Autore |
Discussione  |
|
deoris
DeOrIs

Città: .....
1432 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 17:27:54
|
L'altro ieri un uomo è stato ucciso al mio paese. Quel giorno ero andata a casa di una mia amica nel pomeriggio. e per arrivare a casa sua sono passata nella strada dove poche ore dopo avrebbero ucciso un umomo. Mi sono ritirata prima perchè dovevo fare compagnia a mia mamma in un posto. tra le 19:30 e le 20:30 delle persone hanno letteralmente trucidato quell'uomo con colpi di pistola. Se non fossi dovuda ritirarmi prima per far compagnia a mia mamma, mi sarei sicuramente ritirata verso le 19:30 o le 20:00 e sarei passata da quella strada...... Oltre questo sono triste, perchè il mio paese sta adnando sempre più a morire... ha certo un sindaco ma è come se non ci fosse,già da un pò di tempo vanno ammazzando persone al mio paese e sempre per questioni di mafia di droga....... e i crminali sono sempre in giro, in libertà perchè nessuno fa niente, perchè persino la polizia si spaventa ad arrestarli. beh.. io non so che situazione cè in tutta la sicilia..ma credo che il mio paese sia quello lasciato più all'abbandono...... ora come ora da grande vorrei fare la poliziotta, perchè non può esistere un paese, pur quanto piccolo dove i criminali vagano liberi, dove i poliziotti guardano in faccio assassini, camminando per strada, e pur riconoscendoli come tali non muovono un dito per paura di essere ammazzati da loro...non può esistere un paese in cui il comune trova posto di lavoro SOLO ad amici o figli di mafiosi, e dove non si è neanche liberi di aprire un bar o un negozio perchè ti vengono a chiedere il pizzo... IO spero francamente che tutto questo cambi, nel mio paese come in sicilia.... anche se ormai ci vado sperando sempre meno..
|
Modificato da - deoris in Data 20/04/2008 17:32:14
|
|
unknown
Osservatore silenzioso
Città: unknown
7 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:25:50
|
carissima sono iscritto qui da poco, solo ora leggo la tua discussione... ma vorrei cmq risponderti visto ke la tua vita è la nostra vita e le morti x mani d criminali sono sempre più frequenti. La nostra vita, è il nostro dono di cui nessuno è in grado d toglierci, nessuno ha il potere d plasmarla... costruisci la tua storia è qualcuno farà poi il seguito. Gente ke muore senza motivo ma non sta a noi decidere il destino d una persona! i buoni muoiono i cattivi regnano pensi ke sia solo un caso? no cm'è riportato qui il caso non esiste. Il destino è già scritto, niente succede x caso, credi nel signore prega x gli angeli amali e sentili cm una luce quotidiana ke t illumini il cammino poi niente t potrà fermare... loro c danno la luce e se noi scegliamo d unirci a loro diventiamo eroi... la vita ke facciamo è dura x tt sono stato messo alla prova più volte ma non ho mai ceduto e se un pazzo m volesse uccidere io non ho paura, ho dato tutto se si pensa ke sia giunta la mia ora ben venga sarò pronto a cogliere a braccia aperte kiunque m aspetti. non si puo' combattere il sistema ke c circonda si puo' solo sperare ke anke gli altri seguono la via giusta. |
 |
|
Amethyst
Appassionato partecipante

Regione: Veneto
Prov.: Verona
114 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2021 : 15:46:28
|
Io ho letto solo ora a distanza di una vita questa "discussione". Unknow appoggio pienamente il tuo pensiero, sei veramente saggio. La saggezza in fin dei conti sta solo dentro di noi. Permanere nei nostri ideali e applicarli nel nostro piccolo ogni giorno. Saperli dispensare e avere fiducia nel prossimo; prima o poi qualcuno coglierà quel granello di sabbia per far risalire i suoi veri ideali e il suo vero credo, portandolo sulla retta via.
Purtroppo ci si dimentica sempre che esisterà sempre l'uomo pieno di ira e che proseguirà su quella strada quasi per tutta la vita perché fa parte dell'equilibrio.
Ci dev'essere sempre yin e yang, anche se rifiutiamo di accettare questa realtà. |
Sii ciò che desideri essere. Mostrati come desideri apparire. Pensa come vuoi pensare. Parla come vuoi parlare. Persegui gli scopi che desideri raggiungere. Vivi in armonia con le verità che senti tue. Susan Palis Schulz |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|