Inizio Forum
 Umanità
 Sessualità
 Il sesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre

272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:22:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto bello. Beh, sentite, io chiedo scusa se qualcuno non si é sentito capito dalle mie parole. io non volevo giudicare la vita di nessuno. Per me, l'importante é che vi sia amore, poi... Forse non avrei dovuto neppure rispondere a questa discussione, tanto che importanza ha...é solo una discussione. Poi ognuno ha la sua vita, i suoi pensieri, ciò che crede. Ciao, non scriverò più sul sesso...forse non volevo neppure, ma ho risposto così. Volevo dire cosa ne pensassi e l'ho detto. Poi...sembra che si voglia portare oscurità e non luce. Ognuno pensa in modo diverso ed ha una sua luce; se uno é d'accordo con la luce dell'altro, accomuna la sua luce con quella luce, sennò no. Voi avete le vostre luci, ognuna ha la sua...basta che ci sia pace.
Torna all'inizio della Pagina

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:24:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Basta che si scriva per dare la Pace....

Umanità
Mi converto a Dio

0720_da_fiamma bianca

567 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L’amore ha una sua bellezza. Il sesso è brutto. Il sesso assomiglia alle radici di un roseto: Saranno inevitabilmente brutte. L’amore è simile alle rose … ma quelle radici Continuano uno mandare energia alle rose ed è quell’energia Che vita da Alle Rose, per CUI non dirò mai: “Taglia le radici, perchè non sono belle!” Non tagliarle, aiutale uno rafforzarsi e vedrai fiorire migliaia di rose. Allora sperimenterai Ciò che io chiamo Amore.

Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 01:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io voglio molto bene ad Umanità, perché é sempre dolce quando scrive. E' molto bello parlare con Umanità...

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 12:36:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...Ciao. Volevo aggiungere solo un pensiero a questa discussione. Si può parlare all'infinito di amore, di matrimonio, di sessualità, ma ci sarà sempre chi risponderà differente dall'altro e questo perché é anche un discorso di fede. Credere o non credere al matrimonio o all'amore come sacramento, o vedere tutto questo come un fondamento dipende anche dal proprio rapporto con la propria fede e con Dio. Ognuno vive la sua fede, la sua storia. Nel mio rapporto con Dio c'é questa mia idea di sacramento; quindi penso in tal modo perché fa parte della mia natura, non perché qualcuno dice queste cose. Ci sono le convenzioni sociali a cui si va contro o si abbattono i muri delle diversità o dei sistemi sbagliati e ormai vecchi, ma se si ha nel cuore una fiammella che ti indica ciò che con la fede é importante per te, se la tua coscienza ti dice questo, va seguita. Ed é soggettivo. Non é una convenzione, ma una via per come vivere la propria vita, a propria individualità che incontrerà individualità che la pensano uguale ed allora si farà un cammino insieme. Ciò che ho detto sul sesso e sul matrimonio, é pensato non solo da me, ma anche da altri ragazzi e ragazze che conosco, che sono fidanzati e che con la loro fidanzata/i hanno scambiato solo un bacio. Si stanno preparando per il matrimonio e da lì, penseranno a come formarsi una famiglia. Dicono ciò che dico io -magari non che il sesso a loro non piaccia-, ma senz'altro che sia una componente minore in un rapporto di coppia e prediligono l'affinità dell'anima, intellettuale ed emotiva. Questi ragazzi/e li conosco personalmente e sono felici con le loro/i loro fidanzate/i. Ripeto che non volevo con le mie parole giudicare la vita di nessuno. Questo é un forum ed ognuno scrive il suo pensiero, senza offendere, con rispetto. Scrive anche ciò che gli piace o meno. Quello che tengo a dire é che non c'é un'unica luce, come non c'é un'unica verità. Solo Dio é unica Luce ed unica Verità. Certo a chi non la pensa uguale, ciò che dice l'altro pare qualcosa di oscuro...semplicememte é una luce differente. Anche le mie parole hanno luce, che condivido con queste coppie di ragazzi di cui vi dicevo sopra; poi ognuno é libero di fare della propria vita ciò che vuole. Libero, cioé ascoltando sé stessi e non facendosi trascinare da ciò che dice l'altro. L'importante é non tradire il proprio cuore ed il proprio pensiero se si pensa che faccia parte di noi, per conformarsi al pensiero di altri. Così si diventa schiavi del pensiero altrui e non ci si riconosce più. Per me l'amore é una cosa straordinaria, il sesso no; le due cose combinate insieme possono funzionare in un certo contesto...questa é la ia idea. Il mondo é bello perché é vario. Non so cancella la pace se la si pensa diversamente...si cancella la pace se non si rispetta il parere altrui. Ognuno é quello che é ed é libero. La vita é un affare importante ed ognuno di noi é importante. Sappiamoci custodire in amore ma anche in sapienza. Ciao a tutti!!!

Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi

Inserito il - 01/04/2011 : 13:30:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...aggiungo solo una cosa per Acqua ed anche per voi. Sottolineo che io non ho detto che il sesso faccia "schifo", ma che non piace a me. Dire "fa schifo" é in senso assoluto; dire che non mi piace é una cosa soggettiva che non toglie e non cancella l'opinione altrui. Poi lo contestualizzo. Questo lo scrivo per chi sostiene che altri possono restarci male per quello che ho scritto. E' una cosa personale, ed ognuno ha i suoi gusti e libertà di pensiero!!!!. Anche voi...
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina