Inizio Forum
 Conoscenze interiori
 Percorsi interiori
 La mia solitudine...essere donna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 18:38:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voglio scrivere , di quanto è difficile esser donna , e di quanto è brutta la solitudine...Ho tanta voglia di avere degli amici veri , si su questo sito c è ne sono , ma non si può vivere di sole parole , c è bisogno anche della presenza fisica...io fin da piccola sono stata vittima della solitudine , non sono cresciuta tra le donne , ma fra gli uomini , le donne con me sono state sempre invidiose fino ad ora e mi hanno lasciata sempre da sola anche le loro mamme non volevano che mi frequentassero , ero troppo sveglia e ne ho pagato le conseguenze, credevo di aver amici uomini , ma anche loro avevano secondi scopi , ora a ventuno anni mi ritrovo da sola , senza mamma , senza papà , senza un fratello o una sorella...a 15 anni sono stata costretta ad abbandonare casa mia , perchè nessuno credeva in me mi trattavano tutti male , ero la pecora nera , della casa , gli amici mi hanno tutti tradito e lasciata sola , mi sono ritrovata sempre da sola , e ho avuto tante di quelle infamità dalle persone , avvolte anche dalla mia famiglia , che come appiglio avevo solo me stessa , ora abito su di una montagna , e nel corso del mio vagabondaggio , non sono riuscita a farmi un amico o un amica , perchè a quell età le comitive erano già formate sono una femmina e le femmine sono avvolte in più , sono sicura che se fossi stato un uomo , tutto questo non sarebbe successo, ne soffro molto di questa cosa , anche nell ambito lavorativo , ho subbito discriminazioni essendo del sud , mi accusavano di cose mai fatte e alla fine perdevo il posto di lavoro , mi piacerebbe tanto aver qualcuno accanto a me , non mi riesco a capacitarmi , che a 21 anni faccio già la vita di una nonnina pensionata , sono stati capaci di annullarmi dal mondo , ero in più in tutte le circostanze , sembrava che odiassero la mia vivacità...come vorrei aver un amica , mi sento tanto sola , invidio le persone che hanno comitive immense , invidio a chi mi parla di un uscita con un amica...essere donna non è facile...io ci ho provato ora come dicevo abito su di una montagna lontano dal mondo , Padre mio ti prego porta a me chi sa apprezzare la mia amicizia , chi non ti giudica , perchè sei povero ,e non porti vestiti firmati , chi sa vedere il tesoro che hai dentro , ti prego padre mio donami un amico , anche solo per un caffè...vi chiedo scusa di questo mio sfogo , ma ho versato troppe lacrime nella mia vita , ed ora non ne ho più , la mia anima mi sta graffiando la pelle , perchè non si sente a casa sua vuole ritornare , dal suo papà...si sente inutile , nel mondo , perchè è subbitrice di indifferenza...

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

Città: Via Lattea...

2064 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 19:54:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fragolina!
non posso rimanere indifferente a leggere certe cose.
Il fatto che tu sia donna non giustifica che tu non abbia amici.
Il mio miglior amico è un uomo, questo a dimostrazione del fatto che non devi credere ai luoghi comuni, e cioè che l'amicizia tra un uomo e una donna è impossibile, per quanto riguarda le ragazze poi è diverso e dipende molto dal fatto di come ti poni.
Personalmente ho sempre creduto nel valore dell'amicizia, quella vera però, quella che dà senza aspettarsi niente in cambio che può essere una telefonata come un aiuto concreto. Sono stata delusa molte volte, quand'ero piccola per la mia ingenuità e adesso da grande la stessa cosa , un pò di meno forse perchè tendo ad isolarmi, facendomi scudo con le mie scuse, ma per chi riesce a colpirmi, con la sua dolcezza allora vengono a cadere tutte le barriere create dalla mente, mi dono anima e corpo, sono presente, farei qualsiasi cosa, purtroppo non tutti sono onesti come noi e c'è chi si approfitta della tua disponibilità nonchè bontà d'animo, così per colpa di pochi un sentimento che dovrebbe essere immune dalla cattiveria e dalla discordia diventa falso e ipocrita a cui nessuno crede più,si vengono a creare dei brutti luoghi comuni, l'amicizia, ti senti dire..non esiste più,gli amici sono egoisti, sono a fatti loro, si ricordano di te solo quando hanno bisogno ma quando hai bisogno tu non ci sono mai e altri commenti che ammazzano l'Amicizia vera. Sono daccordo con quello che dici, anche io mi sento sola, ma si può essere soli anche avendo tanta gente intorno, la solitudine è un qualcosa che provi internamente, non sei compresa, capita, non vieni ascoltata, tutti sono presi dai loro problemi (chi non ne ha?) e non hanno tempo per ascoltare i tuoi, per dirti qualcosa che ti può alleggerire un pò la giornata.
Hai ragione non è semplice trovare degli amici.
Ma se tu credi nell'affetto e nel bene che si può instaurare tra due persone,indipendentemente dal sesso, al prendersi cura l'una dell'altra anche solo con un messaggino ogni giorno, come hai detto tu, un caffè, un gelato(fragola e panna x me) e lanci una richiesta, prima o poi qualcuno risponde.
Bisogna essere aperti a ricevere i "doni" in ogni situazione, in ogni momento, sul lavoro, quando vai al mercato, se esci un pò basta un sorriso, una parola buttata lì per caso e da cosa nasce cosa, molto dipende anche dalla predisposizione, dallo stato d'animo in cui si è, per me ad esempio è più difficile perchè negli ultimi tempi non esco mai e rifuggo i luoghi affollati, sono diventata un'orsa. L'Amicizia è un dono, e va conquistata, un pò come l'Amore di coppia, ci vuole fiducia,desiderio di condividere la vita insieme,pazienza(quella che io non ho, sarà per questo che sono ancora zitella) Dai sorridi, sei così bella, vedrai che qualcosa cambia e come dice Angelo, il mio, "andrà tutto bene", arriverà una Vera amica/o, quando succederà donati completamente, senza crearti nessun problema, lascia fluire l'Energia del Bene che è in te perchè la sento, ce l'hai.
Sei sincera, come me e forse sarà anche per questo che abbiamo pochi amici, dire le cose in faccia come stanno, nel bene e nel male non sempre fa piacere, c'è chi preferisce rimanere addormentato..
Abbraccione, ti voglio bene anch'io.

Ad ogni azione corrisponde una reazione o effetto di pari intensità.

Modificato da - Raggio di Luna in data 10/01/2008 20:25:42
Torna all'inizio della Pagina

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 20:14:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A proposito della presenza fisica(mi stavo dimenticando)
Non so se prima hai letto quello che ho scritto in un altro post.
Che ne dici di proporre a tutti un viaggio a Monte Sant'Angelo?
La data la concordano chi vuole partecipare in base agli impegni di lavoro, così vedrai quanti amici nel giro di poche ore avrai in carne e ossa (più carne che ossa nel mio caso)se ti abbraccio da come sei piccolina ti sommergo!

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

Città: Napoli

5193 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:05:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fragolina, nel racconto della tua vita, hai sempre parlarto di te come "la vittima" della situazione, ed hai usato una parola per ogni gesto "da parte degli altri"nai tuoi confronti: Erano invidiose di me, le mamme non volevano che mi frequentassero "ero troppo sveglia"
gli uomini avevano "secondi scopi"sono stata costretta a lasciare la casa,"ero la pecora nera"Gli amici mi hanno tutti tradito"non mi sono fatta un´amico o amica perche´le comitive erano gia´"formate"ho ricevuto tante di quelle "infamita´"Se fossi stato un "uomo"ho subito discriminazioni perche´ero del "sud"Sono stati capaci di annullarmi dal "mondo"
Padre Mio porta a me chi sa apprezzare la mia "amicizia," chi non ti "giudica"chi sa vedere il tesoro che hai "dentro".

Tesoro ti ho elencato qui´alcuni tuoi personali pensieri, ti prego rileggili, e rifletti.
Non e´il mondo esteriore che ti si rivolta contro, ma il tuo mondo interiore.

Tesoro, sei molto intelligente per non capire che il problema e´che ti poni male verso gli altri, e i difetti che vedi nelle persone non sono altro che i tuoi difetti.
Nessuno si sveglia col proposito di essere invidiosa di te, o col pensiero di farti del male, o con la voglia di tenerti fuori dalle comitive. La gente ha pure un mondo interiore meraviglioso , e tu quando la smetterai di essere arrabbiata con tutto e con tutti, inizierai a vedere la bellezza nell´altro, e troverai la tua serenita´.
Se posso darti un umile consiglio , perdona i tuoi genitori , e accettali per quello che sono, con i pregi e i difetti, apri il tuo cuore, chiamali, digli che sei ancora troppo bambina per vivere senza di loro, sai non si smette mai di essere figlia, e mettere da parte l´orgoglio , essere un po´piu´umile, vedrai che ti portera´solo vantaggi.

Piccola, pensa positivo, rifletti sulle ragioni che hanno portato gli altri a comportarsi cosi´con te, e rifletti sul fatto che "ogni azione ha una reazione.Ciao stellina.

Salvatore
Virtuoso partecipante

Regione: Puglia
Città: Manfredonia

241 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:07:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Salvatore  Rispondi Quotando
ciao a tutti...
Mi associo anche io a voi(purtroppo), nel senso che ho amici, ma è come se sono da solo....prevale sempre la solitudine e direi che quello che ha detto Raggio di Luna è vero, sul fatto che perchè siamo sinceri onesti e buoni(diciamocelo ad alta voce) non li abbiamo gli amici veri che ti vedono dentro e ti parlano di amore, di vita, di come sia bello il creato,per farvi un esempio banalissimo.... (mai un amico che dice di sera, in una chiacchierata vera che non cè mai veramente: "guarda il cielo..., troppo belle le stelle, non cè una nuvola....è troppo forte"..)
Con i miei amici ad esempio(pokissimi), non mi sento mai in vera compagnia....prevale sempre l'immagine, dannata immagine....sempre a stare attenti a come ti vesti, come ti devono giudicare, devo sempre stare allerta....altrimenti perdo pure quelli...
Anzi, chiedi scusa sia a te Fragolina che a Raggio di Luna, perke non dovevo forse dirvi le mie cose(e non sono una donna, quindi alcune cose non posso capirle lo so)...pero mi sono stancato, mi sono stancato di considerare i problemi come cose da tenersi per sè....io non so, sto scoppiando a tenere per me i miei problemi....come ha detto qualcuno, non cè niente di male a parlarne dei proprio problemi...magari puoi trovare qualcuno che ti aiuti sul serio, e quando dico sul serio, dico col CUORE, con l'anima.....infatti mi associo a te Fragolina, hai ragione....anche io Chiedo a dio di farmi incontrare con delle persone che mi accettino cosi come sono, amici veri, che non ti giudicano dall'aspetto esteriore, dai pregiudizi....amici che sappiano dare amore, e riceverlo, che amano Dio....parliamo dei problemi, discutiamone che cavolo, non cè niente di male davvero....ci possiamo sentire meglio..
Non so se per voi è cosi.....pero proviamoci....non consideriamole lagne, ma atti che posson aiutare qualcuno a sfogarsi e a riprendere fiato....
ho troppo di me, e mi scuso di nuovo per questo...
forse non darai peso a quello che ho scritto,fragolina, pero ti dico che ti capisco.......in fondo ci separano solo 2 anni di differenza...(anzi, scommetto che sei lontana da me anche di molti Cm. in più in altezza)
Vi voglio bene....!!!!
Ah.....la sera...guardate il cielo con il cuore, non con gli occhi.....e fantasticate....

Modificato da - Salvatore in data 10/01/2008 21:18:15

Raggio di Luna
Luce nella notte...

Sperosiagiusto

2064 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:23:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo vedete? Siete Angeli..

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 21:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ashtarlight caro, l´errore sta proprio li, il partire prevenuto verso gli altri, dobbiamo metterci in testa che noi mandiamo dei messaggi, che la gente percepisce e si comporta di conseguenza, ad esempio, se non pensi che queste persone che ti circondano siano adatte a te, ma non le allontani per paura della solitudine, chi sbaglia nei loro confronti sei tu.
Ragazzi prima di chiederci se gli altri sono giusti per noi, chiediamoci se lo siamo noi per gli altri.

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 22:45:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per tutto Angelinet

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:07:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CIa raggio di luna...affogherei fra le tue braccia...sarebbe bello organizzare , per stare tutti insieme perchè non lo facciamo?
ciò che dici è vero!!! ti voglio bene

Fragolina
Partecipante Veterano

391 Messaggi

Inserito il - 10/01/2008 : 23:10:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro asthar , io non volevo dire che gli uomini , non possono ricevere ciò , lo dicevo solo che l amicizia tra uomini è bellissima , ed io l ho vissuta in prima persona!!!ti sei fatto una nuova amica , per quanto riguarda l altezza non so , se vinci tu...i chilometri non contano , quando ci si vuol bene , un giorno incontreremo , degli amici , che non se ne approfittano della nostra bontà!!ha raggione raggio di luna , ti capisco credimi , ma quelle persone li meglio perderle che trovarle

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53

5193 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 : 09:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fragolina, non ti ho accusata minimamente, e non ti ho chiesto di rispondermi, ma solo di leggere le mie parole e riflettere, per far si che tu (almeno per una volta)ti mettessi nei panni degli altri(gli altri siamo noi)per vedere la situazione dal loro punto di vista, proprio perche´hai capito che e´colpa della mentalita´sbagliata, perdona, prendi per mano tutte queste persone , specialmente quelle della tua famiglia, e spogliandoti della rabbia che hai nel cuore, e vestendoti di amore e comprensione, portale a capire dove sta l´errore, e´l´unica via di salvezza per te, " che ne sai tesoro, magari e´la missione tua su questa terra, la misione che Dio Padre ha scelto per te" quella di risvegliare le persone, di rompere i muri dell´ignoranza ,del pensiero distorto.Io posso rimangiarmi tutto quello che vuoi, se ho sbagliato non ci sono problemi, ec comi dinanzi a te, a chiederti scusa, ma continuo a pensare che se il buon Dio ti ha fatto nascere cosi´sveglia e cosi´intelligente, e´perche´tu dovrai fare grandi cose per gli altri, ma mettendo alla base il perdono, la comprensione, e l´amore.Io non ti ho offesa, non lo farei mai.Ciao fragolina.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina