Autore |
Discussione  |
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 01:33:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Ciao, se conosci già i problemi e le soluzioni, perchè chiedi? Se già sai, dunque "fai".
Se sapevo agivo certo, come ho fatto finora, se ho scritto vuol dire che conoscevo il problema ma non la soluzione. L'ho trovata nelle le parole di Elektra e nell'affetto di Allegra. Avevo semplicemente bisogno di qualcuno che mi portasse a comprendere dei pensieri che già dimoravano in me, solo che li rifiutavo perchè pensavo fosse una resa, una sconfitta. E invece è l'alba di una nuova vita. Quindi scrivere e tirare fuori un'angoscia, uno stato d'animo aiuta sempre, perchè molto probabilmente qualche Angelo ti parlerà attraverso una sorella/fratello se la tua Anima è sinceramente afflitta, e la mia lo era. Non è la prima volta che trovo qui persone meravigliose che, senza accorgersene, mi aiutano in momenti difficili della mia vita. Adesso sono più serena, non hai idea di quello che vuol dire convivere con un disagio fisico e riflettere che gli "altri" ti vedono esattamente come ti vedi Tu. Mi ero costruita una prigione da sola, adesso queste catene le spezzo così come me le sono create. Le catene della tristezza, della vergogna, del giudizio. D'ora in avanti Vivo e mi Amo come sono, accettando i miei limiti certo ma iniziando a volermi bene con tutta la rotondità che mi porto addosso, però anche con un Cuore grande come una casa e desideroso di "dare" disinteressatamente e senza distinzioni. Questa è Raggio di Luna. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 01:42:00
|
bene, direi che il problema è definitivamente risolto. |
 |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 13:52:50
|
Sai Raggio di luna ,ho dato sempre molto spazio al giudizio altrui,la colpa era sempre mia,mi auto-flagellavo,e vivevo nella paura ,paura di non piacere, paura di non farcela, paura di essere colpevole,e tanta ansia e tanta depressione, poi mi sono stancata, ed ho iniziato ad amarmi,fino al punto che da due tre settimane sto vivendo mobbing sul lavoro da parte di due persone, io non mi sto preoccupando più di tanto, ho spostato il problema, (che prima avrei posto sulla mia persona)su di loro, "magari bevono, magari si drogano, magari hanno dei problemi familiari, magari sono semplicemente cattivi, magari, magari, magari, ci sono tanti magari, ma a me non interessano, riguardano la loro interiorità, il loro essere, io li ignoro, non mi faccio mettere i piedi in testa, non li ripago con la stessa moneta(non voglio scendere al loro livello, ed anche volendo non credo che nel mio cuore ci sia tanta cattiveria, quanta me ne stanno dimostrando loro), ma non me ne creo un problema, sarebbe come mettere loro al centro del mio universo, e non mi va, al centro del mio universo mi ci metto io, solo io, perché il mio primario dovere verso me stessa è quello di amarmi. |
 |
|
Maurio
Attivo partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Agrate Brianza
42 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 13:57:04
|
Se sapevo agivo certo, come ho fatto finora, se ho scritto vuol dire che conoscevo il problema ma non la soluzione. L'ho trovata nelle le parole di Elektra e nell'affetto di Allegra. Avevo semplicemente bisogno di qualcuno che mi portasse a comprendere dei pensieri che già dimoravano in me, solo che li rifiutavo perchè pensavo fosse una resa, una sconfitta. E invece è l'alba di una nuova vita. Quindi scrivere e tirare fuori un'angoscia, uno stato d'animo aiuta sempre, perchè molto probabilmente qualche Angelo ti parlerà attraverso una sorella/fratello se la tua Anima è sinceramente afflitta, e la mia lo era. Non è la prima volta che trovo qui persone meravigliose che, senza accorgersene, mi aiutano in momenti difficili della mia vita. Adesso sono più serena, non hai idea di quello che vuol dire convivere con un disagio fisico e riflettere che gli "altri" ti vedono esattamente come ti vedi Tu. Mi ero costruita una prigione da sola, adesso queste catene le spezzo così come me le sono create. Le catene della tristezza, della vergogna, del giudizio. D'ora in avanti Vivo e mi Amo come sono, accettando i miei limiti certo ma iniziando a volermi bene con tutta la rotondità che mi porto addosso, però anche con un Cuore grande come una casa e desideroso di "dare" disinteressatamente e senza distinzioni. Questa è Raggio di Luna. [/quote] |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 15:07:14
|
Perfavore si può archiviare questa discussione? Sto meglio adesso, grazie a tutti. |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
Modificato da - Raggio di Luna in data 07/04/2008 15:11:46 |
 |
|
Discussione  |
|
|
|