Autore |
Discussione  |
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 11:25:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Però chi è abituato che gratis è scadente, e pagato caro è la miglior scelta, capisci da solo, no?
Cerco di fargli capire che gratis è sincero, pagato caro è commercio. Se non comprende, non è ancora pronto a ricevere, poichè crede che per guarire e credere basti "comprare". Assecondarlo su questo lo allontana dalla capacità di avvicinarsi a Dio con le proprie scelte e forze: basta comprare.
Se credi nel Messaggio di Verità e Amore, credi anche nella Pazienza di far comprendere al prossimo che non lo si può sporcare con il commercio. In questa pazienza c'è anche la capaccità di aspettare il momento giusto per dare a chi chiede con Vera purezza.
Hai proprio ragione Piccolo Principe, gratis è sincero. Mi sono informata se nella mia zona potevo trovare qualcuno, ma ho riscontrato soltanto persone che richiedono soldi e non pochi. Per arrivare al terzo livello si parla di migliaia di euro. Potrei essere d'accordo su un'offerta libera, ma come si può pretendere da chiunque una cifra del genere? Da come viene esposta in certi siti, sembra una cosa per pochi... Oltre al fatto che ti dà l'idea di essere un nuovo business.
E' triste che una pratica importante come il Reiki venga commercializzata!
|
Annalisa |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 12:31:26
|
io ho preso primo e secondo livello reiki diversi anni fa, da una donna Colombiana, che chiedeva solo un'offerta, e quando la chiedeva si vergognava. Per due giorni di impegno molto sentito da parte sua, inclusivo di pranzo vegetariano, colazione e merenda, volle soltanto 25 euro. Ma se non le avessi dato nulla, non avrebbe chiesto soldi.
Purtroppo ho perso i contatti di questa persona. Si chiama Amparo e se qualcuno la conoscesse, potrebbe mettere qui il modo per ricontattarla.
Citazione: Messaggio inserito da Annalisa
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Citazione: Però chi è abituato che gratis è scadente, e pagato caro è la miglior scelta, capisci da solo, no?
Cerco di fargli capire che gratis è sincero, pagato caro è commercio. Se non comprende, non è ancora pronto a ricevere, poichè crede che per guarire e credere basti "comprare". Assecondarlo su questo lo allontana dalla capacità di avvicinarsi a Dio con le proprie scelte e forze: basta comprare.
Se credi nel Messaggio di Verità e Amore, credi anche nella Pazienza di far comprendere al prossimo che non lo si può sporcare con il commercio. In questa pazienza c'è anche la capaccità di aspettare il momento giusto per dare a chi chiede con Vera purezza.
Hai proprio ragione Piccolo Principe, gratis è sincero. Mi sono informata se nella mia zona potevo trovare qualcuno, ma ho riscontrato soltanto persone che richiedono soldi e non pochi. Per arrivare al terzo livello si parla di migliaia di euro. Potrei essere d'accordo su un'offerta libera, ma come si può pretendere da chiunque una cifra del genere? Da come viene esposta in certi siti, sembra una cosa per pochi... Oltre al fatto che ti dà l'idea di essere un nuovo business.
E' triste che una pratica importante come il Reiki venga commercializzata!
|
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

Città: Via Lattea...
2064 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 12:39:52
|
Come sarebbe bello poterLa conoscere... queste sono le persone che fanno del bene disinteressato... |
Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità. |
 |
|
lilla
Un granello di sabbia colorato

1111 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 13:38:04
|
Davvero amici, anche io vorrei approfondire il messaggio e la pratica del reiki ma qui a Firenze ancora non mi fido di nessuno. Se qualcuno di voi conoscesse persone valide vi prego di comunicarlo. Grazie un abbraccio di Luce a tutti, lilla |
... quando vedevi solo un'impronta era perchè ti avevo preso in braccio... |
 |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 14:25:35
|
prima di cominciare reiki, se posso suggerire, direi che è importante conoscere la meditazione. Perchè Reiki è comunque una tecnica di meditazione, orientata alla guarigione spirituale e fisica. Reiki implica nella sua pratica, un percorso di redenzione personale, e quindi di conoscenza di se stessi: conoscenza di se stessi, non è solo autostimarsi, ma voler mettere a fuoco le proprie brutture, il proprio modo distorto di vedere la Verità, la propria capacità di fare del male, per migliorarsi, ripulirsi, curare, medicare, orientare se stessi verso una vita che accolga anche l'aspetto spirituale dell'esistenza.
La Meditazione da il salto qualitativo nella propria vita spirituale, poichè essa mette in connessione con le dimensioni dei Cieli.
Fare reiki senza aver provato a fare meditazione è come pensare di voler correre con un'auto senza motore.
E come voler affrontare la battaglia senza scudi e senza spada.
Dunque non è il caso di abbattersi se adesso non si trova l'opportunità di ricevere l'iniziazione Reiki. Se cercherai di conoscere te stessa e di avvicinarti alla meditazione, arriverà anche il momento per avvicinarti al Reiki.
Non ricordo dove, ma in questo sito c'è un messaggio dell'Arcangelo Michele che parla proprio del perchè la meditazione è importante.
|
 |
|
Annalisa
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
645 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 15:26:32
|
Forse ti riferisci a "Perchè la meditazione?" in "contattare gli angeli". La rileggo a volte e sono convinta anch'io che senza una buona preparazione sulla conoscenza di noi stessi mediante questa semplice ma efficacissima "preghiera" che è la meditazione, non potremmo avvicinarci al Reiki. E' una pratica troppo importante e profonda per essere presa alla leggera. Spero, se un giorno mi sentirò pronta, di incontrare qualcuno che mi inizi.
Un abbraccio |
Annalisa |
 |
|
glo55
Osservatore silenzioso
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
11 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 16:42:28
|
ciao Annalisa, io sono della provincia di Milano ed anche qui per prendere Reiki chiedono dei prezzi assurdi. Fortunatamente io sono riuscita a trovare un centro a Milano dove per tutti i tre livelli chiedono una cifra uguale: 160 euro. l'ultimo fine settimana di marzo ho preso il 2° livello. ho tanta strada da fare e tanto amore da imparare a dare. ti abbrccio.
|
gloriana |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 23:51:30
|
Glo perpiacere potresti farmi sapere il nome di questo centro? Grazie mille. |
 |
|
Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

Regione: Lazio
Città: tarquinia
464 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 00:19:05
|
Per quanto riguarda la meditazione volevo un suggerimento, insomma se era soltanto un guardarsi dentro e vedere quello che c'è da migliorare oppure c' è una formula già provata che aiuta. Invece per quanto riguarda il Reiki per il centro italia, mi sono messo in contatto con una sig.ra Evine di Roma che prende soltanto un'offerta. Il suo indirizzo l'ho preso dall'Associazione Italiana Reiki e quindi è sicuramente pubblicizzabile: evine@tiscali.it |
La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita. |
 |
|
Raggio di Luna
Luce nella notte...

2064 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 14:17:59
|
Grazie Alfa per la preziosa informazione. Le scriverò per chiederle se conosce qualcuno a cui indirizzarmi per Milano e/o provincia ma sarei disposta anche a fermarmi a Roma per qualche giorno. Credo sia un dono meraviglioso e quello che viene appreso è impagabile... |
Modificato da - Raggio di Luna in data 26/04/2007 16:25:45 |
 |
|
Discussione  |
|