| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 09:31:22
|
|
I bambini rappresentano la coscienza del futuro ,ed é dunque essenziale accompagnare nel migliore dei modi la loro formazione ,cercando di insegnar loro l'amore per il proprio Angelo Custode .É importante che il bambino dialoghi con questo compagno invisibile, che ne abbia rispetto e fiducia ,in modo da rivolgersi a lui nei momenti di bisogno.
|
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:40:26
|
Cara allegra, condivido tutto ciò che dici e mi permetto di aggiungere che, per gli stessi motivi, sarebbe veramente decisivo insegnare loro ad avere effettivamente rispetto per se stessi e per gli altri, cosa che ritengo non possa avvenire in un percorso educativo basato, come lo è oggi, sulla competizione.
Un abbraccio
Citazione: Messaggio inserito da allegra
I bambini rappresentano la coscienza del futuro ,ed é dunque essenziale accompagnare nel migliore dei modi la loro formazione ,cercando di insegnar loro l'amore per il proprio Angelo Custode .É importante che il bambino dialoghi con questo compagno invisibile, che ne abbia rispetto e fiducia ,in modo da rivolgersi a lui nei momenti di bisogno.
|
WGuenon |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 10:54:07
|
| Hai perfettamente ragione, infatti penso sia ció che manca oggi,il rispetto per gli altri, e allo stesso tempo, per se stessi. |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:22:00
|
ciao ragazze e ragazzi buongiorno!vi racconto del mio cucciolo d'uomo,fabio, che adesso ha vent'anni...aveva solo nove anni quando è arrivata la mia malattia...da quel momento è diventato un ometto,era sempre premuroso ed attento.un giorno tornò da scuola con un mazzolino di margherite e me le consegnò con un bacino, davanti al mio stupore lui mi disse "mammina,io e il mio angioletto siamo usciti nel prato e le abbiamo raccolte per te"...lo vedevo spesso assorto e allora gli chiedevo "cosa c'è tesoro?"...."mamma, devo andare in cameretta il mio angioletto mi deve parlare".... Un giorno dissi a Fabio di non avvicinarsi ai fornelli, ma lui cucinò un sughetto di pomodoro buonissimo...gli dissi di fare attenzione,era piccolo, ma lui mi rispose che gli angeli dei bambini non permettono che accada loro qualcosa... accarezzava il mio papà,per il quale nutriva un amore sconfinato, gli toccava la gamba che gli doleva e gli diceva"nonnone,(lo chiamava così perchè il mio papà era un gigante)non ti preoccupare che il tuo angelo grande te lo fa passare il male,non aver paura di cadere,c'è lui che ti sostiene...gli angeli dei nonni sanno che avete male alle gambe!!!"ecco,solo i bambini sono così logici...anche noi adulti dovremmo esserlo.... |
pittipat |
 |
|
|
shyamala
Appassionato partecipante

Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Città: sulmona
60 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:28:06
|
Ringrazio Dio ,per farmi conoscere persone come voi,che cosi vicine alla sofferenza lo sono anche alla verità Divina e all'Amore di nostro Signore Che Dio vi Benedica a tutti |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:31:54
|
Mamma mia, tesoro, mi hai fatto rabbrividire,grazie per averci fatto dono di un pezzo del tuo cuore.        |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:38:39
|
| è un ricambiare amore,quello che voi mi date ogni giorno...è solo da dieci giorni che sono arrivata,mi sento a casa...stamattina mio figlio mi ha detto che mi vede serena da un pò di giorni...non rordo tutti ma il mio bene e amore va a tutti voi...sono qua a condividere il mio cuore...questo mi dà gioia e serenità.la pace e l'amore siano sempre con voi. |
pittipat |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:42:49
|
Vedi,l'IMPORTANZA di prendere i voti, ora se fossi stata un prete, avrei potuto dire:e con il tuo spirito".  |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

597 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:47:35
|
| P.S.domandina sfiziosa da donne...mi piacciono tantissimo le immagini sotto al vostro nick...allegra e shyamala...sono bellissime... |
pittipat |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 11:56:39
|
| Pitti, se vai a "profilo,"ti scegli un avatar, o piú avatar, e lo metti, c'é scritto tutta la procedura, è molto semplice. |
 |
|
|
maggie
Appassionato partecipante

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: -
113 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2008 : 15:50:28
|
| Ciao a tutti, anche io ho una piccola testimonianza da raccontarvi. L'altra sera io e mio figlio che ha due anni e mezzo eravamo in soggiorno e giocavamo insieme. Ad un certo punto lui alzò gli occhi e guardò in alto fissando l'angolo della stanza. Io gli chiesi: "Cosa c'è amore?" E lui con la sua vocina mi rispose: "Angioletti". |
 |
|
Discussione  |
|