Inizio Forum
 Umanit�
 Esperienze quotidiane
 Combino sempre guai!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 23:14:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uffa perch� il mio istinto prende il soprevvento , perch� la mia lingua avvolte non tace!!!mi dispiace anche oggi nel dovervi dire una cosa che dispiace al mio cuore!Ieri dovo tanti mesi ho risentito l uomo che mi ha messo al mondo , e ha messo zizzanie su mia mamma! credendo di mettermela contro , il male cambia sempre pelle con me...mi ha raccontato una cosa non vera su mia madre , ed io subbito l ho chiamata per saper se era verit� o buggie...Mio padre ha fatto molto del male mia madre e l ha trascinata nel braccio della morte , e ancora adesso siamo perseguitate , io come una cretina invece di fidarmi di mia madre perch� sapevo che non avrebbe fatto mai una cosa del genere , l ho chiamata per una conferma! e gli ho rovinato come al solito mio la giornata.Lei non pu� aggitarsi per la malattia che ha e io ingenuamente le ho detto cosa mi ha riferito quest uomo che mi ha messo al mondo , che voglio bene nonostante non mi chiama mai , nonostante non si ricordi il mio compleanno , nonostante che non si ricorda come si chiamano i miei fratelli , cio� i suoi figli , nonostante abbia portato mia madre nel braccio della morte! ci sono cascata nella sua trappola , poverina la mia mamminaDio mi ha insegnato di perdonare ed io l ho fatto davvero con lui!!ma sembro che manchi di rispetto mia madre per quello che ha subbito da lui , e che per mano mia per colpa di quell uomo continui...L ho chiamata per chiedergli scusa , ora non lo vorrei mai pi� sentire! per paura di ricadere e per non far torti alla mia povera madre.Lei non era arrabbiata con me , era arrabbiata con lui perch� crede che riesca a mettermi contro di lei, ma io gli ho detto mammina mia anche quando tu non ci sarai pi� , far� in modo che la gente prima di parlar di te si sciacqui la bocca , io so quanti sacrifici hai fatto per noi , so che sei il nostro eroe...non permetter� che la gente parli male di te , perch� non conoscono chi sei.Perch� mammina mia perch� soffri cos� , perch� il male continua a infocchettarti , ti ha preso la vita , come far� senza di lei , come far� da sola , la rabbia mi prende a tal punto , che se anche qualcuno inventerebbe cose brutte su di lei sarei disposta a impugnare la pistola , per quello che le hanno fatto , per la violenza che ha subbito , ed io come una stupida mi fido ancora di quel uomo , e non so come dirgli che non lo voglio pi� sentire mai pi�!!

Salvatore
Virtuoso partecipante


Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia


241 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 00:23:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
Ciao sorellina mia.
Preghero per te e la tua famiglia...chieder� di far stare lontano il male...anche se penso che tu non hai commesso nessun errore!
E non sei una cretina...perke hai solo voluto sapere se era verit� o no.
Come ti ho gia detto, sei una persona forte e nello stesso tempo dolce e cosi legata a Dio...che il male prover� sempre piu difficolt� a toccarti.
Forse potr� sembrarti duro e anche "insensato" e non vorrai sentire il mio parere, ma quello di una persona piu adulta, pero questa � una tra le tante cose che doveva accadere perch� tu imparassi a distinguere la cosa giusta da quella sbagliata, come accadono anche a me cose che non vorrei che accadessero proprio nel momento sbagliato..quando meno te lo aspetti....
Io inoltre ammiro questa tua capacit� di amare il mondo e te stessa anche nei momenti difficili...che non � da tutti credimi....io stesso non riesco.
La cosa che ti puo far stare tranquilla e farti sentire la pace interiore, � perdonare chi ha sbagliato, anche solo in preghiera...e vedo che tu l'hai fatto...� un atto che bisogna fare, � difficile da fare lo so......un po ti capisco...
Ti chiedo scusa nel caso c� qualcosa che non gradisci o ti disturba in questo che ti ho scritto.
Ciao sorellina.
Ti voglio bene...troppo!!!
Non mollare.

Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo


648 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 00:24:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se t� hai agito d'istinto non fartene un peso.
A volte agire � meglio che trascinare un dubbio senza risposta.
La situazione che ci si presenta quotidianamente apporta a volte un carico di impegno da parte nostra che ci sentiamo quasi incapaci di affrontare,certi che con le nostre azioni svolgiamo il nostro dovere sino in fondo non lasciamoci sovrastare dai dubbi,ma con fede intraprendiamo il nostro cammino con le difficolt� che sorgono ,e in fede risolviamole anche se un dispiacere per breve tempo occuper� il nostro quotidiano impegno nello svolgimento dei nostri doveri,e con molta comprensione da parte nostra accettiamo i dubbi dei nostri simili,e con speranza volgiamoci a Nostro Signore per invocarne il dipanarsi di essi.
I fatti che ci coinvolgono sono degni di molta comprensione e ogni fratello sia chiaro nel donare la propria disponibilit�.
Un bacio
gg

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Modificato da - opale in data 20/01/2008 00:26:06
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 00:36:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro dolce fratellino mio Asthar , non c � nulla che disturba in ci� che hai detto , anzi ti devo ringraziare , sono ritornata in me.Adesso mi sento meglio , mi fa bene parlarne con voi!!perch� quando non riesco pi� a vedere voi mi aiutate a ritrovare la strada giust� , che il buon Ges� mette nei vostri cuori.Davvero ora ho compreso!Grazie anche a te dolce opale , hai raggione anche tu avvolte aggire � meglio che trascinare un dubbio!! ed era questo che oggi dovevo imparare , ecco un altro bonus , come li chiamo io ricevuto dal mio buon Dio , dal mio buon Ges�!!il mio angelo adesso seduto sorride e mi guarda , e adesso sorrido anche io ,mi sento molto meglio e questo grazie a voi..Vi voglio bene.Asthar grazie , sai che non devi anche tu dubitare delle tue parole , perch� so che sono uscite dal tuo profondo , so che mi ami e che non mi faresti mai del male! come t amo anch io!!
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 08:57:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Fragolina ,io ti ho trascritto una preghiera per la tua "famiglia".
Pregare "secondo "me significa stare in silenzio ,chiudere gli occhi ed aprire il cuore.
Pregare significa non escludere nessun componente della famiglia, ma amare incondizionatamente.
Pregare significa non prendere posizioni ,ma ascoltare e capire.
Pregare significa non giudicare, "si puo�essere un bravo papa�e non un buon marito e viceversa.
Pregare significa non fare zizzania(che hai fatto tu e non lui, dato che ti sei preoccupata solo di avere risposte, e non hai pensato che avresti ulteriormente acceso gli animi.

Spesso ci sono cose che non capiamo, dato che nel profondo di ogni animo e�scritto tutto, ma noi non abbiamo i mezzi per leggerlo, allora dobbiamo solo limitarci a vedere nell�altro un essere divino, amore significa accettare l�altro con i suoi meriti e i suoi difetti, per un padre che non riesce a svolgere il suo ruolo(nel caso sia cosi�per il tuo, lungi da me giuicare), si deve provare ancora piu�amore e ancora piu�comprensione, dato che il dono della paternita�e�una vera ricchezza, che non e�data a tutti, e chi la riceve deve custodirla come il bene piu�prezioso, quindi ha perso lui, non voi, c�e�solo da provare compassione.

Riguardante il fatto che i figli dei separati scelgono il genitore bravo e decidono il cattivo, io su questo ho sempre pensato che non tutto e�come sembra, e che spesso la vittima e�il vero carnefice della situazione.

Sai spesso non siamo in grado di amarci, figurati se riusciamo ad amare gli altri, e cio�te lo conferma il fatto che beviamo sapendo che e�nocivo per la nostra salute,
mangiamo tanto sapendo che l�obesita�porta tantissime malattie, e pure alla morte, ma continuiamo a farlo,
fumiamo sapendo che danneggia i polmoni, che porta il cancro, ma continuiao, e quindi voglio dirti che il filo tra il giusto e il non giusto e�molto sottile, tu mi puoi rispondere che non so i fatti, ma credimi anche chi si sente di avere ragione, potrebbe avere un torto marcio e non comprenderlo.

Quindi piccolina, non cadere in queste trappole della vita, allontana da te il risentimento, Dio se non vede in connessione "mente, cuore, corpo,"nemmeno le ascolta le preghiere".
Ciao Fragolina.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 09:06:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cio�che hai scritto riguardante ,�l�impugnare la pistola e�cosi�indegno che si commenta da solo.Fragolina non puoi dire tante belle parole, e poi parlare in questo modo cosi�volgare e cattivo, giudichi e poi ti riscopri peggio di chi hai appena giudicato.Non so davvero come fai a parlare di amore di Dio e quant�altro.Non e�possibile.
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 12:15:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara dolce allegra , io non ho giudicato nessuno , mi sono sentita in colpa per quello che ho fatto e non mi sono sentita nel giusto! se no non scrivevo che combino solo guai , tu che ne sai se dovevo far cos� per imaparare qualcosa , se non avessi perdonato mio padre non sarei stata li nel chiamarlo! sulla questione della pistola ero arrabbiata tantissimo , perch� mia madre � veramente una vittima credimi! e mio padre ha fatto tantissime cose brutte , ma sono la sola che l ho ha accettato come �! io non ho messo zizzane � stato lui e la sua famiglia che l ha messo al mio orecchio , io sapevo che mia madre non avrebbe mai fatto una cosa del genere , e pure se l avesse fatto non sono problemi che riguardano sia lui che me , mia madre ha la sua vita e pu� farne ci� che gli pare.Non dirmi cos� perch� io parlo da figlia , so benissimo cosa vuol dire pregare , perch� sono siicura che se non lo saprei fare , non sognerei ges� tutte le notti che mi abbraccia forte a lui , non sentirei la voce del mio angelo , non vedrei certe cose nella mia vita.Hai interpretato male le mie parole , ti do raggione solo sul fatto della pistola , ma lui dovrebbe imparare a star zitto e non mettermi contro mia madre! poi del resto lui pu� far ci� che vuole.Sa che io sono lunica a sollevarlo ! sa che con me pu� dire tutto �e lo fa senza problemi , perch� io non l ho mai giudicato e sempre perdonato anche se vuole che in mezzo alla gente lochiamo zio!. non fraintendere tutte le volte , perch� mi sono presa la mia colpa! sono loro che mi mettoni in mezzo alle zizzanie non sono stata io a farlo , io ho voluto conferma , quel che ha detto opale " � meglio avere conferme che vivere nel dubbio " so cosa vuol dir pregare , amare , soffrire , gioire , nel cuore di Dio...se no non avrebbe mai esaudito , tutte le mie richieste che fin da bambina gli avrei fatto.Stai tranquilla io e Dio sappiamo a noi! e se � successo cos� volova dire che doveva capitare , ogniuno di noi da questa situazione ha imparato qualcosa ed � stato solo un bene!Quindi non giudicare tu perch� non sei nel mio cuore , noon hai una situazione cos� , non sai cosa lui ha fatto , finquando lui decide di ffar del male se stesso � una cosa , ma quando mette in ballo gli altri io devo fermarlo , perch� lui se l he soffiato tutto il tempo fino a ora , invece mia madre � andata a lavorare nei bagni per tirarmi su! quindi io l ho accetto com � ma se inizia a dire cose non vere io mi arrabbio davvero , perch� non � giusto , mia madre � fragile e lui ancora che sta li a romperla , la colpa non � stata mia.
Torna all'inizio della Pagina

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Citt�: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 12:33:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non ho proprio parole.
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore
Virtuoso partecipante


Regione: Puglia
Citt�: Manfredonia


241 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 12:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
ehi...cerchiamo di chiarire le cose
Allegra...Fragolina non lo pensava davvero quello che ha detto (riguardo la pistola), sai che nei momenti di rabbia dici tutto quello che ti viene in mente perch� prevale l'istinto di difendere quelli che ti stanno vicino, ma conosciamo Fragolina...e io so che non lo farebbe MAI!!!!.
E credo anche che non c� bisogno ora di litigare per altre cose dai....per favore....in questi momenti si cerca di ascoltare la persona in difficolt�.....pero Fragolina, il gesto di Allegra � stato bellissimo, quello di averti consigliato la preghiera......
Cercate di non entrare in contrasto per un altra cosa...dai(ricordate che questo � �'obiettivo di qualcun'altro)
Ciao a tutti
Fragolina..Ti voglio bene.
Apprezza il gesto anche se non sei d'accordo con il pensiero di Allegra.

Modificato da - Salvatore in data 20/01/2008 12:59:45
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 13:11:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma io sono daccordo con allegra e del suo dolcissimo gesto , so cosa ha voluto dirmi!non vedo per� il motivo per attaccarmi e di dire di giudicare quando io non lo sto facendo! si con voi mi svogo perch� so che potete aiutarmi , sono stata consapevole che riguardo alla metafora sulla pistola ho esagerato , ma era nel dire che l avrei difesa , io non sopporto la violenza non lo farei mai!!perch� appendersi su ogni singola parola , sopratutto quando viene detto in un momento di dispiacere , tu sai asthar che poi mi passa che si ritorna alla normalit�! se vengo qui per sfogarmi � perch� sono consapevole che voi siete in grado di aiutarmi! non vengo qui per litigare , le voglio molto bene ad allegra e sono in debito con lei per quello che sta facendo per me e la mia famiglia!
Torna all'inizio della Pagina

Fragolina
Partecipante Veterano



391 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 13:14:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dolce allegra non arrabbiarti con me , sai che ti voglio bene , perch� dobbiamo litigare non c � ne motivo , sai che sono umile e ammetto i miei errori a differenza di altri , ma quando vengo attaccata senza motivo , e soprattutto nella preghiera perch� solo dio sa quanto cuore ci metto in essa , non so proprio trattenermi nel difendermi! ora vieni qui dolce allegra che ti do un bacio enorme sul cuore fcciamo la pace!!Ti voglio bene!!e voglio bene anche te dolce fratellino mio salvatore!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)