allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 18:32:20
|
Oggi ho iniziato subito a mettere in pratica cio´che ci e´stato chiesto di fare da Return e Expert-Team, ed ho scelto di iniziare dal mio pensiero distorto riguardante la bonta´.Io fin da piccola sono stata attratta dai "deboli, dai bisognosi, da chi stava peggio di me"ho sempre difeso a spada tratta chi veniva maltrattato, a chi ha avuto bisogno di aiuto "di qualsiasi tipo"io ero li´,anche se avevo dei problemi(quelli non mi sono mai mancati), anche se stavo male",nel vedere la sofferenza negli occhi altrui", scattava qualcosa in me,automaticamente, mi annullavo, per il prossimo, e fin qui´si potrebbe dire,e´normale, tantissime persone hanno fatto, e fanno cosí ogni giorno, non c´e´niente di anomalo, ma l´anomalo c´e´e come, perche´"non dico tutte le volte", ma spesse volte, mi e´capitato che proprio quelle persone per cui mi sono annullata, mi si sono rivoltate contro, io fortunatamente in tutte le situazioni cerco sempre di non avere sentimenti negativi tipo "odio, astio o rancore", ma indubbiamente ci rimanevo male, e non riuscivo a capire perche´ma leggendo questo brano, oggi ho capito, il problema e´il messaggio distorto che ci e´stato inculcato fin dalla prima infanzia, personalmente essendo stata sin da piccola un poco irrequieta"cosi´venivo definita"perche´mi ribellavo a tutto, "allora non sapevo le cose che sto apprendendo adesso,non capivo nemmeno io il perche´delle cose, ma tutto mi sembrava sbagliato, tutto distorto , e venivo punita per questo, se litigavo era colpa mia, se rispondevo male ad un datore di lavoro che voleva sfruttarmi, mi veniva detto "non hai voglia di lavorare"e cio´mi feriva, ed essendo molto sensibile, pur di non provare ogni volta e per qualsiasi cosa l´ennesima umiliazione, e l´ennesimo dolore nell´animo, ho cancellato il mio pensiero e la mia volonta´lasciando posto all´altrui pensiero, per non sentirmi indegna e cattiva, mi sono comportata da idiota, e se le persone che ho aiutato ad un certo punto mi hanno calpestato, e´perche´mi sono gettata ai loro piedi (ancora una volta per non sentirmi dire"sei cattiva")comportandomi da tappetino.
Grazie per avermi aperto gli occhi Return e Expert-Team.Grazie di cuore.
|
|