|
Carmela
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Alba
206 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:19:53
|
[red]1 Signore tu mi hai esaminato e mi conosci. 2 Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo 3 Tu mi scruti quando cammino e quando riposo e conosci a fondo tutte le mie vie. 4 poichè la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu Signore già li conosci appieno 5 Tu mi circondi,mi stai di fronte e alle spalle, e poni la tua mano su di me. 6 La conoscenza che hai di me è meravigliosa, troppo alta perchè possa arrivarci, 7 Dove potrei andarmene lontano dal tuo spirito, dove sfuggirò dalla tua presenza? 8 Se salgo al cielo tu vi sei; se scendo nel soggiorno dei morti, eccovi là 9 se prendo le ali dell'alba e vado ad abitare alle estremità del mare, 10 anche là mi condurrà la tua mano e mi afferrerà la tua destra.../red] 11 se dico:<< Certo che le tenebre mi nasconderanno e la luce diventerà notte intorno a me >> 12 Le tenebre stesse non possono nasconderti nulla e la notte per te è chiara come il giorno e le tenebre e la luce ti sono uguali. 13 Sei tu che hai formato le mie renI, che mi hai intessuto nel seno di mia madre. Io ti celebrerò perchè sono stato fatto in modo stupendo Meravigliose sono le tue opere, e l'anima mia lo sa molto bene 15 Le mie ossa non ti erano nascoste, quando fui formato in segreto e intessuto nella profondità della terra. 16 I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo e nel tuo libro erano tutti scritti i giorni che mi erano destinati, quando nessuno d'essi era sorto ancora. DAL SAMO 139 ONNISCIENZA DI DIO
|
Andrea |
Modificato da - Carmela in Data 02/06/2008 21:20:13
|
|