Inizio Forum
 Guarigione
 Ayurveda
 La cura dell´individuo.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allegra
Super partecipante

0531_da_lory53
Città: Napoli


5193 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 10:17:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mentre la medicina occidentale ha sempre mostrato la tendenza a considerare tutti gli individui piu´ o meno uguali , curando quindi la manifestazione della malattia piuttosto che il paziente in quanto tale ,lo speciale contributo dell´Ayurveda e´ di porre l´attenzione all´ unicita´ di ogni singolo malato , aiutando il corpo a proteggersi dalle malattie e curarsi.
Secondo la dottrina occidentale , tutti gli individui hanno un´ identica anatomia e un´ identica fisiologia ; ne segue che un decorso della malattia non si tiene sufficientemente contro delle diversita´ tra le persone.
Solitamente, la medicina occidentale non considera l´inclinazione mentale del paziente, ne´ il suo sviluppo intellettivo e spirituale .Se il malato e´ aiutato da psicologi e psichiatri , questi medici agiscono separatamente da coloro che hanno in cura il fisico del paziente . Fatta eccezione per i disturbi che sono diagnosticati come malattie psicosomatiche , i malati hanno bisogno o di cure fisiche o di cure mentali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina
Powered By: Angelinet 2005 (Snitz Forum)