Inizio Forum
 Fratellanza Bianca
 Insegnamenti di Peter Deunov
 apertura nuovo Forum
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 09:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alcuni giorni prima della sua morte (27/12/1944), Beinsa Douno, alias Peter Deunov, immerso in una profonda trance, fece una profezia straordinaria sulla �fine dei tempi� e sulla venuta di una nuova Epoca d�Oro per l�umanit�, di cui segue una sintetica (nei limiti del possibile) traduzione:

"Durante il trascorrere del tempo, la consapevolezza dell�essere umano attravers� un periodo molto lungo di oscurit�. Questa fase che gli Ind� chiamano "Kali Yuga", � quasi alla fine. Oggi ci troviamo al confine tra due epoche: quella del Kali Yuga e quella della Nuova Era in cui stiamo entrando.
(...) ognuno sar� presto soggiogato dal Fuoco Divino che purificher� e preparer� tutti per la Nuova Era. Cos� l�individuo si elever� ad un grado superiore di coscienza, cosa indispensabile per la sua entrata nella Nuova Vita. Questo � ci� che si deve comprendere per �Ascensione�.
Passeranno alcune decadi prima che questo Fuoco arrivi e questo trasformer� il mondo portando una nuova morale. Questa onda immensa giunge dallo spazio cosmico ed inonder� tutta la Terra. Tutti coloro che vi si opporranno saranno spazzati via e trasferiti altrove.
Il Fuoco di cui parlo, che accompagna le nuove condizioni offerte al nostro pianeta, ringiovanir�, purificher�, ricostruir� ogni cosa: la materia verr� raffinata, i vostri cuori saranno liberati dall�angoscia, dai problemi, dall�incertezza e diverranno luminosi; ogni cosa sar� migliorata, elevata. I sentimenti, i pensieri e gli atti negativi saranno consumati e distrutti.
La vostra vita attuale � una schiavit�, una dura prigione. Comprendete la vostra situazione e liberatevene. Vi dico questo: uscite dalla vostra prigione! Dispiace veramente vedere cos� tanta confusione, cos� tanta sofferenza, cos� tanta incapacit� di comprendere dove stia la vera felicit�. Ogni cosa che vi circonda presto croller� e scomparir�. Nulla rester� di questa civilt�, non la sua perversione; tutta la Terra sar� scossa e non verr� lasciata traccia di questa erronea cultura che mantiene gli uomini sotto il gioco dell�ignoranza.
I terremoti non sono solo dei fenomeni meccanici, il loro obbiettivo � anche di risvegliare l�intelletto e il cuore degli uomini, cos� che essi possano liberarsi dagli errori e dalle loro follie e perch� comprendano che non esistono solo loro nell�universo.
Il nostro sistema solare sta ora attraversando una regione del Cosmo dove lasci� la sua polvere una costellazione che fu distrutta. L�attraversare questo spazio contaminato � fonte di avvelenamento, non solo per gli abitanti della Terra ma per tutti gli abitanti degli altri pianeti della nostra galassia. Solo i soli non vengono influenzati da questo ambiente ostile.
Questa regione � chiamata �la tredicesima zona�, la si definisce anche la �zona delle contraddizioni�. Il nostro pianeta fu incluso in questa regione per migliaia di anni, ma finalmente stiamo avvicinandoci all�uscita di questo spazio di oscurit� e siamo sul punto di raggiungere una regione pi� spirituale, dove vivono esseri pi� evoluti.
Ci saranno inondazioni, uragani, fuochi giganti e terremoti che spazzeranno via tutto. Il sangue scorrer� in abbondanza. Ci saranno rivoluzioni, terribili esplosioni risuoneranno in numerose regioni della terra. L� dove c�� terra, arriver� l�acqua, e l� dove c�� acqua arriver� la terra.
(...) Dopo queste sofferenze, coloro che saranno salvati, l�elite, conosceranno l�Era d�Oro, l�armonia e la illimitata bellezza. Dunque tenete il vostro passo, e la vostra fede quando giunger� il tempo della sofferenza e del terrore, poich� � scritto che non cadr� un capello dalla testa del giusto. Non siate scoraggiati, semplicemente seguite il vostro lavoro personale di perfezione. Non avete idea del grandioso futuro che vi attende. Una nuova Terra vedr� presto il giorno. Tra alcune decadi il lavoro sar� meno eccitante ed ognuno avr� tempo di consacrarsi ad attivit� dello spirito, dell�intelletto e dell�arte.
La questione sul rapporto tra uomo e donna sar� finalmente risolto in armonia, ognuno avr� la possibilit� di seguire le proprie aspirazioni. Le relazioni di coppia saranno fondate sul reciproco rispetto e stima. Gli umani viaggeranno tra i diversi piani dello spazio facendosi breccia tra lo spazio intergalattico. Studieranno come sono strutturati e funzionano e saranno in grado di conoscere velocemente il mondo Divino, di fondersi con il Capo dell�Universo.
La Nuova Era � quella della sesta razza. Siete predestinati a prepararvi per questa, a darle il benvenuto e a viverla. La sesta razza si costituir� sull�idea della Fraternit�. Non ci saranno pi� conflitti di interessi personali. Le singole aspirazioni personali dovranno conformarsi alla Legge dell�Amore.
Per questo si costituir� un nuovo continente che emerger� dal Pacifico, cosicch� il Supremo potr� finalmente stabilire il suo posto su questo pianeta. Una nuova cultura vedr� la luce del giorno, riposer� su tre principi fondamentali: l�elevazione della donna, l�elevazione dei sottomessi e degli umili e la protezione dei diritti umani.
Nostra Madre, la Terra, si disfer� di coloro che non accettano la Nuova Vita. Li rigetter� come frutti avariati. Non saranno in grado di reincarnarsi presto su questo pianeta, criminali inclusi. Resteranno solo coloro che hanno in loro l�Amore."

Un abbraccio


Citazione:
Messaggio inserito da Angelinet

Insegnamenti di Peter Deunov


WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

Luce delle Stelle
Partecipante Veterano

Gesù

Citt�: una stella


407 Messaggi

Inserito il - 05/07/2008 : 21:23:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PETER DEUNOV
L�11 Luglio 1864 intorno alle 12 di mezzogiorno nel villaggio Hadarcia (all�epoca parte dell�Impero Ottomano, oggi Nikolaevka, a 30 chilometri della citt� bulgara Varna) nasce Peter Konstantinov Deunov. � il terzo figlio del prete Konstantin Deunovski e Dobra Atanassova che prima di lui hanno un figlio di nome Atanas e una figlia di nome Maria.



Nel 1872 si iscrive alla scuola primaria bulgara nel villaggio Haradcia che viene chiusa durante la guerra di liberazione Russo-turca (1877-1887).Dopo la liberazione della Bulgaria, termina gli studi superiori nella scuola maschile quinquennale a Varna.l 25 Luglio 1886 termina gli studi alla scuola metodistica americana a Svishtov e dopo insegna due anni nella scuola di Hotanza, vicino a Russe.



Nel mese di Agosto 1888 parte per gli Stati Uniti e si iscrive come studente alla Scuola Metodistica di Teologia �Drew� a Madison, lo Stato New Jersey, e termina i suoi studi nel 1892. Nell�autunno del 1892 si iscrive alla Facolt� Teologica dell�Universit� di Boston, scrive la sua tesi di laurea sul tema �La migrazione delle trib� germaniche e la loro cristianizzazione� e si laurea nel mese di Giugno 1893. Per un anno frequenta lezioni presso la Facolt� di Medicina dell�Universit� di Boston e nel 1894 ottiene un certificato che gli attribuisce il diritto di praticare la medicina.



Nel 1895 Peter Deunov ritorna in Bulgaria e trascorre gli anni fino al 1899 in solitudine e lavoro interno e profondo. Si stabilisce a Varna e rinuncia ai posti di lavoro di predicatore metodista e teosofo che gli vengono offerti. Nell�autunno del 1896 scrive il libro �Nauka i vazpitanie� (�Scienza ed educazione�) in cui analizza la via dell�uomo nel dramma del mondo e parla delle basi della nuova cultura che verr� nel secolo successivo.



Il 7 marzo 1897, all�et� di trentatr� anni, nel villaggio Tetovo, vicino a Russe, lo Spirito Divino scende su di lui. La persona di Peter Deunov si trasforma nel Maestro della Fratellanza Bianca Beinsa Duno.



Dal 1900 al 1942 organizza nel mese di agosto concili annuali della Fratellanza Bianca in diversi luoghi. Nel 1904 si trasferisce a Sofia. Comincia a tenere predicazioni pubbliche in forma di lezioni. In queste lezioni Cristo occupa il posto principale e viene considerato come una persona storica, cosmica e metafisica.





Il 4 Maggio 1936 un attivista del partito Democratico lo picchia causandogli un�emoraggia cerebrale e paralisi. Nonostante la malattia, il 14 Luglio 1936 esce con i suoi seguaci ai Sette laghi di Rila e il 12 Agosto ristabilisce completamente la sua salute.



Il 20 Dicembre 1944 presenta l�Ultima Parola davanti alla classe occulta comune.
Il 27 dicembre 1944 abbandona il mondo fisico. Il suo corpo viene sotterrato ad Izgrev, chiamato oggi �Il luogo�.


Peter Deunov, � stato un Maestro, filosofo, musicista, medico e chiaroveggente. Tenne pi� di 4000 conferenze, una parte delle quali sono state tradotte in 12 lingue. E' stato il Maestro spirituale di OM Aivanhov .

Il Maestro Peter Deunov � una delle pi� chiare personalit� nella storia e cultura spirituale della Bulgaria. I temi principali delle sue conferenze sono:
- il posto e il ruolo dell'uomo nell' Universo nella natura e nella societ�;
- le idee spirituali di cultura, etica, psicologia, medicina, musica ecc.








Impara con pazienza se vuoi crescere con Dio
Torna all'inizio della Pagina

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 12:11:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho trovato un pdf che allego, dove vengono descritti i primi 10 Movimenti della PanEuRitmia, in italiano e con illustrazioni esplicative.

Un abbraccio

Allegato: Il Primo Giorno di Primavera.pdf
51,54 KB

WGuenon
Torna all'inizio della Pagina

perla nel mare
Attivo partecipante


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Citt�: rimini


28 Messaggi

Inserito il - 12/07/2008 : 13:37:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La corda con cui si impicca la gente rappresenta i cattivi pensieri,controllarli vuol dire salvare l'altri e noi stessi,rimanete puri dentro e fuori.State attenti non arrivare a questa fine che fece quel santo pregato dal diavolo.Egli viveva nel deserto,dove digiunava e pregava in piena meditazione.Il diavolo volle tentarlo e decise di farlo diventare re.Ci prov� in diversi modi finch� alla fine riusci a convincerlo.Il santo ddivenne davvero il re.Ma presto venne il momento della sua impiccagione.Gli dissi quandi il diavolo:fidati di me che ti liberer�:Pero quando gli miser� la corda intorno al collo il diavolo gli apparse e gli disse ancora"quarda in lontananza e vedrai un'apparizione.Il santo quard� la dove gli indicava il diavolo.
-cosa vedi?
-un asino
-nient altro?
-ancora un asino
-e poi?
-un terzo asino
-e cosa portano sulla schiena?
sono carichi di scarpe
Il diavolo disse:sono le scarpe che ho rotto per portarti fino alla corda.State attenti con i falsi rapporti,i falsi amici,mettete in prova la loro amicizia,testategli.Per evitare che ci capitano delle persone sbagliate,l'uomo deve essere giusto,deve fare ogni cosa buona che ha pensato di fare e mantenere ogni promessa.Guando l'uomo e puro e santo non puo non servire.E alla fine arriva l'amore.Se l'uomo non sa servire,non puo amare.Se non sa amare,non puo studiare.E se non sa studiare non acquisir� mai la libert�.Amate voi stessi non sapete quanta potenzialit� avete,svillupate le vostre capacit�,cosi potete aiutare intero mondo,non dedicate il vostro tempo a cause inutili, che non siano collegate con la vostra realizzazione e il regno di Dio sulla terr�.
Un abbraccio di luce
Torna all'inizio della Pagina

perla nel mare
Attivo partecipante


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Citt�: rimini


28 Messaggi

Inserito il - 26/07/2008 : 12:02:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perch� l'uomo viene sulla terra?e stato forse invitato ad un banchetto?NO l'uomo � chiamato sulla Terra come in una scuola,in cui mettere alla provail proprio carattere,conoscere il proprio intelletto ed il proprio cuore,per conoscere se stesso.Parliamo di Amore,Voi Dite"Amiamo tutti",non e la Verit�.Con le parole tutto � possibile,ma in realt� non � cosi.L'amore vero in un momento puo trasformare la vostra vita.Se si comprende il senso,il contenuto interiore di questa parola Magica.Se come dite voi che amate tutti,dovete correggere i loro errori.E davvero cosi?Dite di amare tutta l'umanit� e non potete sopportare la vostra moglie,che pure � un membro di questa umanit�.Non � possibile conoscere un uomo,amarlo e non intendersi con lui.Attraverso la conoscenza si ama,solo amando Dio ci porta alla conoscenza DEL PROSSIMO E DI SE STESSO.Non confondere L'Amore puro divino con i sentimenti e le disposizioni d'animo,perche quello che arde e brucia non � Amore,ma sono i raggi della luce nera.Qualcuno vi dice che ama un tale persona,ma perche la ama?per gli occhi belli,il nasino per le ciglie.L'amore non viene da qualche qualit� esteriore,ma dalle buone qualit� che uno tiene dentro e sono immutabili.Tutti noi abbiamo basta essere consapevoli e maturarle.Quando si riesce a vedere a conscerle,allora possiamo amare.Esempio il sapere come qualit� non definisce l'uomo,non � ci� che lo rende maestro:un altra cosa caratterizza il maestro LA COMPASSIONE e La PAZIENZA.Molto sapere non elaborato rappresenta un peso inutile che pochi possono utilizzare.Il Sapere esteriore � solo un ornamento del cappello:L'importante � il cappello,non il suo nastro.Che cosa rappresetano nella vita gli ornamenti?Sono gli ideali passeggeri dell'umanit� odierna dei discepoli e dei religiosi d'oggi.EEsi ancora non comprendono la forza Divina che penetra come una scintilla nell'anima umana e vi accende il Fuoco Sacro Eterno.Ci� che portatedentro e fuori di voi deve rispondere all'alto ideale.Tendete verso ci� che � piu elevato,piu bello,piu puro,e piu buono nel mondo.Questa � la verit� che dovete portare nei vostri cuori,menti, anime.Quando la Natura vede che l'uomo prende e non d� nulla dice"da questo bambinonon n� uscira nulla ,egli sia abituato solo a sottoscrivere e non � capace di scrivere nulla".Il maestro quando scende va al discepolo che ha alto ideale,che si sveglia la mattina con il pensiero e il sentimento rivolto a DIO,quando accetta il primo raggio del SOLE.Cosi accetta l'Amore di DIO che riempe l'anima e risveglia in loro soddisfazioni e contentezza per tutti i beni che ci vengono dati
Torna all'inizio della Pagina

Lovingly
Appassionato partecipante



135 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 11:08:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perla nel mare

Perch� l'uomo viene sulla terra?e stato forse invitato ad un banchetto?NO l'uomo � chiamato sulla Terra come in una scuola,in cui mettere alla provail proprio carattere,conoscere il proprio intelletto ed il proprio cuore,per conoscere se stesso.Parliamo di Amore,Voi Dite"Amiamo tutti",non e la Verit�.Con le parole tutto � possibile,ma in realt� non � cosi.L'amore vero in un momento puo trasformare la vostra vita.Se si comprende il senso,il contenuto interiore di questa parola Magica.Se come dite voi che amate tutti,dovete correggere i loro errori.E davvero cosi?Dite di amare tutta l'umanit� e non potete sopportare la vostra moglie,che pure � un membro di questa umanit�.Non � possibile conoscere un uomo,amarlo e non intendersi con lui.Attraverso la conoscenza si ama,solo amando Dio ci porta alla conoscenza DEL PROSSIMO E DI SE STESSO.Non confondere L'Amore puro divino con i sentimenti e le disposizioni d'animo,perche quello che arde e brucia non � Amore,ma sono i raggi della luce nera.Qualcuno vi dice che ama un tale persona,ma perche la ama?per gli occhi belli,il nasino per le ciglie.L'amore non viene da qualche qualit� esteriore,ma dalle buone qualit� che uno tiene dentro e sono immutabili.Tutti noi abbiamo basta essere consapevoli e maturarle.Quando si riesce a vedere a conscerle,allora possiamo amare.Esempio il sapere come qualit� non definisce l'uomo,non � ci� che lo rende maestro:un altra cosa caratterizza il maestro LA COMPASSIONE e La PAZIENZA.Molto sapere non elaborato rappresenta un peso inutile che pochi possono utilizzare.Il Sapere esteriore � solo un ornamento del cappello:L'importante � il cappello,non il suo nastro.Che cosa rappresetano nella vita gli ornamenti?Sono gli ideali passeggeri dell'umanit� odierna dei discepoli e dei religiosi d'oggi.EEsi ancora non comprendono la forza Divina che penetra come una scintilla nell'anima umana e vi accende il Fuoco Sacro Eterno.Ci� che portatedentro e fuori di voi deve rispondere all'alto ideale.Tendete verso ci� che � piu elevato,piu bello,piu puro,e piu buono nel mondo.Questa � la verit� che dovete portare nei vostri cuori,menti, anime.Quando la Natura vede che l'uomo prende e non d� nulla dice"da questo bambinonon n� uscira nulla ,egli sia abituato solo a sottoscrivere e non � capace di scrivere nulla".Il maestro quando scende va al discepolo che ha alto ideale,che si sveglia la mattina con il pensiero e il sentimento rivolto a DIO,quando accetta il primo raggio del SOLE.Cosi accetta l'Amore di DIO che riempe l'anima e risveglia in loro soddisfazioni e contentezza per tutti i beni che ci vengono dati


Leggo con gran piacere quanto scrivete e attraverso voi sto conoscendo un maestro di cui non sapevo l�esistenza, come di chiss� quanti altri . L�unico Maestro che conosco � colui che da 10 anni a questa parte mi ha presa per mano e mi ha aiutato a crescere e a rafforzarmi poich� troppo debole e incapace di vivere, ma tanto piena d�amore da dare e dato in modo sbagliato a costo della mia vita stessa. Nella consapevolezza di tutto questo sono andata in cerca della conoscenza, l�unico mezzo materiale che avevo a disposizione era ed � ancora oggi la Bibbia, un testo di pranoterapia ed un libro di meditazione con gli Angeli ed un computer. Il mio sapere � scarso come la mia cultura scolastica ... ma la consapevolezza di avere Dio nel cuore mi nutre e la saggezza che m�infonde quando mi fa strumento della Sua volont� � frutto del suo intervento. Non so ben spiegare quanto veramente mi accade so solo che sento il bisogno di unirmi ad altri e nutrire il sapere che non ho. Per caso sono capitata qui e non credo sia un caso ... per il momento intervengo poco ma Vi seguo con interesse .
Vorrei chiedervi cosa ne pensate di una mia visione che ancora non ho compresa.
Ero al mare, l� mi � pi� facile meditare ,scaricare tensioni e ricaricarmi di energie. Spesso rivolgo lo sguardo al cielo a volte ho delle visioni . Quel giorno di fine estate guardai al cielo senza domandare nulla in particolare quando all�improvviso vidi una gigantesca esplosione, fiamme altissime e gente che moriva specialmente bambini, da quell�inferno di fuoco una luce una Stella splendente che s�innalzava illuminando tutto e dava vita ad
una nuova visione una Citt� Bianca Maestosa ,non saprei descriverla, ma era incantevole la sua luce abbagliante e ispirava serenit� . Intorno ad essa il deserto piante arse e solo un alberello ,vivo e vegeto ,un ulivo pochi rami ma ricchi di foglie.... da lontano scorgevo venirmi incontro un gruppo di persone, indossavano un saio malandato, a capo un uomo giovane a cui non riesco a dare un volto. Poi tutto svanisce si dissolve lentamente ma quella visione non si � dissolta im me e chiedo a Voi cosa ne pensate???
Un immenso abbraccio d�Amore a tutti voi.
Torna all'inizio della Pagina

Maurio
Attivo partecipante

angye


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: Agrate Brianza


42 Messaggi

Inserito il - 27/07/2008 : 13:28:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

L' affannosa ricerca di spiegazioni, o di risposte porta a volte a confondere il significato di un gesto o di una azione... La ricerca di uno sbocco, di uno spiraglio di Luce porta a volte a pensare in modo unilaterale... Le risposte verranno con il tempo, non c'� una sfinge a porre quesuiti ma un percorso da portare a termine... Raccogliti in meditazione e rifletti profondamente sul tuo sogno, ce la puoi fare, e finalmente ti sar� chiaro il cammino... Maurio
Torna all'inizio della Pagina

perla nel mare
Attivo partecipante


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Citt�: rimini


28 Messaggi

Inserito il - 01/08/2008 : 08:58:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
N� il genio,n� il santo cercano nella vita il proprio interesse,ma pregano continuamente.Pregare significa rivolgere la propria intelligenza,il proprio cuore,la propria anima ed il proprio spirito verso la Sorgente della vita dalla qualle noi proveniamo.Solo gli uomini CAPACI DI COMPRENDERE LA PREGHIERA INTERIORMENTE,INTUITIVAMENTE,sono in grado di penetrarne tutta la profondit�.Perche non c'e una preghiera universale,ma ognuno nel suo intimo trova quella qiusta per esse,le preghiere sono molto personali perche avvicinarsi al Dio deve cominciare dal Singolo e poi quando si impara creare un collettivo di persone con i stessi ideali,creare una Fratelanza Vera con energia molto elevata che trasforma i diffetti in preggi,e l'oscurit� in luce.Solo facendo cosi diventiamo abbastanza forti a superare le prove quotidiane,e prova piu grande � superare noi come "uomo-animale,uomo-shiavo".Quando chiedete se si puo vivere senza la preghiera e come pensare che � possibile vivere senza respirare.L'uomo che si crade libero,indipendente,provi pure ad arrestare il proprio respiro per un'ora,potr� allora comprendere quanto essa sia necessaria.Oggi l'idea di Dio si rappresenta in modo ridicolo come una caricatura,in idea da umanit� decaduta.Guel che reputiate essere una realt� non ha assolutamente nulla di reale.Oggi gli uomini hanno bisogno di una preghiera che migliori la loro vita e tolga loro ogni cupidigia.La cupidigia e un vizio,e un ulcere che rode l'anima umana.Il saggio studia,lavora,progredisce mentre lo sciocco rimanda sempre il proprio lavoro all' indomani.L'amore,la religione,il mangiare,come pure ogni altro atto della nostra vita ,senza la preghiera diventano pesanti e noiosi.Perci� la preghiera ha senso e valore solo allorch� scaturisce spontaneamente dal profondo dall'anima,solo cosi diventa curativa e allontana quei" parassiti-esseri oscuri" dalla nostra vita
Torna all'inizio della Pagina

perla nel mare
Attivo partecipante


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Citt�: rimini


28 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 11:03:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Discernimento significa facolt� di vedere interiormente.Non possedendo questa facolt� la gente si urta in malintese,in despute,in discordie.Sant Paolo dice:"E se distribuissi anche tutti i miei beni ai poveri e dessi il mio corpo ad essere bruciato,se non ho la carit�,tutto questo non mi giova a nulla".Il sacrificio senza amore sott'intende una vitA EGOISTICA.Finche l'uomo si considera come il centro del universo egli � ancora nell'egoismo.Vuole imporsi a quanti lo circondano ad essere adorato da essi.Il discepolo vive nel mondo DIVINO,� al di sopra di tutti senza porvi mente,senza aver coscenza della propria situazione,grazie a ci�,nulla di basso,niente di ville ha effetto su di lui.Ora,essendo discepoli dovete lavorare coscenziosamente e porre le fondamenta della vita futura,come si fa?lavorando tanto su voi stessi,pregando in silenzio perche il vostro pensiero e piu veloce della luce,pregate sinceramente,va bene che ci siano disaccordie fra di voi,perche viviamo in un mondo dualistico,per� quando volete stare veramente con Dio e dimenticare del vostro Ego e dei vostri risentimenti,allor� vi solleverete di un grado e l� troverete l'Amore,la Pace,l'Armonia,l� la diversit� e accettata e i frattelli smettono di giudicare, anzi si ascoltano e quando l'opinione si differenzia tanto meglio,perch� � la diversit� che sostiene il mondo ,non l'unico pensiero oppure l'unica filosofia spirituale.Non vi preoccupate tutti arriverete, chi prima chi dopo,chi con piu sofferenze chi di meno.tutti siamo destinati a tornare alla sorgente,la questione � VOLETE SOFFRIRE ANCORA TANTO?
Vecchio e giovane l'uomo deve sempre lavorare.Quel che in lui c'e di Divino non invecchia,non perde la sua importanza,il Divino in lui non muta.Chi � nobile in giovent� lo � pure in vecchiaia,la pietra preziosa � sempre preziosa dovunque la si trova,in un ambiente decente o meno,nulla essa perde delle sue propriet�.Chi la conosce la pulir� e la metter� al suo posto.Chi non la conosce la respinger� come inutile.L'anima dell'uomo � una pietra preziosa,nella qualle si nascondono le condizioni necessarie al suo sviluppo.E per mezzo dell'anima sua che l'uomo � unito alla coscenza divina e comincia lavorare seriamente per Dio,Il che non significa dover egli lasciare la sua attivit� per consacrarsi al servizio di Dio.LAVORANDO L'UOMO DEVE AVERE LA CONVINZIONE DELLA SUA PRESENZA E SAPERE CHE L'OCCHIO DIVINO � DOVUNQUE ED IN TUTTO.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 13:01:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho una domanda:
Esiste una SOLA di queste Virt� che avete messo in
pratica fino in fondo con abnegazione?


E un consiglio:
puoi scrivere i testi formattati meglio con grassetti sui titoli, a capi corretti ecc...
Credo che cos� come sono formattati non li legga quasi nessuno.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)