Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Sesto comandamento: lo avete mai trasgredito?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 08:08:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La chiesa, anzi le religioni, nulla centrano con la Casa di Dio.
Dio � Amore, e la casa di Dio dimora in ogni creatura da Lui toccata.

Escludere i divorziati dall'Eucarestia � una violenza tutta tipica della chiesa (un tempo sarebbero stati messi al rogo).

Pi� di una volta ho accompagnato persone divorziate a ricevere il Corpo di Cristo, liberandole da un grave peso. Non hai idea del male messo in gioco da questa crudele regola, che nulla ha da condividere con Ges�, e tutto ha da condividere con il signore del male.

Stai tranquilla, non si deve scomodare il diavolo per attaccare la chiesa.
Essa stessa attacca la dignit� delle creature, seppur, molti dei suoi appartenenti sono brave persone, che difendono i valori umani.

La Bibbia, � stata scritta quando la chiesa non esisteva, e non andrebbe rivendicata, come vessillo.

La Bibbia non appartiene alla chiesa, cos� come Ges�
Torna all'inizio della Pagina

polverina
Attivo partecipante

Citt�: lucca


41 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 10:35:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La chiesa, anzi le religioni, nulla centrano con la Casa di Dio.
Dio � Amore, e la casa di Dio dimora in ogni creatura da Lui toccata.
Fratello, questa affermazione � chiaramente una tua idea, condivisibile o meno...
Escludere i divorziati dall'Eucarestia � una violenza tutta tipica della chiesa (un tempo sarebbero stati messi al rogo).
Nel messaggio precedente parlavo di regole. Nessuno obbliga a sposarsi in chiesa, se non ti piace c'� sempre il comune. Se invece vuoi il sacramento ne accetti, consapevolmente e responsabilmente, tutto l'apparato che ne consegue.


Pi� di una volta ho accompagnato persone divorziate a ricevere il Corpo di Cristo, liberandole da un grave peso. Non hai idea del male messo in gioco da questa crudele regola, che nulla ha da condividere con Ges�, e tutto ha da condividere con il signore del male.
questo non saprei che dire io non ti conosco e non ho idea di quale magistero sei a capo, o quale religione.


Stai tranquilla, non si deve scomodare il diavolo per attaccare la chiesa.
Il diavolo si scomoda per gusto, proprio dove vede che pu� far pi� danni e dolori possibili, quindi alla chiesa con maggior ragione si accanisce.


Essa stessa attacca la dignit� delle creature, seppur, molti dei suoi appartenenti sono brave persone, che difendono i valori umani.
Direi che � proprio il contrario. I valori e la dignit� sono al primo posto. E per difenderli molti sono morti. un elenco lunghissimo che quasi mai nessuno si prende cura di sfogliare.


La Bibbia, � stata scritta quando la chiesa non esisteva, e non andrebbe rivendicata, come vessillo.
Vero la bibbia � stata scritta prima, proprio come un ingegnere che prima di far edificare progetta. mi pare sensato. E s�, per me, essa � un vessillo da mostrare fiera e con la massima gioia nel cuore. orgogliosa della mia religione e appartenenza, senza per questo denigrare le altre, o calpestarne le loro leggi e regole.


La Bibbia non appartiene alla chiesa, cos� come Ges�


Non so a chi appartiene la bibbia, penso ad essa come una guida offerta da DIo per aiutarci a capire chi siamo.
Caro fratello, non vorrei che le nostre idee diverse ci mettano contro in qualche modo. Io rispetto le tue, ma decido di farti conoscere le mie. Questo non vuol dire per� che io non ti rispetti e che non continui a volerti bene come fratello. Passa una felice giornata.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 21:20:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La chiesa, anzi le religioni, nulla centrano con la Casa di Dio.
Dio � Amore, e la casa di Dio dimora in ogni creatura da Lui toccata.


Fratello, questa affermazione � chiaramente una tua idea, condivisibile o meno...



Che Dio sia Amore non � una mia idea, � la Verit�.


Escludere i divorziati dall'Eucarestia � una violenza tutta tipica della chiesa (un tempo sarebbero stati messi al rogo).
Nel messaggio precedente parlavo di regole. Nessuno obbliga a sposarsi in chiesa, se non ti piace c'� sempre il comune. Se invece vuoi il sacramento ne accetti, consapevolmente e responsabilmente, tutto l'apparato che ne consegue.


Puoi mostrarmi il regolamento che impedisce di ricevere l'Eucarestia a una persona divorziata?




Pi� di una volta ho accompagnato persone divorziate a ricevere il Corpo di Cristo, liberandole da un grave peso. Non hai idea del male messo in gioco da questa crudele regola, che nulla ha da condividere con Ges�, e tutto ha da condividere con il signore del male.

questo non saprei che dire io non ti conosco e non ho idea di quale magistero sei a capo, o quale religione.



Non sono a capo di un magistero. Culturalmente e formalmente ho le certificazioni "Cattoliche". La chiesa forse pu� impedirmi di difendere i diritti di chi viene offeso?



Stai tranquilla, non si deve scomodare il diavolo per attaccare la chiesa.

Il diavolo si scomoda per gusto, proprio dove vede che pu� far pi� danni e dolori possibili, quindi alla chiesa con maggior ragione si accanisce.


non credo che la pedofilia, la prostituzione, e gli omicidi coperti dalla chiesa siano opera del diavolo. Sono opera degli uomini.



Essa stessa attacca la dignit� delle creature, seppur, molti dei suoi appartenenti sono brave persone, che difendono i valori umani.

Direi che � proprio il contrario. I valori e la dignit� sono al primo posto. E per difenderli molti sono morti. un elenco lunghissimo che quasi mai nessuno si prende cura di sfogliare.


Molti sono morti assassinati dalla Chiesa.
Cominciamo da S. Giovanna D'Arco, proseguiamo con tutti i martiri, passiamo per I Santi Damiano e Cosma, e cos� via...





La Bibbia, � stata scritta quando la chiesa non esisteva, e non andrebbe rivendicata, come vessillo.

Vero la bibbia � stata scritta prima, proprio come un ingegnere che prima di far edificare progetta. mi pare sensato. E s�, per me, essa � un vessillo da mostrare fiera e con la massima gioia nel cuore. orgogliosa della mia religione e appartenenza, senza per questo denigrare le altre, o calpestarne le loro leggi e regole.


L'orgoglio non aiuter� mai l'uomo a conquistare l'Armonia.
L'orgoglio � il terreno fertile delle guerre





La Bibbia non appartiene alla chiesa, cos� come Ges�

Non so a chi appartiene la bibbia, penso ad essa come una guida offerta da DIo per aiutarci a capire chi siamo.
Caro fratello, non vorrei che le nostre idee diverse ci mettano contro in qualche modo. Io rispetto le tue, ma decido di farti conoscere le mie. Questo non vuol dire per� che io non ti rispetti e che non continui a volerti bene come fratello. Passa una felice giornata.


Ecco, s�, � una guida Sacra, al pari di altre guide Sacre.
Rispetto le tue idee, purch� rispettino i diritti dell'uomo.

Torna all'inizio della Pagina

polverina
Attivo partecipante

Citt�: lucca


41 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:00:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro fratello � inutile proseguire con le parole. Abbiamo chiaramente idee discordanti su quasi tutti i temi in questo post. Potrei ribattere ancora e tu pure all'infinito. Ognuno decida per s� la strada di fede che intende percorrere; d'altro canto sono sicura che converrai con me se dico che non � una macedonia dove prendi quello che ti piace e lasci quello che non gradisci o non comprendi, questo � principalmente quello che penso e parlo per me. Buona notte Principe.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 22:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Polverina,
proseguir� nel proteggere la parte pulita delle chiese, e chi ama Dio senza religioni accessorie, nonch� a stanare il porcile che le chiese stesse (cattolica inclusa), hanno creato.

Ricordo che la diffamazione commessa da un sacerdote, nei confronti di una povera persona che ha divorziato per valide ragioni, � un reato penale perseguibile anche con l'arresto.

Invito pertanto tutti i fedeli che si sentono diffamati, a ricevere l'Eucarestia e se necessario a denunciare presso le autorit� giudiziarie il reato commesso.
Torna all'inizio della Pagina

polverina
Attivo partecipante

Citt�: lucca


41 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:14:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao fratello, Sicuramente adesso molti utenti che hanno letto sapranno a chi rivolgersi per avere sussistenza Il mio parroco comunque l'ostia la da' a tutti, divorziati e non. In tutti i modi, luned� ho una cena e ci sar� anche lui e gli chieder� il motivo per cui alcuni preti non danno l'eucarestia. Sar� molto interessante conoscere il perch�. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 18:47:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polverina

ciao fratello, Sicuramente adesso molti utenti che hanno letto sapranno a chi rivolgersi per avere sussistenza Il mio parroco comunque l'ostia la da' a tutti, divorziati e non. In tutti i modi, luned� ho una cena e ci sar� anche lui e gli chieder� il motivo per cui alcuni preti non danno l'eucarestia. Sar� molto interessante conoscere il perch�. Saluti




Cara polverina,
Non comprendo cosa ti spinga a fare ironia su un argomento che crea dolore alle persone. Ricordo che Saviano ha pi� volte spiegato che il pensiero mafioso, cerca di ridicolizzare chi cerca di combatterlo. Non dico assolutamente che tu sei mafiosa, ma il modo di come vuoi mettermi in ridicolo, lascia intuire un insegnamento mafioso, che inconsapevolmente metti in atto, con chi non ha nulla contro di te. Rivolgo nuovamente l'invito ai fedeli a ribellarsi a quella parte di chiesa che allontana i fedeli da Dio.
Torna all'inizio della Pagina

polverina
Attivo partecipante

Citt�: lucca


41 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 21:57:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
principe, ma che vai scrivendo?? ma ti rendi conto almeno di quello che ti � passato per la mente? Non sono mafiosa ma avrei un atteggiamento che punta in quella via? in quella direzione? In un'altro post mi hai scritto che l'orgoglio porta alle guerre,mentre ti faccio presente che esistono quelle sfaccettature che delineano le genti: io sono orgogliosa ma non per questo fondamentalista malata di fanatismo! Io le faccine sorridenti le metto spesso, anzi spessissimo in molti post, controlla pure, ma non per prendere in giro nessuno, n� per fomentare chiss� quale guerra. Il mio � un atto di affetto che tu hai frainteso in pieno, � lo stemma della mia personalit� solare e socievole, ma non per questo denigratoria. Ti faccio solo sapere, giusto per renderti conto di quanto tu mi hai ferita con questa tua uscita, che mio padre era un poliziotto e la mafia che scrittori come Saviano "raccontano" noi l'abbiamo vissuta reale. Mia madre nei cassetti invece dei clinex aveva una pistola perch� pi� volte lo minacciarono, a lui e ai suoi figli, cio� noi! sai quanti anni avevo io? 4 e mezzo e mia sorella 5. Pensa prima di scrivere la prossima volta.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola



3730 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 22:18:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adesso che ti ho ferita,
puoi capire come si sentono ferite le persone divorziate, denigrate pubblicamente da chi dovrebbe aiutarle nel nome di Dio?

Adesso che ti ho ferita,
e che sono stati rimossi i reciproci convenevoli, possiamo affrontare il problema della chiesa che per abuso di potere "uccide"?

Ti ho ferita per chiederti di smetterla di coprire il marcio.
Se ti ritenessi mafiosa non ti avrei ferita. Ma se ironizzi su un problema cos� grave, strizzi l'occhio (inconsapevolmente come ho detto nel precedente post), al pensiero mafioso della chiesa.

Io credo nella vera Chiesa, che silenziosamente resiste alla chiesa.
Torna all'inizio della Pagina

Umanit�
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca



567 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 22:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riordo che il Principe delle Milizie Celesti (Chiese) � San Michele Arcangelo, la parte buona, di chi ama Dio, la parte dei credenti, la parte di chi prega, la parte dei poveri, la parte di chi la fede c'� l' ha nel cuore.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)