Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 14:04:08
|
Volevo condividere con voi una cosa molto bella che mi e´capitata. Da come sapete vivo all´estero da molti anni, e precisamente in Germania.La Germania e´bellissima, le leggi vengono rispettate, e nonostante ci sia crisi lavorativa , funziona ancora tutto molto bene, io dico sempre che come organizzazione rispetto all´Italia e´avanti di almeno vent´anni.Io mi trovo benissimo qua´e la maggior parte delle persone che frequento sono tedesche.Con loro ho un buon rapporto, e da loro ho preso molto, cosi´come hanno preso molto loro da me, e questo nostro dare e avere ha fatto si che loro si italianizzassero un po´, e che io divenissi un poco piu´tedesca, questo perche´ammirando moltissimo certi loro aspetti, li ho fatti miei,ma nonostante tutto, fino a poco tempo fa(tre o quattro mesi), dentro di me , c´era un vuoto.La vita e´frenetica, si corre avanti e indietro , si e´sempre indaffarati, e tutto sembra funzionare alla meraviglia, ma poi quando arriva la sera, e la porta si chiude lasciando il mondo fuori, i fantasmi appaiono, e cosi´compariva anche il mio , "il solito vuoto. A questo vuoto io davo una spiegazione, dicevo"e´la Germania", che da come ho detto prima ,mi ci trovo si molto bene, ma mi tiene lontana dalla mia famiglia di origine, dai miei amici d´infanzia, e cosi´via , e in ferie , vado spesso in Italia. Li ritrovo la mia famiglia, rivedo i miei amici, la casa dove sono cresciuta(a me molto cara), ma anche il solito vuoto , e anche una nostalgia immensa per la Germania.Mio marito spesso mi ha chiesto se volevo ritornare in Italia, ho sempre risposto "mi piacerebbe", ma n on appena ha scritto qualche curriculum , e lo ha spedito, io per la paura che lui ricevesse una risposta positiva, sono entrata in crisi, ho inziato a pensare che li´la vita e´piu´cara di qua´in Germania, che la cassa mutua non ti passa tutto cio´che passa la cassa mutua tedesca, che le ore di lavoro sono tantissime e pagate pochissimo rispetto a qua´,e che non potrei vivere a lungo senza la mia Germania, e li ho capito che il problema non era quello di tornare in Italia o restare qui´.Poi tre o quattro mesi fa , una sera in cui il solito vuoto si era ripresentato , ma piu´brutto delle altre volte, girando per il Web, mi sono imbattuta in questo angolo di Paradiso, entrarci e´stato faticoso, e ci sono riuscita(quando avevo ormai perso la speranza), con l´aiuto di un Angelo a cui ho dato nome Angelica".Questo forum mi ha dato moltissimo, ogni giorno ho conosciuto persone bellissime, e le loro storie mi hanno emozionato tantissimo, le cose poi scritte nella pagina principale mi hanno aperto gli occhi su un mondo meraviglioso , tantissime cose le ignoravo completamente, non ne avevo nemmeno mai sentito parlare.Passato il tempo, si e´affacciato sul forum Expert- Team, e il forum ha cambiato faccia, ha subito la sua evoluzione, e ci ha portati in un mondo ancora piu´complesso e scioccante"la verita´".Da quel momento anche qualcosa dentro di me e´cambiato ulteriormente, non ho fatto tante domande per dare tempo ai traduttori di smaltire l´immenso lavoro che avevano e che hanno tutt´ora, ma ho letto tutte le risposte date agli altri componenti di questo forum bellissimo, ed ho imparato tanto.E´come se fossi rinata, la prima cosa che mi accadde quando iniziai a leggere le risposte di Expert-Team, e´stata quella di sentire una voce dentro di me che mi diceva "lascia tutto e seguimi", ho sentito che dovevo fare cosi´, che era la cosa giusta, e senza esitare, e senza alcuna paura, mi sono abbandonata a questa nuova realta´.Dal momento in cui mi sono abbandonata completamente e con fiducia alle parole di Expert- Team, e di Return, come per magia, dopo tanti anni "il vuoto e´scomparso", non vi e´piu´traccia dentro di me, e allora ho capito.Vivo in Germania, ma non e´la mia nazione, non vivo in Italia, ma la sento mia, e mi manca, ma non tornerei a viverci perche´la situazione politica mi fa paura,tutto non si puo´avere, ma nemmeno la meta´di ogni cosa, cioe´vivere nel mezzo, ed era proprio li´che io vivevo, "nel mezzo", infatti era quella la cosa che dicevo sempre a tutti"io non sono ne carne e ne pesce", attraverso questo forum ho capito che cio´che mi mancava era la casa, la mia casa, e l´ho capito perche´l´ho trovata qua´, in questo forum, nelle risposte di Expert- Team, cio´che mi mancava non era una cosa all´infuori di me, ma dentro di me, ed e´prorpio li´che l´ho trovata la mia casa, cio´che mi mancava era la conoscenza della verita´, ora ce l´ho, la verita´e´dentro di me, adesso sono a casa.
|
|
Luce Divina
Angeli di Luce

Città: La città degli Angeli
526 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 18:31:27
|
Dolce stella Allegra, sei in Germania ma nello stesso tempo sei qui con noi, nei nostri pensieri e nei nostri cuori. C'è la distanza materiale ma non c'è distanza nel cuore... Anche da li dove vivi, riceviamo il tuo affetto e notiamo la tua presenza ogni momento. Siamo lontani ma siamo vicini nell' Amore.... questo è il legame celestiale che unisce tutti noi angioletti di questo forum...
Grazie per essere tra noi..
Un abbraccio celeste...Ste |
L' Ariete degli Arcangeli |
 |
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Città: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 21:19:42
|
Cara dolce Allegra sei veramente una persona splendida,solo con le parole sai dare molto,fortunato e' chi ti sta vicino e gode della tua amicizia. Sei una bella persona. Mi ha colpito molto la frase in cui dici "adesso sono a casa",e' una frase che sento molto mia in quanto continuo a sentirmi straniera anche se questa e' la mia terra.Hai ragione,quando arrivi alla verita' allora sei veramente a casa. Sono felice di sapere che dentro di te c'e' questa consapevolezza che spero di realizzare anch'io,aspetto solo che quel qualcosa o qualcuno che mi ha sempre parlato da "dentro" mi dia quello scossone necessario a risvegliare il mio IO interiore anche se so che sono io a dover lavorare molto su me stessa!Ciao Allegra che Dio sia con te ovunque tu sia.Un abbraccio |
HARIEL. La vita è come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 22:26:38
|
Grazie ziowilly, si in effetti le distanze non esistono , l´amore arriva ovunque. |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 22:29:16
|
Bellissima hariel, grazie per tutto cio´che hai detto, e molto presto sarai a casa anche tu, anche perche´tu sai lottare , e riuscirai a vincere, specialmente perche´cio´in cui credi e´la tua verita´, e nessuno te la puo´strappare dal cuore. Sii forte tesoro, ti sono vicina.Ti auguro ogni bene. |
 |
|
hariel
Virtuoso partecipante

Regione: Lazio
Città: roma
205 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 13:11:29
|
Grazie per il tuo incoraggiamento Allegra,il mio fine sarà il mio inizio!Un abbraccio carissima |
HARIEL. La vita è come uno specchio:ti sorride se lo guardi sorridendo! |
 |
|
allegra
Super partecipante

5193 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 16:43:35
|
abbraccio ricambiato con tutto il cuore. |
 |
|