Inizio Forum
 Sondaggi
 Sondaggi liberi
 Sesto comandamento: lo avete mai trasgredito?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Alfaomega
nell'immesa distesa stellare .....

tao

Regione: Lazio
Città: tarquinia

464 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 16:47:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si può dire che se si Ama difficilmente si cerca di tradire.
Ora il problema sta nel definire l'Amore.
Per esempio il sesso è una componente dell'amore e quindi se viene a mancare quella componente l'Amore non è completo, allora quando ti rendi conto che vivi una storia d'Amore incompleta glielo dici e chiudi.
La difficoltà secondo me sta nel capire che significa Amore, oppure nello stare ad un livello di Amore più basso in consapevolezza.

La mia storia è racchiusa dentro una goccia di acqua immersa nelle fluttuose cascate della vita.
Torna all'inizio della Pagina

claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo

300 Messaggi

Inserito il - 10/08/2010 : 17:53:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono stato sposato per 23 anni,
non ho mai tradito,
sono sparato da 4 anni, e la mia storia è un pò nel mio profilo,
sono andato via io per mia scelta per altri motivi,
di erto non sessuali,
ma questa è un altra cosa,
comunque sia
nella verità che ha concluso questa parte della mia vita... scoprii i suoi (diciamo tradimenti)
e il bello è che iniziarono in un periodo sereno,
no me ne accorsi, per ingenuità .
quando avviene è di certo perchè qualcosa all'interno della coppia non funziona, e non necessita che sia un disagio una mancanza di armonia o comunicazione,
a volte è ...il limite nascosto che ognuno di noi ha e vien fuori soltanto quando manca quel tocco che porta ad essere incompiuti.
quando l'ho scoperto c'erano in ballo altre cose,
cosi ho capito che il trafìdimento sessuale non è il peggiore.
ce ne sono altri ben più profondi.
ognuno di noi ha le sue responsabilità di se stesso.
ho imparato dai miei errori e devo imparare ancora tanto.
per quello che mi è stato possibile non ho giudicato, perchè credo che nella vita raccogli quello che semini.
ora vivo da single. amo una persona . tantissimo.
anche se non corrisposto allo steso modo.
l'importante è credere ancora in quello che senti dentro.
e anche ora anche se abbiamo una fisicità e una sintonia sublime.... la sessualità è di ..qualità.
pochi ma ..buoni.
la mia fisicità vorrebbe ...ogni giorno
ma queste cose si fanno in due, quindi...
con questo voglio dire che ...ognuno di noi nella sua carnalità ha la scelta di agire, ma il pensiero, il valore dell'essere, del modo di essere ...almeno per me prevale, e ne sono felice.
la vita ogni giorno ti offre un qualcosa di nuovo, ed io credo che raccoglierò quel che ho seminato.
non c'è nessuna morale in queste righe, nè giudicare,
ad ognuno ....le sue libere scelte.

horse2012
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: U.S.A.

34 Messaggi

Inserito il - 13/08/2010 : 19:06:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tradire è un infamia commessa a te stesso,ci sono persone che lo fanno senza un minimo di remordimento e quasi quasi gustando l'idea che il partner non lo' sà e forse non lo saprà mai, vile pensamento.....io credo fermamente nella fedeltà,rispetto è una parola d'ordine per qualsiasi relazione non solo tra coppie,se si rispetta questa parola tutto è sempre andrà bene.A tutti quelli che tradiscono un consiglio spensierato,non fatelo perchè il vero dolore lo troverete Voi nel futuro,credo molto nel Karma.Ricordo sempre un vecchio detto che la mia nonna diceva sempre:"NON FARE A GLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI VENGA FATTO A TE!".

polverina
Attivo partecipante

Città: lucca

41 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 14:09:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusatemi, ma vorrei dire la mia. Sul tradimento , di solito, la gente si sofferma sul lato puramente fisico poiché si generalizza spesso. per quel che mi riguarda quella tappa è solo la parte finale di un groviglio di incomprensioni e malesseri quasi quotidiani. Il rito e la promessa che si fanno il giorno del matrimonio, e a cui molte persone dicono Sì senza esitazione, la dicono tutta. Bisogna essere fedeli dacché diventi una cosa sola con il tuo lui, o con lei,amarla come te stesso e non alla bisogna come invece ho avuto modo di notare. A volte ho visto mariti stringere più affettuosamente il cane e farfugliare la richiesta di una cena calda alla moglie, viceversa, ho visto mogli avere a cuore solo l'amore dei figli e "sopportare" a malapena il compagno. Questo come lo chiamate? L'atto fisico è solo la goccia che riempie il bicchiere e nulla più. Il vero tradimento- sempre a parer mio- sta a monte; In tutte quelle volte che con consapevolezza si esclude l'altra metà e si pensa solo a noi stessi, quando ti interessa solo la casa pulita, i figli educati e possibilmente fuori dai piedi perché " Sono stanco, io lavoro..." o "che male c'è se civetto con uno sconosciuto su internet?".Inoltre si può tradire pure senza andarci a letto col tipo o la tipa, basta che non fai che pensarci appena vuoi, immaginartela fra le tue braccia, costruirci sogni. Non è fisico, dirà qualcuno, ma è la stessa minestra. Saluti.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 21:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'argomento è molto vasto e soggettivo, non inquadrabile in un contesto del tutto generale.

Neppure è inquadrabile in statistiche maschi/femmine.
Tradire è comunque un'azione sbagliata, perchè crea molto dolore, che non sempre si supera.

Non direi che il tradimento privo di atto fisico possa definirsi tale.
Nessuno, e dico nessuno, ha una mente talmente perfetta da non avere emozioni e pensieri contrastanti. E' poi la forza dell'Anima che governa e filtra le cose giuste da quelle sbagliate.

Parlando il tradimento si può superare...perchè non c'è nulla che possa avere più valore dell'amore tra due persone che si amano. Nè l'orgoglio, nè l'offesa subita, nè tantomeno la vendetta.

polverina
Attivo partecipante

41 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro fratello, sta proprio ai figli di Dio comandare i nostri impulsi e correggere le nostre menti, a differenza degli animali che loro sì che seguono l'istinto, giustamente. Ma come tutti sanno la differenza sostanziale sta proprio in questo: il Signore ci ha differenziato per una ragione- che di preciso nessuno sa, né sa la motivazione- Noi siamo a sua immagine, e come tali dobbiamo adoperarci! La mente si comanda così come il corpo, la si allena e la si educa in egual misura, anzi meglio. Il tradimento parte dalle menti e si concretizza nei corpi proprio perché non siamo robot, né automi, né bestie. In seguito ci restano le conseguenze, con la differenza che se lo fai mentalmente nessuno ti scopre, tranne il tuo animo e Dio. Per quanto riguarda giudicare la persona, invece, non apro bocca, come potrei?dal momento che tutti quanti siamo peccatori, nessuno può esimersi. Un abbraccio.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 11/09/2012 : 23:21:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao carissima,
non esiste mente umana priva di pensieri contrastanti.
Chi afferma di possederla, ha dimenticato cosa c'è sotto il tappeto.

Citazione:
Messaggio inserito da polverina

Caro fratello, sta proprio ai figli di Dio comandare i nostri impulsi e correggere le nostre menti, a differenza degli animali che loro sì che seguono l'istinto, giustamente. Ma come tutti sanno la differenza sostanziale sta proprio in questo: il Signore ci ha differenziato per una ragione- che di preciso nessuno sa, né sa la motivazione- Noi siamo a sua immagine, e come tali dobbiamo adoperarci! La mente si comanda così come il corpo, la si allena e la si educa in egual misura, anzi meglio. Il tradimento parte dalle menti e si concretizza nei corpi proprio perché non siamo robot, né automi, né bestie. In seguito ci restano le conseguenze, con la differenza che se lo fai mentalmente nessuno ti scopre, tranne il tuo animo e Dio. Per quanto riguarda giudicare la persona, invece, non apro bocca, come potrei?dal momento che tutti quanti siamo peccatori, nessuno può esimersi. Un abbraccio.

polverina
Attivo partecipante

41 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 00:10:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao carissima,
non esiste mente umana priva di pensieri contrastanti.
Chi afferma di possederla, ha dimenticato cosa c'è sotto il tappeto.

Fratello, una mente priva di pensieri contrastanti è una cosa, una mente lasciata libera di peccare è un'altra Siamo noi a comandare le nostre azioni, e sempre noi a comandare i nostri desideri, legittimi o meno. E' il medesimo meccanismo che si adopera nello studio, nella memorizzazione, nel calcolo, nella poesia, nel ragionamento puro e non condizionato: cioè quando la scienza ti chiede di applicarti nella teoria, catalogando le informazioni, organizzandole, sperimentando e infine formulando. La mente è costantemente regolata a tuo piacere e interesse. E' per questo che si usa dire che solo i folli sanno vivere a pieno, perché non vogliono o non possono controllarsi. Buona notte.
p.s. giuro, sotto al tappeto ci ho pulito

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 01:19:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho visto cosa fa la chiesa cattolica a chi ha deciso di interrompere il proprio matrimonio. Una violenza molto lontana da Dio.

E ho visto cosa fanno i sensi di colpa, gli stereotipi, le condanne inconsapevoli.
Come puó un fratello dire a un altro fratello senza casa, quanto è bella la propria?

polverina
Attivo partecipante

41 Messaggi

Inserito il - 12/09/2012 : 07:48:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro principe la chiesa è fatta di uomini, ma anche di regole che, piacciano o meno, hanno tutte una spiegazione. Non starò a dilungarmi, ma troppo svelta è la condanna alla casa di Dio, troppo facili pendono su di essa i giudizi. Quanti sono i dimoranti della casa che partono e viaggiano per kilometri, in ogni dove, in ogni situazione, e solo per amore dei fratelli? i loro cuori sono a disposizione del prossimo, magari in un paese martoriato dalla fame, guerra, malattie. e questi preti missionari spesso sentono la lontananza degli amici che hanno lasciato o le comodità del nostro piccolo mondo e stanno lì anni. la chiesa è costantemente attaccata dal diavolo e dalla superficialità di chi non la conosce a fondo. Inoltre voglio dirti una cosa che ho letto, non è mia: Tutti si impegnano a spiegare la bibbia, ma è la bibbia a spiegare noi.
Pagina: di 5  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina