alle varie malattie.
Ma la sofferenza piú grande é causata dall'essere soli ,dal non sentirsi amati ,dal non avere nessuno .
Con il tempo ho capito che l'essere emarginati é la malattia peggiore di cui un essere umano puó soffrire.

MADRE Teresa di Calcutta.

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:08:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A noi uscire dall'emarginazione,e possibilmente aiutare chi ne è coinvolto a superarla in un reciproco aiuto fraterno.
Raccogliamo le nostre forze interiori,e facciamo il primo passo verso un domani di gioia.
Ciao
gg

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Città: una stella

407 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:13:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma la sofferenza piú grande é causata dall'essere soli ,dal non sentirsi amati ,dal non avere nessuno.

Sono daccordo.

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:58:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dovrebbe provare l'emarginazione di cui parlava Madre Teresa ,per capire cos'é la vera solitudine.

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Città: una stella

407 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:40:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emarginazione e solitudine.

Auguro ad ogni essere Umano, di non provarle,

Prego sempre Dio,

che le allontani dalla Terra.

Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio

baldassare
Appassionato partecipante

angelus

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento

141 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da allegra

C'é molta sofferenza nel mondo :fisica, materiale, mentale.
La sofferenza materiale e fisica é la sofferenza dovuta alla fame ,alla mancanza di una casa, alle varie malattie.
Ma la sofferenza piú grande é causata dall'essere soli ,dal non sentirsi amati ,dal non avere nessuno .
Con il tempo ho capito che l'essere emarginati é la malattia peggiore di cui un essere umano puó soffrire.

MADRE Teresa di Calcutta.

la sofferenza,
cosa sarebbe l'essere umano senza la sofferenza,si puo' dire infelice una persona che soffre?,non credo,agli occhi di chi vive nell'altra dimensione chi soffre in questa dimensione e' degno di ogni onore nella dimensione spirituale,e' una sfida terrena che va accettata e vinta come DIO desidera.

BALDASSARE.

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 21:29:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un giorno un uomo chiese ad un vecchio:
quanto è profondo il mare?
lui gli rispose:
quanto la solitudine di un uomo.
ed andò ad ubriacarsi

pittipat

baldassare

angelus

141 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 07:49:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pittipat

un giorno un uomo chiese ad un vecchio:
quanto è profondo il mare?
lui gli rispose:
quanto la solitudine di un uomo.
ed andò ad ubriacarsi

chi si ubriaca e' un essere umano che sfugge a se stesso a cio che lo circonda,incapace di affrontare la vita per come si presenta,una persona che ha paura della realta' in cui vive e cerca di offuscare l'animo e la mente per non capire,una forma di auto punizione,il nascondersi dietro una bottiglia per non affrontare la sua realta',davanti a DIO e' affrontare la vita da vigliacco,i problemi si affrontano con coraggio,non con la paura di incontrare la realta'.

BALDASSARE.

pittipat
Super partecipante

Città: verona

597 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:17:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cioa baldassare,questa che ho postato è una poesia scritta da mio cognato...è morto tre anni fa,dopo una vita trascorsa nel dolore dell'abbandono dei suoi genitori...solo mia sorella è riuscita a toglierlo,ma solo in parte, da quel dolore profondo dell'anima che il rifiuto del genitore,di qualsiasi persona provoca ad ogni essere umano.sono solchi enormi che straziano il cuore,offuscano i pensieri sempre,in ogni istante rivolti a chi ti ha abbandonato....non mi sento di dire parole di giudizio a chi lenisce il dolore in modi diversi da chi non ha mai sperimentato queste tragedie...ma sono convinta che adesso mio cognato è nella pace che tanto ha cercato qui,e che tante mani lo hanno accolto,con un sorriso....

pittipat

baldassare

angelus

141 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 11:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pittipat

cioa baldassare,questa che ho postato è una poesia scritta da mio cognato...è morto tre anni fa,dopo una vita trascorsa nel dolore dell'abbandono dei suoi genitori...solo mia sorella è riuscita a toglierlo,ma solo in parte, da quel dolore profondo dell'anima che il rifiuto del genitore,di qualsiasi persona provoca ad ogni essere umano.sono solchi enormi che straziano il cuore,offuscano i pensieri sempre,in ogni istante rivolti a chi ti ha abbandonato....non mi sento di dire parole di giudizio a chi lenisce il dolore in modi diversi da chi non ha mai sperimentato queste tragedie...ma sono convinta che adesso mio cognato è nella pace che tanto ha cercato qui,e che tante mani lo hanno accolto,con un sorriso....

certamente,la tua sensazione e'la comunicazione di tuo cognato a te ,ti fa saper che adesso ha trovato la pace e'l'affetto che tanto ha cercato in questa vita terrena.

BALDASSARE.

Modificato da - baldassare in data 14/09/2008 11:47:45
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina