| Autore |
Discussione  |
|
allegra
Super partecipante

Città: Napoli
5193 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 09:58:42
|
Il sesso- amore eleva il tuo spirito, perche´quando sei completamente nel sesso -amore sei in totale abbandono, non metti piu´ in atto il controllo , ti togli le maschere che porti NELLA quotidianita´. La tua mente diventa vuota e godi solo di quel momento. Il sesso- amore e´una meditazione.
|
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

Città: Luce per sempre
272 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 21:36:11
|
Personalmente io il sesso non lo conosco. Non c'é sesso senza amore...é orribile se non c'é l'amore. Tuttavia anche se l'amore é una cosa bellissima, io tutta questa magia nel sesso non la vedo. Non mi ispira tutta questa meditazione. Certo, l'ha fatto Dio e Dio non fa nulla che non serva; se poi si desiderano bambini vabbé, ma non lo ritengo una grande poesia della vita, proprio no...Ognuno ha i suoi gusti . Ciao a tutte/i le/gli amiche/i del forum...!!! |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 21:57:33
|
Parlando per esperienza, il sesso (uso questa parola connotandolo nell'Amore), è un elemento sano e imprescindibile nella vita di coppia, così come nella vita non di coppia. Tutto va fatto con equilibrio e sopratutto con intenzioni pulite.
Rinunciare al sesso va controbilanciato con una vita ascetica, la quale nell'esercizio dell'Anima sostituisce le energie mosse dal sesso, con quelle mosse solo dall'Amore Spirituale.
Invito a leggere la storia vera di Siddartha, narrata dal noto libro di Herman Hesse.
Un mio amico di un altro pianeta dice che non si può amare una foresta se prima non si impara ad amare un fiore.
|
 |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2011 : 22:55:14
|
...bella la frase del tuo amico delle stelle, Fabry . Anche il libro Siddharta é molto bello, tuttavia il sesso continua a starmi antipatico. Poi, so che quando si ama capita di sentire nel cuore certe cose, ma non mi piace il sesso, anche se c'é l'amore che é bellissimo. A me il sesso sta antipatico! |
 |
|
|
claudiobaila
Virtuoso partecipante

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saluzzo
300 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 12:43:07
|
Francesca.....
solo sesso....no !
amore...con sessualità....si ?
è questo...quello che vuoi dire?
ciao
|
 |
|
|
Umanità
Mi converto a Dio

567 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 13:05:01
|
Guardando un fiore, vedo i suoi petali, in ognuno di questi c'è un sentimento,
Se guardo e basta è può essere solo amore platonico, se invece accarezzo i petali, posso dire di essermi avvicinata di più al fiore.
Quindi sesso e amore possono convivere, ma dipende in che modo vogliamo vederli.
|
Grazie Dio nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 14:13:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Umanità
Guardando un fiore, vedo i suoi petali, in ognuno di questi c'è un sentimento,
Se guardo e basta è può essere solo amore platonico, se invece accarezzo i petali, posso dire di essermi avvicinata di più al fiore.
Quindi sesso e amore possono convivere, ma dipende in che modo vogliamo vederli.
concordo |
 |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:21:58
|
| Ciao a tutti!!!. Quando cito la parola sesso la connoto sempre all'amore; non permetterei neppure mi passasse per la testa di staccare le due cose, come voi del resto. Sessualità ed amore...boh, io trovo che l'amore sia una cosa meravigliosa, ma che se non ci fosse il sesso l'amore sarebbe ancora più meravigliosa. So che sarete tutti contrari ed ognuno la pensa come vuole...io semplicemente amo l'amore, ma solo la parola sesso a me fa venire il voltastomaco... Non lo sopporto; é soggettivo, personale, non lo so...Io detesto il sesso anche se é abbinato all'amore. Non lo so...é così. Mi fa venire da vomitare e non per modo di dire... |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2011 : 17:42:32
|
Ciao Francesca, credo che trovare nel tuo punto di vista o nel mio punto di vista la Verità sia inadeguato.
Forse si deve proprio cambiare approccio nell'osservare la tematica. Il sesso è un'aspetto pulito della vita, così come il cibarsi, l'ascoltare musica, l'amare Dio. Lo stesso San Francesco d'Assisi invitò il suo amico ad avere una vita con la sua donna, spiegandogli che avrebbe potuto ugualmente potuto servire Dio.
Dunque, il sesso può piacere o non piacere. L'importante è sempre dire la Verità su argomenti la cui interpretazione può influenzare i lettori. Il sesso è bene o è male?
|
 |
|
|
Francesca Negri
FRAOMAEL, CUORE INDACO

272 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 14:26:40
|
| Ciao...Vorrei rispondere a Fabry Piccolo Principe ed a voi. Il sesso l'ha inventato Dio, giusto?. Quindi noi non possiamo dire che una cosa inventata da Dio sia bene o male in senso assoluto, perché Egli é il Creatore e noi le creature e ciò che Egli fa, lo dobbiamo rispettare anche con i giudizi. Certo, però, ci può piacere e non piacere personalmente. Dio ha creato gli animali che amo tantissimo, la natura che amo tantissimo e penso che tutto e tutti siamo nell'Uno e nel Tutto, ma Dio ha creato come animali anche gli scarafaggi e, pur pensando che Dio li consideri cosa buona e pur amando gli animali, a me gli scarafaggi non piacciono granché. Tuttavia, essendo idea di Dio e soprattutto parte viva del creato, li proteggo e li considero esseri viventi di tutto rispetto. A me però onestamente non piacciono molto, come i piranha...!. Il sesso a me non piace; poi penso che dato che é una componente umana, per chi lo voglia far rientare nella propria vita vada inteso innanzitutto almeno come un elemento solo di coppia e di una coppia stabile e già unita in vincolo di matrimonio. Quindi già su un cammino insieme e benedetto da Dio. Fuori dal matrimonio e quando non si sia una coppia stabile, seria, con un cammino che si é già deciso di compiere, il sesso come é inteso per avere bembini, pur essendoci amore, per me é sbagliato. Tra due amici, per esempio, non é giusto ci sia intimità di questo tipo. Poi, personalmente se Dio avesse chiesto a noi comuni mortali ed umili creature, di esprimerci sulla creazione del sesso, io avrei detto a Dio di non inventarlo, ma probabilmente sarei stata in netta minoranza, quindi l'avrebbe inventato lo stesso. Comunque come invenzione di Dio é sacra, quindi va vissuto in modo sacro ed in un vincolo di amore per la vita e duraturo, sancito da un legame che abbia la benedizione divina. Questo penso...poi a me continua a non andarmi a genio. Ciao a tutti, vi voglio bene e Dio vi accompagni e vi sorrida!. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 21:06:25
|
Ciao Francesca, Quindi se non si fossero inventate le religioni l'umanità si sarebbe estinta?
Come puó una coppia arrivare a un vincolo di matrimonio, senza conoscere un aspetto fondamentale della vita di coppia?
E se si ci accorge che la relazione fisica non funziona subito dopo il matrimonio? |
 |
|
Discussione  |
|
|
|