Inizio Forum
 Guarigione
 Cristalli
 Cristalli e cristalloterapia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 19:20:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cigno54

Ciao! Mi ritrovo a bocca aperta dalla sorpresa! Ho sempre amato la corniola, ho sempre avuto tendenza all'anemia..... il quarzo rosa, poi,... ho acquistato tempo fa una grande sfera da tenere sempre vicino a me. Per� a contatto della pelle preferisco tenere una tormalina rosa-verde. Adoro le pietre, il cristallo ialino � ovunque in casa mia. Un amore istintivo.

Avrei delle domande, spero non vi sembrino troppo sciocche:

Se un giorno entrando in un negozio di pietre e cristalli, vieni attratto da un topazio rosa al punto che non puoi fare a meno di acquistarlo, per quale motivo ti ha scelta?

E se un altro giorno passi di l� ed entri a salutare il proprietario, che ormai ti conosce bene, e sei richiamato da alcuni peridoti, di cosa hai bisogno?

L'attrazione pi� forte, comunque, � per i quarzi principalmente.
Se avessi un negozio cos�, non farei entrare nessuno, o penso che farei entrare solo visitatori, vietata la vendita!

... Vi sembro un po' troppo entusiasta, forse ... ma � la realt�, ne sono circondata e ci vivrei letteralmente in mezzo, al posto dei vari elettrodomestici ... Be', se vorrete parlarmene ancora ... grazie, e grazie delle risposte che mi vorrete dare.

Un grande abbraccio.

Cara CIGNO54,capisco benissimo il tuo entusiasmo e lo condivido.Proprio stamattina,mentre parlavo con una collega,spiegavo come,quando sono triste o depressa,mi reco in un negozio,molto bello di Sassari che vende giusto cristalli e monili con essi realizzati.Non posso spiegare come ad un tratto anima e corpo si plachino da tutte le angosce e paure,quando osservo la miriade di forme e colori di queste pietre incredibilmente affascinanti.Ognuna con la sua storia ,ognuna col suo magico segreto e potere. Poi,osservo le persone che vi trovo all'interno,ed in ognuna intravedo la ricerca della pace e della serenit�.In quel luogo,che oltre ad esprimere un grande senso estetico,sembra vi sia celata la storia della terra,della vita,dell'umanit�.Penso che chiunque entri in quel negozio,non lo fa mai per caso o solo per curiosit�,perch� niente ...� mai per caso!!!Ma perch� i cristalli?E perch� ci sentiamo cos� profondamente attratti da essi? Il cristallo � un piccolo concentrato di energia. Portato su di noi, il suo campo energetico entra in simbiosi con il nostro.

Se abbiamo bisogno del messaggio portato dal cristallo, la sua energia fluisce fino a noi riportando armonia, proprio come acqua versata in un contenitore vuoto.

Operando al livello energetico, quindi a monte del piano fisico, emozionale, mentale e spirituale, il cristallo contribuisce a riportare equilibrio nel nostro corpo, nel nostro stato d'animo, nel nostro modo di pensare e di essere, dolcemente.

Il cristallo non porta controindicazioni: se pu� dare, semplicemente d�; se non � opportuno, il cristallo semplicemente si nega. Inoltre, � dotato di tatto e moderazione, trasmette ci� di cui si ha bisogno sia che la persona 'creda', sia che non 'creda' al suo potere terapeutico.

Il cristallo non assorbe mai in nessun caso l'energia del nostro corpo, perch� esso � sempre in equilibrio con la sua vibrazione e non richiede mai altro che un occasionale bagno d'acqua.I principi d'azione,possono essere diversi.Immaginiamo che ogni essere vivente sia un vaso colmo d'acqua, dove l'acqua � la nostra indispensabile energia vitale.

Nella vita moderna accade di frequente che a causa del lavoro, dello stress, della stanchezza, dei problemi personali, il nostro 'vaso' cominci a vacillare, oberato di stimoli che non sempre riesce a elaborare e a regolare dentro di s�. Ecco che l'acqua del vaso in parte evapora, in parte viene versata fuori; oppure 'piove' e l'acqua trabocca. Siamo in uno stato di disarmonia.

Le pietre sono uno dei tanti mezzi naturali che ci consentono di riportare equilibrio e armonia dentro di noi: questo pu� avvenire attraverso un semplice ma piacevole rilassamento, una proficua iniezione di energia per continuare nei nostri impegni, un sollievo e un aiuto costante per i nostri disturbi. Entrare in contatto con un cristallo significa mettere in comunicazione il nostro 'vaso' con un altro vaso (la pietra): come per il principio dei vasi comunicanti, l'acqua (energia) fluir� riportando benessere, togliendo l� dove c'� troppo e aggiungendo l� dove manca, con la differenza che il cristallo rimarr� sempre in equilibrio, perch� 'vive' una vita diversa da quella del nostro corpo, della nostra mente, del nostro spirito.Come e perch� scegliamo un cristallo?Un cristallo � una pietra semipreziosa che viene dalla terra. Un cristallo � un piccolo aiuto quotidiano; esso � impregnato di energia, come una piccola stufa che scalda e emette calore benefico.

Ogni tipo di cristallo ci aiuta in modo diverso, perch� diverso � il messaggio che ci porta; basta tenerlo vicino, o metterlo in tasca, per far s� che la sua energia entri in contatto con la nostra energia (cio� noi stessi, corpo, mente e spirito) portandoci il suo dolce conforto.Dobbiamo svelare che 'sapere' le propriet� di una pietra particolare non aiuta per niente nella scelta. La nostra mente razionale, infatti, pu� volutamente ignorare o barare riguardo alle reali necessit� del nostro essere ed � per questo che l'approccio pi� efficace � sicuramente l'intuito.L'intuito non � qualcosa di casuale,ma richiama quella parte pi� profonda di noi,che valuta senza ricorrere a schemi logici e di pensiero:� la parte di noi che spesso,se correttamente adoperata,ci permette di scegliere quando abbiamo abbastanza dati per decidere.Dovunque siate (in un negozio di pietre, a una bancarella, in gioielleria, a casa vostra davanti alla vostra collezione), provate a stare un momento con voi stessi; se potete, portate le mani al petto e inspirate profondamente un paio di volte, facendo pulizia nella vostra mente. Poi osservate attentamente i cristalli che avete di fronte a voi, tentando di ascoltarli, e scegliete quello che sentite a voi pi� congeniale.La regola �:Il cristallo pi� adatto a noi in questo momento � il cristallo che ci attrae di pi�.Ci piace per la sua forma, il colore, la luminosit�; ci piace tenerlo in mano, vicino a noi. Un cristallo, oppure pi� di uno. � il nostro istinto, il nostro intuito, a scegliere per noi.Cara CIGNO%$ ecco spiegate tutte le tue domande,che non sono solo le tue,ma quelle di chi come noi,ama queste meravigliose pietre.Per quanto riguarda il topazio rosa,ti far� sapere a breve notizie,ora sto chiudendo l'ufficio.Un abbraccio calorosissimo Carla9























Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 22/02/2005 19:21:06
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 22/02/2005 : 19:31:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

CIAO BAGGHY,grazie per la collaborazione,il tuo aiuto per me sar� molto prezioso.Come hai ben visto,stanno arrivando le prime richieste....dobbiamo darci da fare per rispondere a tutti i nostri amici appassionati.CIGNO chiede informazioni attinenti al topazio rosa ed al perch� della sua attrazione per esso,se hai gi� qualche informazione,ti delego alla risposta,nel frattempo far� anch'io le mie ricerche.Con affetto Carla9

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 23/02/2005 : 11:53:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PER CIGNO54Buongiorno cara Cigno,spero tu stia bene.Eccomi subito pronta a rispondere alla tua curiosit� sul TOPAZIO ROSA
� una gemma piuttosto rara ed accattivante, che attira per i suoi tenui ma lucenti colori. Esistono anche colorazioni intense, ma tutte ottenute con irragiamento e/o trattamento termico. � sovente confusa con altre pietre che presentano la medesima colorazione, specialmente con il quarzo che, nelle tonalit� bruna e gialla, � spesso spacciato per topazio.Il topazio rosa ,a differenza di tutti gli altri topazi,sembra adattarsi perfettamente a tutti i segni zodiacali.
E'una pietra dalle spiccate facolt� esoteriche, aiuta a scoprire il vero senso dell�amore e la comprensione del prossimo. Si attiva esponendolo sia alla luna sia al sole, in modo indiretto.Ma anche gli altri topazi hanno delle caratteristiche di guarigione sul fisico molto determinanti.Topazio giallo: tonifica e rende elastica la pelle, quindi adatto a combattere le rughe; rigenera i tessuti, aiuta a prendere le giuste decisioni.Topazio arancio : calmante nei casi di nervosismo, esaurimento nervoso e stati di paura. Adatto a chi � soggetto ad asma, favorisce la creativit� l�intuito e l�equilibrio emozionale. Si attiva esponendolo alla luce solare indiretta.Topazio azzurro : contro l�inappetenza, l�agitazione psichica, i disturbi della voce e le allucinazioni. Rende pi� flessibili combattendo l�eccessiva rigidit� mentale. Stimola le capacit� medianiche ed extra-sensoriali. � un ottimo rilassante per la mente. Si attiva esponendolo ai raggi lunari.Una curiosit� � che si pensa che il nome topazio derivi da topas, parola che, nel sanscrito, significa "fuoco". Si narra che Papa clemente VI usasse portare un grande topazio al dito quando rendeva visita agli ammalati di peste e che ci� provocasse delle guarigioni.Nel medioevo aveva fama di scacciare malocchio e stregoneria. Si racconta che rivelasse la presenza di tali minacce intorbidandosi. � sempre stata famosa come pietra della saggezza e, in Cina, era appesa alla porta di casa per donare salute e felicit� alla famiglia, raccogliendo e conservando il calore e la luce del sole. Si consigli di indossarla montata in oro e sulla parte sinistra del corpo per donare saggezza ed i m p e d i re comportamenti dissennati. I cristalli si attivano e si potenziano esponendoli alla luce indiretta del sole, appoggiati su una base di quarzo ialino. Il topazio rosso possiede le stesse virt� esoteriche del rubino.Cara CIGNO,spero di essere stata esaustiva e di averti dato tutte le informazioni necessarie a soddisfare le tue curiosit�.La luce,sia sempre su di te,Carla9





Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 23/02/2005 12:13:23
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 23/02/2005 : 19:56:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Carla, grazie!

In effetti la pietra che non ho potuto fare a meno di acquistare � grezza, tagliata a rettangolo ma grezza, l'ho fatta incastronare a girocollo molto delicato: la sostituisco alla tormalina rosa che normalmente porto!
Vorrei per� un chiarimento all'affermazione" luce solare indiretta": vuol dire ombrata?
E perdonami l'insistenza: per i peridoti o altrimenti detti perid�t, che notizie anzi ... ci sono notizie?
Ho acquistato 3 Perid�t grezzi (a me piacciono cos�...) e li ho posti in un angolo del soggiorno, non mi viene di spostarli da l� ... ma non trovo notizie particolari (� anche vero che non navigo molto in internet, non ne ho il tempo, e sui libri che ho non trovo nulla)

E grazie per l'esauriente spiegazione dei topazi: mi attiver� al pi� presto per acquistarne uno arancio (che non sapevo esistesse!) per mia figlia, anche se � dei pesci asc.toro. Che dici, pu� andare? L'asma non le d� tregua, e non solo a livello emozionale ..........



Un abbraccio Carla, che la luce ti accompagni sempre e l'amore ti sorrida

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 12:14:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PER CIGNO54Cara CIGNO54,per me rispondere alle tue domande � un vero piacere.Con questo argomento che studio solo da un anno ho la possibilit�,anch'io di arricchire la mia curiosit�,proprio grazie alle vostre domande che stimolano la mia ricerca. Per quanto riguarda il topazio arancio,� veramente utile per chi soffre d'asma e per calmare il nervosismo:esponilo alla luce indiretta del sole,basta che sia localizzato in una zona luminosa della casa,non sotto i raggi del sole,oppure,metti la pietra in un bicchiere d'acqua la sera prima di andare a dormire, la mattina sucessiva filtra l'acqua e falla bere a tua figlia,come una tisana,o ancora,fagliela scorrere lungo il tratto respiratorio,quando ha gli attacchi(serve a tranquillizzarla).Ovviamente,come tu ben sai,gioca un grande ruolo la predisposizione mentale ad accogliere questo aiuto,soprattutto,quando il malessere � di origine nervosa.Invece,per quanto riguarda i tuoi PERIDOTI ,sto cercando di trovare qualcosa da dirti.Ho fatto delle ricerche,ma riesco a trovare solo cose che riguardano la loro applicazione nella gioielleria.Spero comunque presto,di darti notizie.Ti abbraccio con grande affetto,a presto Carla9

Carla.S
Torna all'inizio della Pagina

Silvia76
spirit in way

blue


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Citt�: Roma


91 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 12:35:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Carla9.. Ciao Cigno54..
premetto che io non ci capisco niente di questo argomento..per� mi avete parecchio incuriosito...� un argomento molto affascinante...
dopo aver letto l'ultimo messaggio di Carla mi sono permessa di cercare qualcosa sui Peridoti e ho trovato questo articolo che vi riporto.. spero vi possa essere utile

- Olivina o Peridoto: E' importante per il sistema immunitario quando c�� un abbassamento delle difese immunitarie o in presenza di malattie cutanee . Il peridoto � un silicato di ferro e magnesio dal colore verde oliva trasparente. Questa pietra si pu� trovare in alcuni giacimenti anche con un colore giallo limone. Dagli antichi Egizi, era considerato una pietra del "sole" poich� ritenevano che questa pietra splendesse nel buio come una lanterna. Il Faraone li usava come ornamento personale. Veniva usato inoltre per la cura di certi problemi quali la mancanza di controllo muscolare e i disturbi di natura epatica molti guaritori ritenevano infatti che queste malattie potessero essere guarite solo tramite gli effetti terapeutici del sole. Nel Medio Evo il peridoto veniva chiamato con un altro nome crisolite verde. Questa pietra verde era sempre montata su oro per mantenere intatto il suo potenziale energetico, perch� il peridoto potesse esercitare i suoi pieni poteri contro vibrazioni negativi. gli Alchimisti credevano che la pietra dovesse essere tagliata in grani e indossata come collana protettiva. Voi potreste fare altrettanto e usare le pietra di peridoto come pietra simbolo del sole per evitare momenti bui generati da paure o sensi di colpa. Se vi sentite depressi o intimoriti da qualcosa, un peridoto pu� aiutarvi nel superare questa situazione emanando energia solare per guidarvi. Il peridoto � una delle poche gemme trovate all�interno dei meteoriti. A tal proposito � interessante notare che, secondo gli antichi, i peridoti erano caduti sulla Terra a causa di un�esplosione solare.

Silvia
Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 16:02:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PER SILVIA1976Grazie Silvia1976,per l'aiuto che mi hai dato nella tua ricerca,sei stata veramente preziosa!Sappi,comunque che se l'argomento t'interessa,e ti fa piacere partecipare ,aiutandomi con informazioni o foto,mi fa veramente piacere,anche perch� io non sempre ho il tempo di rispondere subito.Quindi..."aggiungiamo un posto a tavola".Sono veramente felice che questo argomento renda partecipi un p� tutti,cos� ci divertiamo insieme a darci tutte le risposte che ci servono per scoprire questo meraviglioso e magico mondo delle pietre.Un bacione Carla9

Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 24/02/2005 16:04:28
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 16:13:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Silvia, e grazie. Hai visto? E' affascinante davvero e quanto ti avvicini ... non puoi pi� farne a meno, delle pietre intendo, e non se ne sa mai abbastanza ... io ho cercato per parecchio tempo, e tu cercando chiss� dove (?) ... evvaiiii!

A Carla grazie di aver avuto l'iniziativa di attivare questo Forum! Mi sa che ci incontreremo spesso! Non sapevo delle "tisane" di pietre. Bello! Un po' come l'omeopatia, non c'entra niente ma mi richiama alla mente il principio energetico.

Un bacione

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno


Regione: Italy


420 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 16:48:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Approfitto spudoratamente della vostra bont� e disponibilit� per chiedere maggiori notizie sulla Labradorite.

In questo momento mi � venuto un flash: come a scuola la prof domanda e l'allievo risponde!!!!!!!!!!!! No non � cos�.

Il mio compagno, un giorno che sono riuscita a portarlo in un mercatino dell'antiquariato, ha scovato in una bancarella una pietra a forma di cuore, la labradorite appunto. Colpo di fulmine. L'ha presa e se la tiene sempre vicino e visto che passa la sua vita sul posto di lavoro, la tiene l�. Ne sappiamo comunque poco: energeticamente � allineabile al rosa, quindi femminile. Lui ci vede (la pietra sta nel palmo della sua mano e la sua mano � bella grossa)
una sorta di Terra in miniatura, con i colori di questa nostra amata Terra e la luce del sole incorporata, una sorta di mix del nostro sistema solare. Il mio uomo � assolutamente adorabile, vero?

Ha letto le vostre risposte cos� ricche che mi ha chiesto di chiedervi se: sapete qualcosa sulla Labradorite ?
Grazie. Ah! lui � dell'ariete, asc. Leone, ma non conta niente, e secondo me, non c'entra niente con i canoni astrologici conosciuti .....

Cigno54



Torna all'inizio della Pagina

Carla9
Appassionato partecipante

TITTY


Regione: Italy


105 Messaggi

Inserito il - 24/02/2005 : 18:23:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PER CIGNO54Cara CIGNO54 eccomi subito qu�,pronta a rispondere alla tua curiosit� sulla la LABRADORITE,cos� capirai anche perch� il tuo uomo sia cos� affascinante..Questa bella pietra appartenente al gruppo mineralogico dei fedspati,� molto ricercata,soprattutto dai collezionisti,per il magnifico gioco di luci che presenta.La labradorite mostra infatti affascinanti riflessi lucenti di un intenso colore azzurro,verde,rosso giallo o bruno che risaltano sul fondo grigio scuro.Tale curioso fenomeno,detto labradorescenza,� dovuto alla particolare struttura lamellare del minerale sulla quale la luce agisce attraverso fenomeni
di riflessione e assorbimento,i quali creano il caratteristico e spettacolare effetto iridiscente.I bellissimi e vivaci riflessi della labradorite vengono paragonati agli occhi variegati delle penne dei pavoni,oppure alle affascinanti sfumature delle ali di alcune farfalle tropicali.Le sue virt�,sono diverse,infatti grazie alla somiglianza che esiste tra i suoi giochi luminosi e i colori tipici delle penne del pavone,viene tradizionalmente considerata una gemma capace di rendere affascinanti e seducenti(vedi appunto.... il tuo compagno...)La recente sperimentazione indica la labradorite come la gemma adatta a combattere i disturbi dello stomaco e del pancreas.La pietra pare sia in grado di esercitare anche un'azione sedativa sul sistema nervoso.Ecco qu�.Spero di averti detto tutto quello che volevi sapere.Aggiungo,invece qualcosa a quello che ha gi� scritto Silvia1976 a proposito del Peridoto o OLIVINA o Crisolito.Fin dai tempi pi� remoti,il peridoto� stato considerato simbolo di saggezza,purezza e nobilt�.Gerolamo Cardano sostiene che calma la sofferenza e impedisce atteggiamenti dissoluti.Cornelio Agrippa attribuisce alla gemma la capacit� di donare allegria e di far scomparire i cattivi pensieri dalla mente.Molti antichi testi ne decantano virt� talismaniche:pare che chi la possiede si senta stimolato a non commettere sciocchezze ed eviti scelte dannose;montata in un anello d'oro porta ricchezza,infonde coraggio e fuga gli incubi notturni.Sembra inoltre che renda disponibili ai rapporti sentimentali anche le persone inclini alla solitudine,vincendo depressione e pessimismo.contrasta gli stati febbrili.Oggi in cristalloterapia si utilizza il peridoto o olivina per disintossicare l'organismo,curare il pancreas,il fegato e la milza.Ha inoltre potere calmante sul sistema nervoso,aiuta infatti ad alleviare i disturbi psicosomatici che hanno origine da forti tensioni emotive.Ciao Cigno un grande abbraccio Carla9

Carla.S

Modificato da - Carla9 in data 24/02/2005 18:27:27
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)