Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 La mia realta´.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 14:04:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Volevo condividere con voi una cosa molto bella che mi e´capitata.
Da come sapete vivo all´estero da molti anni, e precisamente in Germania.La Germania e´bellissima, le leggi vengono rispettate, e nonostante ci sia crisi lavorativa , funziona ancora tutto molto bene, io dico sempre che come organizzazione rispetto all´Italia e´avanti di almeno vent´anni.Io mi trovo benissimo qua´e la maggior parte delle persone che frequento sono tedesche.Con loro ho un buon rapporto, e da loro ho preso molto, cosi´come hanno preso molto loro da me, e questo nostro dare e avere ha fatto si che loro si italianizzassero un po´, e che io divenissi un poco piu´tedesca, questo perche´ammirando moltissimo certi loro aspetti, li ho fatti miei,ma nonostante tutto, fino a poco tempo fa(tre o quattro mesi), dentro di me , c´era un vuoto.La vita e´frenetica, si corre avanti e indietro , si e´sempre indaffarati, e tutto sembra funzionare alla meraviglia, ma poi quando arriva la sera, e la porta si chiude lasciando il mondo fuori, i fantasmi appaiono, e cosi´compariva anche il mio , "il solito vuoto.
A questo vuoto io davo una spiegazione, dicevo"e´la Germania", che da come ho detto prima ,mi ci trovo si molto bene, ma mi tiene lontana dalla mia famiglia di origine, dai miei amici d´infanzia, e cosi´via , e in ferie , vado spesso in Italia. Li ritrovo la mia famiglia, rivedo i miei amici, la casa dove sono cresciuta(a me molto cara), ma anche il solito vuoto , e anche una nostalgia immensa per la Germania.Mio marito spesso mi ha chiesto se volevo ritornare in Italia, ho sempre risposto "mi piacerebbe", ma n on appena ha scritto qualche curriculum , e lo ha spedito, io per la paura che lui ricevesse una risposta positiva, sono entrata in crisi, ho inziato a pensare che li´la vita e´piu´cara di qua´in Germania, che la cassa mutua non ti passa tutto cio´che passa la cassa mutua tedesca, che le ore di lavoro sono tantissime e pagate pochissimo rispetto a qua´,e che non potrei vivere a lungo senza la mia Germania, e li ho capito che il problema non era quello di tornare in Italia o restare qui´.Poi tre o quattro mesi fa , una sera in cui il solito vuoto si era ripresentato , ma piu´brutto delle altre volte, girando per il Web, mi sono imbattuta in questo angolo di Paradiso, entrarci e´stato faticoso, e ci sono riuscita(quando avevo ormai perso la speranza), con l´aiuto di un Angelo a cui ho dato nome Angelica".Questo forum mi ha dato moltissimo, ogni giorno ho conosciuto persone bellissime, e le loro storie mi hanno emozionato tantissimo, le cose poi scritte nella pagina principale mi hanno aperto gli occhi su un mondo meraviglioso , tantissime cose le ignoravo completamente, non ne avevo nemmeno mai sentito parlare.Passato il tempo, si e´affacciato sul forum Expert- Team, e il forum ha cambiato faccia, ha subito la sua evoluzione, e ci ha portati in un mondo ancora piu´complesso e scioccante"la verita´".Da quel momento anche qualcosa dentro di me e´cambiato ulteriormente, non ho fatto tante domande per dare tempo ai traduttori di smaltire l´immenso lavoro che avevano e che hanno tutt´ora, ma ho letto tutte le risposte date agli altri componenti di questo forum bellissimo, ed ho imparato tanto.E´come se fossi rinata, la prima cosa che mi accadde quando iniziai a leggere le risposte di Expert-Team, e´stata quella di sentire una voce dentro di me che mi diceva "lascia tutto e seguimi", ho sentito che dovevo fare cosi´, che era la cosa giusta, e senza esitare, e senza alcuna paura, mi sono abbandonata a questa nuova realta´.Dal momento in cui mi sono abbandonata completamente e con fiducia alle parole di Expert- Team, e di Return, come per magia, dopo tanti anni "il vuoto e´scomparso", non vi e´piu´traccia dentro di me, e allora ho capito.Vivo in Germania, ma non e´la mia nazione, non vivo in Italia, ma la sento mia, e mi manca, ma non tornerei a viverci perche´la situazione politica mi fa paura,tutto non si puo´avere, ma nemmeno la meta´di ogni cosa, cioe´vivere nel mezzo, ed era proprio li´che io vivevo, "nel mezzo", infatti era quella la cosa che dicevo sempre a tutti"io non sono ne carne e ne pesce", attraverso questo forum ho capito che cio´che mi mancava era la casa, la mia casa, e l´ho capito perche´l´ho trovata qua´, in questo forum, nelle risposte di Expert- Team, cio´che mi mancava non era una cosa all´infuori di me, ma dentro di me, ed e´prorpio li´che l´ho trovata la mia casa, cio´che mi mancava era la conoscenza della verita´, ora ce l´ho, la verita´e´dentro di me, adesso sono a casa.

Luce Divina
Angeli di Luce

Luce Divina

Città: La città degli Angeli

526 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 18:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luce Divina  Rispondi Quotando
Dolce stella Allegra, sei in Germania ma nello stesso tempo sei qui con noi, nei nostri pensieri e nei nostri cuori. C'è la distanza materiale ma non c'è distanza nel cuore... Anche da li dove vivi, riceviamo il tuo affetto e notiamo la tua presenza ogni momento. Siamo lontani ma siamo vicini nell' Amore.... questo è il legame celestiale che unisce tutti noi angioletti di questo forum...

Grazie per essere tra noi..

Un abbraccio celeste...Ste

L' Ariete degli Arcangeli
Torna all'inizio della Pagina

hariel
Virtuoso partecipante

angeli

Regione: Lazio
Città: roma

205 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 21:19:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara dolce Allegra
sei veramente una persona splendida,solo con le parole sai dare molto,fortunato e' chi ti sta vicino e gode della tua amicizia.
Sei una bella persona.
Mi ha colpito molto la frase in cui dici "adesso sono a casa",e' una frase che sento molto mia in quanto continuo a sentirmi straniera anche se questa e' la mia terra.Hai ragione,quando arrivi alla verita' allora sei veramente a casa.
Sono felice di sapere che dentro di te c'e' questa consapevolezza che spero di realizzare anch'io,aspetto solo che quel qualcosa o qualcuno che mi ha sempre parlato da "dentro" mi dia quello scossone necessario a risvegliare il mio IO interiore anche se so che sono io a dover lavorare molto su me stessa!Ciao Allegra che Dio sia con te ovunque tu sia.Un abbraccio

HARIEL.
La vita è come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 22:26:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ziowilly, si in effetti le distanze non esistono , l´amore arriva ovunque.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 22:29:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bellissima hariel, grazie per tutto cio´che hai detto, e molto presto sarai a casa anche tu, anche perche´tu sai lottare , e riuscirai a vincere, specialmente perche´cio´in cui credi e´la tua verita´, e nessuno te la puo´strappare dal cuore. Sii forte tesoro, ti sono vicina.Ti auguro ogni bene.

hariel
Virtuoso partecipante

angeli

Regione: Lazio
Città: roma

205 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 13:11:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il tuo incoraggiamento Allegra,il mio fine sarà il mio inizio!Un abbraccio carissima

HARIEL.
La vita è come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 16:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
abbraccio ricambiato con tutto il cuore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina