Inizio Forum
 SOS e Denunce
 SOS animali
 Scimmie in pericolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Glaudio
Virtuoso partecipante

Citt�: Palermo


322 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 22:23:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Quasi tutte le specie di primati sono in pericolo di estinzione a causa del deperimento dei loro habitat.

Mai come ora le scimmie di tutte le specie sono in pericolo a causa della distruzione delle foreste tropicali, del bracconaggio e del commercio illegale. Il 29% delle specie di scimmie rischia l�estinzione: � questo il verdetto di un nuovo report preparato dalla Commissione per la sopravvivenza delle specie.
I cacciatori uccidono le scimmie per procurarsi cibo e per vederne la carne, i bracconieri le catturano per venderle vive e coltivatori, taglialegna e costruttori stanno distruggendo i loro habitat. A questo si deve aggiungere il contributo del riscaldamento globale che aumenta la vulnerabilit� di ambienti e specie viventi. Il risultato � che 119 delle 394 specie di scimmie potrebbero non essere pi� sulla Terra in meno di un secolo, e per questo sono state segnalate nella famosa Lista Rossa. La situazione � specialmente grave in Asia, ma anche in Africa e Sud America la situazione non � molto migliore.
I primati sono importanti per l�equilibrio degli ecosistemi dove vivono, perch� attraverso la dispersione di semi e l�interazione con l�ambiente contribuiscono allo svilippo di molte specie di piante e animali che, tutte insieme, costituiscono le foreste. Il fatto che i primati siano a rischio a causa del deperimento del loro habitat significa, inoltre, che molte altre specie potrebbero seguire il loro stesso destino.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)