Inizio Forum
 Umanit�
 Depressione
 piccolo pricipe si sbaglia!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

WGuenon
Virtuoso partecipante


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino


331 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 15:45:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Sissilove,
mi dispiace tantissimo per la sofferenza che mi pare di aver capito tu abbia provato (e che forse purtroppo provi ancora) a causa di questa terribile patologia (depressione).
E' vero che � difficile capire cosa vuol dire vivere una esperienza di questo tipo se non la si � provata direttamente, ma permettimi di farti notare che in un contesto come questo, dove ci si pone delle domande e si cerca di trovare delle risposte che vanno ben al di l� delle contingenze materiali, sia assolutamente legittimo, se non doveroso, cercare/indagare il collegamento che sussiste tra le evidenze materiali e la realt� spirituale.
Inoltre, senza voler, per ora, entrare nel merito delle affermazioni puntuali effettuate da Piccolo Principe circa la correlazione fra questa patologia ed attivit� effettuate in vite precedenti, su cui si pu� liberamente essere d'accordo o meno, esprimo la mia fiducia sul fatto che una delle principali finalit� di questo forum sia proprio quella di consentire/attivare il confronto su argomentazioni di questo genere (purch� serio, educato, costruttivo ed amorevole) tra persone interessate.
Ora, se tutto ci� � vero, sinceramente non capisco perch� tu ti sorprenda o scandalizzi perch� in questo ambiente qualcuno afferma che la depressione in questa vita rappresenti l'effetto karmico di una qualsivoglia azione effettuata in una vita precedente.
Cercando, quindi, di rientrare nel tema, ed invitando tutti i fratelli a superare discussioni sterili, oltre che fuori luogo, vorrei far notare che nell'Esistenza Universale, nulla sfugge al principio di causa ed effetto.
Il Karma (il cui significato pi� corretto � azione) ed il Dharma (la cui traduzione pi� adeguata � giusta disposizione) sono concetti la cui investigazione � fondamentale per l'emancipazione dell'anima:
cari Fratelli, parliamo di questo, confrontiamoci su questo, senza fossilizzarci polemizzando se sia vero (se uno non ci crede pu� tranquillamente astenersi dal discuterne o pu� esprimere la sua posizione in maniera pacata e rispettosa) o se sia proprio una specifica azione in una vita che porta ad un'altra specifica conseguenza in un'altra, ma realizziamo insieme che nulla accade per caso e che tutto c�� che pensiamo e facciamo ha una diretta influenza sulla nostra anima e sull'intero universo e che, quindi, condizioner� necessariamente il nostro futuro, sia in questa vita che in vite successive, fino a quando non riusciremo a liberarci e, finalmente, ritornare in seno a DIO.
Aiutiamoci a vicenda, sosteniamoci l'un l'altro: il cammino per rompere le catene del Samsara � arduo, per favore non sciupate energie preziose per correre dietro alle illusioni di Maya.

Un abbraccio

WGuenon

Modificato da - WGuenon in data 12/06/2008 18:45:07
Torna all'inizio della Pagina

Yeratel93
Attivo partecipante

angelosolitario


Regione: Sicilia
Citt�: Messina


27 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 12:21:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao
io purtroppo so bene cos'� la depressione, tuttora non ho risolto i miei problemi..
non � tristezza, � qualcosa di piu profondo, qualcosa di piu serio... � una patologia, una malattia mentale che a volte dura per tutta la vita
Torna all'inizio della Pagina

kaleidoscopio
Attivo partecipante

fairy


Regione: Marche
Prov.: Ancona


21 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 07:49:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mondo � bello perch� � vario: rispettiamo le idee dell'altro. Quindi rispetto i punti di vista di entrambi. Buona giornata a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 11:07:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleidoscopio

Il mondo � bello perch� � vario: rispettiamo le idee dell'altro. Quindi rispetto i punti di vista di entrambi. Buona giornata a tutti!



Ciao Kaleidoscopio.
Il punto di vista che ho offerto non era per proteggere
una mia posizione, ma per proteggere chi sta davvero male
e vorrebbe intraprendere la strada devastante degli psicofarmaci.
Torna all'inizio della Pagina

kaleidoscopio
Attivo partecipante

fairy


Regione: Marche
Prov.: Ancona


21 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 19:01:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giustamente questo � il tuo punto di vista, e fai bene a dichiararlo. Altri la pensano diversamente. D'altronde non � sempre facile pensare alla stessa maniera, specialmente su cose delicate: l'importante � rispettarsi a vicenda.


Ciao Piccolo Principe

Modificato da - kaleidoscopio in data 16/08/2008 19:02:43
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 01:37:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaleidoscopio

Giustamente questo � il tuo punto di vista, e fai bene a dichiararlo. Altri la pensano diversamente. D'altronde non � sempre facile pensare alla stessa maniera, specialmente su cose delicate: l'importante � rispettarsi a vicenda.


Ciao Piccolo Principe



Ciao kaleidoscopio.
La possibilit� degli psicofarmaci � la prima opportunit�
che si trova sulla strada.
Qui siamo in uno spazio dedicato alla Spiritulit� e agli Angeli.
quindi l'approccio alla depressione che qui si pu� approfondire
� alternativo all'avvelenamento da psicofarmaci.



Torna all'inizio della Pagina

kaleidoscopio
Attivo partecipante

fairy


Regione: Marche
Prov.: Ancona


21 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 07:35:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alcuni psicofarmaci sono davvero utili, ma altri sono dannossissimi. L'esempio lampante � il ritalin: si somministra ai bimbi iperattivi per tenerli pi� tranquilli, ma ha effetti devastanti sul sistema nervoso e sul cervello. In questo caso allora � indispensabile ricorrere ad altri rimedi pi� naturali e meno tossici.

Buona domenica a te e a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

shyamala
Appassionato partecipante

angelo bambina


Regione: Abruzzo
Prov.: L'Aquila
Citt�: sulmona


60 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 12:10:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara sissilove:
spero queste righe ti servano di aiuto,io ho avuto diverse difficolt� nella mia vita,una mamma che soffriva di depressione endogena(senza causa apparente) e una sorella maggiore che aveva il "piccolo male"...mi permetto di risponderti in modo semplice:
purtroppo ci sono forme di depressione e disturbi psicologici che per la sua natura portano alla persona all'uso di psicofarmaci,su questo hai ragione,ci sono casi veramente difficili come lo � stato quello di mia madre.ci vuole molta forza per reagire e tanta fede,nei casi in cui si riesce a trovare la causa la soluzione pu� essere un po' pi� semplice e non per forza c'� n� bisogno di far uso di antidepressivi (ricorda che creano una dipendenza,lavorano a livello delle sinapsi)
Per finire ,anche piccolo principe ha raggione,se vogliamo capire le malattie dal punto di vista delle vite passate,considerando che noi siamo uno spirito e,lo spirito � energia.
Cara sissi:ci sono tante cose per noi inspiegabili,perch� vogliamo a tutto rispondere con la ragione,ma ricorda che dentro di noi c'� una fonte pura di vera saggezza e fa parte del dono di Dio
RICORDA DIO TI AMA E NON TI ABANDONA MAI

Ogni fallimento � una colonna che in futuro sorregger� il successo
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 12:29:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal punto di vista etico e anche legislativo,
incitare all'uso di medicinali pericolosi, senza alcun criterio medico, in uno spazio non adatto, non � una cosa che fa bene a nessuno, e in caso di danni potrebbe anche essere perseguibile.
Per la cura della depressione con psicofarmaci, consiglio di rivolgersi al proprio medico ed eventualmente a un forum
presidiato e gestito da medici qualificati.

Qui, l'approccio alla depressione � il sostegno e la guarigione dell'Anima,senza medicine.

A presto.


Citazione:
Messaggio inserito da kaleidoscopio

Alcuni psicofarmaci sono davvero utili, ma altri sono dannossissimi. L'esempio lampante � il ritalin: si somministra ai bimbi iperattivi per tenerli pi� tranquilli, ma ha effetti devastanti sul sistema nervoso e sul cervello. In questo caso allora � indispensabile ricorrere ad altri rimedi pi� naturali e meno tossici.

Buona domenica a te e a tutti!

Torna all'inizio della Pagina

FeniceRossa
Fenice Incandescente

FeniceRossa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Citt�: Sant'Agostino


674 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 13:14:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Sissilove,
ti parlo con il cuore. Con il cuore di chi ha vissuto un giorno la depressione in prima persona e ne e' uscita senza psicofarmaci. Ho cercato nella preghiera e nei motivi della mia sofferenza il perche' di cio' che stavo vivendo e ho cambiato la mia vita e l'atteggiamento verso di essa e verso gli altri. Questo e' stato l'elemento che ha fatica, con il tempo mi ha permesso di uscirne e di essere una persona nuova. Conosco la sofferenza di cui parli. Il desiderio di rinunciare alla vita, l'apatia, l'inerzia, le notti insonni e tutto il resto.

Oggi i medici tendono a curare in modo sintomatico. Ti diro' di piu' sto vivendo con una persona che e' depressa da un anno. I medici vogliono solo sedarlo. Gli hanno dato una terapia che stenderebbe un cavallo. Ma che non cura la depressione. Non ci hanno parlato. Non l'hanno aiutato. I farmaci non sono curativi. Servono solo a sedare i sintomi che la depressione da. I farmaci possono essere di aiuto se c'e' dall'altra parte un qualcuno che ti aiuti a capire le ragioni della tua sofferenza, ma se si limita a sedarti non lo e' affatto.

Io ne sono uscita senza e ora sto cercando di aiutare il mio compagno ad uscirne. Certo non e' facile. Ci vorra' tempo. Ma con amore e pazienza ne uscira'. Di questo ne sono sicura. Cerca di essere piu' serena. Nei tuoi atteggiamenti. Nelle tue parole. Non pensare che tutti ce l'abbiano con te o vogliano opporsi a te. Qui siamo un gruppo di persone che camminano insieme lungo la via della luce. Tu puoi avere il tuo pensiero e le tue ragioni. Ma anche gli altri possono dire la loro. Il fatto che uno ti risponda e ti dica no non la penso come te non significa che ti sia contro. Solo ha un altro modo di pensare. Non sempre tutti sanno usare le parole bene al punto di non ferire. A volte involontariamente si ferisce un'altra persona solo dicendo la propria opinione. Vai oltre le parole. Cerca tra le righe. Li' dove tra uno spazio e l'altro, tra un rumore e l'altro c'e' il silenzio di Dio. Un abbraccio!

FeniceRossa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)