| Autore |
Discussione  |
|
Lovingly
Appassionato partecipante

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:12:43
|
Si avevo già letto ..... ma non è una legge, è un modo di essere in cui cammino da sempre. Esistono persone totalmente incapaci di amare, l'amore non nasce con noi? |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:16:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovingly
Si avevo già letto ..... ma non è una legge, è un modo di essere in cui cammino da sempre. Esistono persone totalmente incapaci di amare, l'amore non nasce con noi?
L'Amore è la Legge. |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:18:52
|
| Lovingly, non credo sia cosí, io penso che noi veniamo dall'amore, quindi oltre ad avere l'amore dentro giá dalla nascita, siamo amore. |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:29:42
|
Citazione: Messaggio inserito da allegra
Lovingly, non credo sia cosí, io penso che noi veniamo dall'amore, quindi oltre ad avere l'amore dentro giá dalla nascita, siamo amore.
Si giusto, mi credete ? ho quasi cinquant'anni e mi chiedo ancora come si faccia a rinnegare se stessi???
Grazie un abbraccio |
 |
|
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:42:08
|
Non sempre trascorriamo momenti felici, la vita non é sempre facile, e le ferite rimarginate ,in qualsiasi momento, anche a causa di un qualcosa che ti riporta indietro, si riaprono, e con la disperazione dici cose che non dovresti. Cosa ci accade dentro, o cosa accade dentro gli altri, non sempre é comprensibile, e non sempre le persone che crediamo in torto non abbiano in realtá ragione,io non dó quasi mai un giudizio negativo ,penso sempre che per ogni cosa ci sia una ragione,magari incomprensibile, ma non per forza sbagliata. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 17:42:12
|
| Lovingly, mi hai chiesto e ho risposto. |
 |
|
|
FeniceRossa
Fenice Incandescente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Sant'Agostino
674 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 22:28:26
|
Non credo che la risposta giusta sia guardare fuori di se' e cercare i 'peccatori'... Ne abbiamo tanti di esempi... L'inquisizione... la colonozzazione con la volonta' di 'educare' i popoli conquistati alla nuova e 'vera' religione... Quanti sono morti? e quanti innocenti fra loro?...
Pensare al mondo? Certo ci viviamo e' compito di ogni uomo non rimanere chiuso in se stesso e contribuire al benessere di cio' che lo circonda... oltre che di se' stesso... Ma credo che bisogna cominciare dal proprio cuore... Se il nostro cuore e' intransigente e giudicante... cosa otteniamo?...
Se Dio fosse cosi' intrasigente gia' non esisteremmo piu'... Impariamo da lui e cominciamo a cambiare davvero cambiando prima noi stessi... ogni giorno ricominciando da capo... perche' le abitudini cattive sono dure a morire... |
FeniceRossa |
 |
|
|
Lovingly

135 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2008 : 23:05:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Lovingly, mi hai chiesto e ho risposto.
Si,Piccolo principe e da quello che ho letto nuovamente ho estrapolato questo:
Amore è un Essere, uno Spirito Vivo e Reale, e quando si risveglia e viene riconosciutro in noi, arriva la felicità, arriva tutto.
La legge è L'amore e l'Amore Supremo è Dio
Grazie Piccolo Principe |
 |
|
|
Maria Sampietro
Attivo partecipante

Regione: Puglia
Prov.: Teramo
Città: Pulsano
46 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 09:53:28
|
Allora nessuno di voi crede nella possibilità che i peccatori si convertano per i sacrifici di alcuni? Vi faccio solo un esempio e poi tolgo il disturbo per sempre: Un giorno una persona mi aveva trattata male poichè sono di carattere dolce ed apparentemente debole. Ma è che non mipiace ferire o discutere in modo animato, cosi come faccio con voi. Subito dopo mi son chiusa nella mia stanza per pregare e chiedere a Gesù come comportarmi. Lui, che mi parla sopratutto nel cuore, mi ha fatto inginocchiare, baciare per terra e chieder perdono come se fossi stata io ad essermi comortata in qiel modo arrogante e ad aver bestemmiato il suo nome. Poi mi ha detto di uscire ed ho ubbidito. Non avevo più le lacrime agl'occhi(di cui mi vergogno persino e avevo un cenno di sorriso sulle labbre ed una strana forza indescrivibbile nel cuore , nella mente e nell'anima. Quella persona che prima mi aveva fatto del male mi chiese subito di perdonarla e che non mi avrebbe mai più trattata in quel modo. Bene, quella persona è morta pochi anni dopo con la pace nel cuore ed è di sicuro nel paradiso.(era arrivata enche lei ad andare alla Santa messa ogni giorno). Come vedete anche i peccatori incalliti e bestemmiatori si convertono. Io non le ho detto una sola parola, ho solo offerto a Gesù la mia sofferenza e lui mi ha mostrato che FUNZIONA DAVVERO!!!.Credeteci! Ora mi dispiace molto, ma non potrò più scrivere poichè scrivo troppe cose di cui Gesù è gelisissimo.(sono segreti) Fate voi poiché ci sono sufficienti "angeli incarnati" anche qui ed io sarei "superflua" Preghero per tutti affinché sentiate che anche nascosti e silenziosi si fa tanto e a volte molto più di quanto si possa immaginare di poter fare con azioni o parole.. Ho anche molto da lavorare e poco tempo per stare al computer. Buona vita a tutti. Da Maria |
 |
|
|
WGuenon
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
331 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 10:24:00
|
Cara Maria Sampietro, le Vie del Signore sono infinite e, quindi, come ritenere impossibile che un peccatore si converta grazie al sacrificio di un altro ? Inoltre, abbiamo l'esempio mirabile del sacrificio di Nostro Signore Gesù Cristo ... Per quanto attiene ai segreti di cui Gesù sarebbe geloso, permettimi di esprimerti i miei dubbi. Infatti, mi chiedo come potrebbe Gesù:
- essere geloso di un qualcosa (tra l'altro la gelosia non è proprio una virtù ...), al punto da non volerlo mettere a disposizione del prossimo;
- aver riservato per qualche singolo altre verità oltre l'unica Verità che ha donato a tutti e che è contenuta nei Vangeli.
Un abbraccio
|
WGuenon |
 |
|
Discussione  |
|