Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 16:38:41
|
Penso che il mondo di oggi sia sottosopra .Tutti sembrano correre cosí freneticamente ,ansiosi di sviluppi sempre maggiori e di maggiori ricchezze .C'é tanta sofferenza perché c'é cosí poco amore in casa e in famiglia . Non abbiamo tempo per i nostri figli ,non abbiamo tempo gli uni per gli altri :non c'é tempo per divertirsi insieme. LA disgregazione della pace nel mondo comincia in casa .
Madre Teresa di Calcutta.
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 17:57:50
|
verissimo |
pittipat |
 |
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 18:12:47
|
Stiamo attenti che il nostro contributo al prossimo non induca anche noi in una corsa frenetica,ma riflettiamo dove sia il caso di impegnarci maggiormente,e dove lo scorrere dell'esistenza sia da contemplare per ricaricarci dalle nostre fatiche. Ciao gg |
Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 19:00:24
|
Concordo, hai ragione Opale. |
 |
|
baldassare
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
141 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 20:53:39
|
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
verissimo
E' come andare a casa di qualcuno e dire che e' una persona disordinata ,rispettiamo il mondo terreno che ci ospita,e'la casa di DIO. |
****** BALDASSARE. |
 |
|
luriel
Hija de la Luna Wild Flower

Città: universo
384 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 22:53:24
|
Citazione: Messaggio inserito da baldassare
Citazione: Messaggio inserito da pittipat
verissimo
E' come andare a casa di qualcuno e dire che e' una persona disordinata ,rispettiamo il mondo terreno che ci ospita,e'la casa di DIO.
scusa baldassarre ,ma spesso ho l'impressione che qualcuno dica "patate" e tu risponda "cavoli".---<@ |
"per vedere il giorno non vi e' altra via che la notte..." "Non può piovere per sempre..." Noi Sappiamo Che Siamo Passati Dalla Morte Alla Vita Perchè Amiamo I Fratelli.Chi Non Ama Rimane Nella Morte (1 Gv. 3,14) |
 |
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2008 : 00:57:28
|
Hai ragione Opale. Occorre ogni tanto ricaricarsi. Perche' aiutare il prossimo non e' sempre qualcosa che ti fa sentire bene. A volte e' difficile e spesso cio' che fai non viene riconosciuto. Spesso vieni anche insultato. Cosi' accumuli... Accumuli... finche' non viene il momento in cui e' il caso di salire sulla montagna e riprendere fiato. Io ci provo con 15 minuti al giorno di meditazione sul mio respiro. E' un impegno che mi sono presa e non sempre ci riesco. Ma ricomincio da capo ogni volta che la mia mente divaga. Mi metto comoda e ci riprovo... E se non basta... Mi prendo proprio un periodo di stacco. Me ne accorgo... da come reagisco... alle provocazioni di tutti i giorni... Il giorno in cui mi irrito significa che e' il giorno in cui devo staccare e 'respirare' aria nuova. Altrimenti, non potrei ritornare poi a fare cio' che faccio ogni giorno. |
FeniceRossa |
 |
|
|
Discussione  |
|