| Autore |
Discussione  |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:33:21
|
Profumo d'altri tempi nelle narici, di quando la natura selvatica e incontaminata nasceva spontanea.......rumore di zoccoli su prati che splendevano al sole.....com'era buona l'erba in estate, com'era fresca l'acqua del ruscello, com'è dolce la mano del piccolo indiano che mi accarezza la criniera. Se avessi le ali di pegaso, lo porterei a spasso per il mondo, se avessi le ali di Pegaso, come in una fiaba mi innalzerei e volerei sulle città e farei cadere la polvere magica dell'amore affinchè tutti gli uomini della terra si amassero invece di litigare come fanno spesso. Ed intanto che il tempo passa mi rivedo giovane e maestoso, in quel circo del vecchio west, un uomo con i capelli d'oro mi conduce in parata. Quanta gente, per le strade, vedo bimbi con lo zucchero filato e odo suoni di una banda, il tamburo ,il trombone........quanta malinconia...... e quanta gioia nel mio cuore.
Se avessi le ali di Pegaso, Uscirei da questo lucernaio, di questa soffitta e volerei lontano, nel cielo , sempre più in alto fino ad arrivare al sole, in questa notte buia con poche stelle........... [/maroon] E mentre il cavallo a dondolo di pezza sognava un raggio di luna attraversò il lucernaio e si incrociò con una lacrima che scendeva dai suoi occhi, la soffitta si illuminò ....pareva un immensa prateria, i fiumi scorrevano, e centinaia di cavalli correvano su e giù per i canyon......... al galoppo. e li un sorriso di un bimbo e la mano dolce coccolavano il cavallo di pezza che si sentiva vivo più che mai e che ora era finalmente felice.
|
Modificato da - Glaudio in Data 30/09/2008 17:53:20
|
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:25:48
|
| grazie Claudio,è meraviglioso sognare così...dovremmo rimanere un pò bambini e lasciarci andare alla fantasia ogni tanto,questi raconti dovremmo salvarli nel desk del nostro cuore,ridurli ad icona e cliccarvi sopra nei giorni di nebbia...grazie,è bellissima |
pittipat |
 |
|
|
Glaudio
Virtuoso partecipante

Città: Palermo
322 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 17:10:14
|
Grazie pittipat, quello che dici, ha ragione.
Non tutti apprezzano i racconti significativi. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|