| Autore |
Discussione  |
|
crisalb
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
272 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:07:36
|
Ragazzi,in questo periodo,sono molto stanca e affaticata,non mi sono ancora fermata per le ferie e vi giuro che lavorare in un ricovero per anziani,è veramente stressante.Io adoro questo lavoro,ma le malattie senili sono terribili e spesso gli anziani ti coinvolgono così tanto emotivamente che tu non riesci a distaccarti e così vivi profondamente il loro dolore e disagio...ritengo che quando si arriva a questo punto,bisogna staccare,perchè se nò si rischia di non essere più utili,ma inutili,e loro invece hanno così bisogno... Io non lavoro come operatrice,ma passo le giornate intrattenendoli,coccolandoli e amandoli,con tutti i problemi che comporta,e con tutte le immense soddisfazioni,ma ho bisogno di staccare e così volevo dirvi una cosa che per me è importante: GRAZIE perchè con voi mi rilasso e mi stacco dai guai e dalle brutture che questo lavoro a volte riserva!!! GRAZIE di cuore perchè da quando leggo e scrivo su questo forum,mi sono accorta che non è necessario essere perfetti per dare o ricevere,nonostante questo mondo,per me difficile da capire,mostri perfezioni effimere che non hanno fondamento,qui tutti possono esprimersi e ricevere il dono più grande ...AMICIZIA!!!
|
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:57:15
|
| L'amore non giudica,ama,non chiede, dá,non sempre sente il bisogno di parlare, ma ascolta sempre col cuore. |
Modificato da - allegra in data 30/08/2008 07:20:28 |
 |
|
|
Stellasplendente
Virtuoso partecipante

Città: Arco
275 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 22:26:02
|
Ciao crisalb, sai che sei una donna fortunata? sei avvolta dalle loro preghiere, gli anziani ti ringraziano nel profondo del loro "cuore" perchè ogni tuo più semplice gesto per loro è estremamente vitale. Il loro ringraziamento silenzioso si trasforma in un petalo di rosa che donano per te alla Madonna. |
Un abbraccio illuminato |
Modificato da - Stellasplendente in data 29/08/2008 22:27:21 |
 |
|
|
pittipat
Super partecipante

Città: verona
597 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:40:58
|
| ciao crisalb un abbraccio pieno di gioia.ciao a tutti!! |
pittipat |
 |
|
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:06:56
|
| Ciao Crisalb,capisco che assistere anziani sia a volte faticoso e stressante,io accudisco mio padre di 88 anni ammalato del morbo di Parkinson,non sempre è piacevole,le preghiere mi aiutano e nei momenti più difficili mi affido al mio Angelo Custode.Un abbraccio di luce,Giovanna |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:13:28
|
Cara Giovanna, il tuo lavoro(dato che spesso diventa come un lavoro,é massacrante,)é davvero nobile, ma se mi permetti vorrei darti un piccolo suggerimento, (una cosa che faccio io ,e ti assicuro che funziona);nei momenti di crisi,oltre a pregare il tuo angelo, da al tuo angelo un messaggio da portare al suo angelo, e vrdrai che tutto si accomoderá. Ciao. |
 |
|
|
giovanna17
Virtuoso partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: castello d argile
256 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:40:28
|
| Ciao Allegra,grazie per il consiglio,penso che lo metterò in atto al momento opportuno,un abbraccio di luce, |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:43:44
|
Ricambiata con tutto il cuore. |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 21:19:46
|
Ciao a tutti e grazie per le vostre parole...io semplicemente volevo ringraziarvi per le vostre attenzioni,la vostra disponibilità che in questi momenti in cui sento la stanchezza mi aiutano molto! Stellasplendente,lo so di essere molto fortunata,non credere,perchè gli anziani come i bambini sono la mia vita...anzi,ti dirò di più,io ho seguito molte persone anche nel momento della morte,spesso la mano che tenevano era la mia,o perchè soli,oppure perchè i parenti non ce la facevano!Ebbene io ho ricevuto un dono enorme,perchè loro mi hanno concesso di accompagnarli in un passaggio tanto importante e mi sento privilegiata,perchè hanno voluto me ed io sono stata ad un sottile soffio di distanza dagli angeli e dalle anime defunte che li venivano ad accogliere là dove io non potevo andare! Ma per quanto tutto per me sia unico,devo essere ben carica,perchè devo poter dare il massimo ad ognuno di loro,io sto seguendo una nonnina che ha l'alzheimer e vi giuro che è una delle malattie peggiori che si possa avere...la sofferenza a lungo andare strazia il cuore,l'unica è staccare perchè se no ho visto ottime persone diventare veramente senza cuore ed io non voglio accada a me!!! E poi sapete cosa mi preoccupa realmente?Lasciarli soli per 7 giorni! Lo so sono fatta male,ma io mi preoccupo come fossero miei parenti,non posso farci nulla,mi affeziono tantissimo,per questo mi pesa molto la stanchezza... Giovanna17,conosco bene la malattia di tuo padre e immagino cosa stai passando,io ho una amica,mia coetanea,che ha iniziato con questo male a 32 anni,ora ne ha 42 e ti garantisco che su un giovane è devastante.Lei è stata operata ed ora piena di fili dal cervello al petto,sta meglio,ma circa tre anni fa,telefonava a me alle 4 del mattino perchè l'andassi a raccogliere da terra quando cadeva dal letto,perchè viveva da sola!Sai io vivo la mia vita con queste realtà davanti agli occhi e vorrei tanto possedere una bacchetta magica per far guarire tutti,ma non posso!Io adoro Dio e lo prego,ma a volte devo ammettere che lo sconforto mi acchiappa,così chiedo agli angeli di darmi una mano e mi riprendo,anche perchè la cosa che sò fare meglio è tirare sù il morale a chi soffre,quindi devo essere sempre con il sorriso anche se sono stanca...voglio che la mia presenza sia un momento di gioia,almeno per qualcuno,se non per tutti!baci a tutti |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 21:39:20
|
Hai ragione su tutto,ed é giusto che tu stacchi,per poi ritornare carica,altrimenti oltre a non essere in grado di dare nulla a loro, rischi tu di ammalarti. Ciao tesoro, un abbraccio di luce. |
 |
|
|
crisalb
Virtuoso partecipante

272 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 21:49:24
|
| GRAZIE sei un angelo!!! |